Votes taken by Lilium

  1. .
    CITAZIONE (Alex To Mars @ 16/6/2015, 18:12) 
    Guarda che nello spunto iniziale Dave non ha parlato di vivisezione praticata o meno in italia o europa, ma ha parlato in senso generale.
    La vivisezione è ancora praticata, non in italia o in europa, certo, ma ancora praticata, pertanto non credo sia sbagliato prenderlo come spunto di riflessione soprattutto dal punto di vista morale. Tra l'altro Dave ha usato parole ambigue senza riferirsi a nulla in particolare, pertanto che sia vietata o meno a livello europeo non vedo che differenza faccia. Prima di parlare di ignoranza pensaci due volte :^^:
    Tra l'altro l'europa ha messo sì una legge obbligatoria contro la vivisezione (in senso scientifico) ma non tutti gli stati la rispettano e in alcuni non è nemmeno sanzionata, rendendola ancora praticata :sese:

    Capisco che l'argomento turbi. Il mio intervento era per sottolineare che vivisezione e sperimentazione animale non sono sinonimi.

    Ora, il link all'articolo del Corriere di riferimento non parla di Cina, Arzebaijan, USA, Peru o Sud Africa, parla di Europa, Commissione Europea, Bruxelles e Milano.
    L'ignoranza (mia) è riferita a chi usa argomentazioni tendenziose e forviavti atte a creare confusione ed indignazione. Tanto è vero che anche il nostro Dave c'è "cascato" bonariamente nel tranello di usare parole ambigue. Ma questo non giustifica, e comunque leggendo l'articolo si capiva. Infatti è il "giornalista" e gli "animalisti" che hanno fatto e fanno abuso della parola "vivisezione", è questo quel che mi irrita. :)
    Purtroppo, però, quando si parla di argomenti scientifici, tecnici e legali i termini usati hanno un grosso peso, dire X invece di Y è come confondere il nero col bianco per intenderci.
    Quindi il caro Nonno Druso, per un esterno che leggesse il thread, passerebbe per un pazzoide che si diverte a cacciare elettrodi nel cervello di una cavia animale per vedere come reagisce ad una scarica elettrica e vedere quando trapassa? Solo perché lui è favorevole alla vivisezione sperimentazione animale? Perché questa è la vivisezione.
    Mentre se si parla di creme di bellezza e affini il dermatologicamente testato può essere segno di sperimentazione animale, e sottolineo può (potrebbe, forse si, forse no).

    Ora, dire che in europa non tutti gli stati la rispettano è un accusa pesante.
    Se ti riferivi a quello che era successo in slovenia? per gli europei di calcio?, dove avevano "ripulito" le strade dai randagi, quello è un'altra cosa.
  2. .
    Argomento troppo contorto a livello morale >.<
    Mi limito a fare un paio di puntualizzazioni, in veste di fumatore da quasi 30 anni.
    -Vietare il fumo in luoghi pubblici: giusto. Io ho sempre avuto rispetto per chi non fuma, non aspetto neanche che mi chieda qualcosa, l'anticipo! Purtroppo non tutti la pensano come me, quindi esistono le regole o se ne fanno di nuove.
    Basta solo un po' di buon senso, mai fumato a letto, mai buttato una cicca per terra, una volta spenta (bene) si butta nei cestini.

    -Il fumo fa male: si, quanto altre 1000 cose diverse con cui si ha a che fare quotidianamente (non è una giustificazione a chi fuma). :addit:

    -Vietare la pubblicità: assolutamente SI, le compagnie del tabacco sanno degli effetti dannosi da sempre, ciò nonostante hanno sempre taciuto, anzi... "non fanno assolutamente male", infatti le cause collettive per i danni da fumo hanno vinto i processi con mega rimborsi (purtroppo troppi a memoria). Ma la pubblicità la fanno eccome. Ormai, alcuni marchi diventati così famosi per l'immagine si riconoscono anche senza la presenza di scritte. I tabacchi sono tra i maggiori sponsor negli sport motoristici!

    -Le sigarette elettroniche: "per me la S.E. è una cagata pazzesca", per fare il verso al Rag. Fantozzi. Sono 10 volte più dannose del tabacco, rapporti medici in tutto il mondo lo dicono, in più le compagnie che le commercializzano stanno facendo la stessa cosa di quelle del tabacco, sanno e mentono sui danni che possono causare. Poi c'è dietro tanta politica. In particolare, mi fanno incaxxare, quei personaggi che con aria fiera e superiore le fumano in zone chiuse come supermercati etc... oh caxxo se devi fare la spesa, fai quella, che con quel coso in bocca sembri un bip... ma sei biiiip... hai un biip... sei proprio biiiiiiiiip... *cof cof*, ok non li sopporto. :D
    Per essere comunque chiari, tutti i fumi prodotti da combustione sono nocivi, tutti, anche quelli dei bastoncini d'incenso profumati, che quelle delle candele e affini... la lista è infinita, anche gli alimenti "bruciacchiati" alla griglia, però quelli sono buoni ;) .

    -Il fumo è la principale causa di malattie respiratorie... bla bla bla.: Ripeto, si fa male, ma non deve essere un caprio espiatorio di tutto. Ogni volta che si parla di cancro/tumore ai polmoni si associa il fumo. Tanto è vero che è diventata la scusa dei medici! Per non passare da estremista o pazzoide :) faccio 2 esempi.
    CITAZIONE
    20 anni or sono un ragazzo originario di un piccolo paese in provincia, si trasveri e inizio l'luniversità in una grossa citta italiana. Dopo poco più di 6 mesi iniziò ad avere problemi di tosse e respiro affannoso. va dal medico che gli fa fare un po' di esami. Il medico prendendo in mano gli RX (lastre) ai polmoni esclama "Lei deve assolutamente smettere di fumare! Ha dei polmoni totalmente ostruiti dal fumo.", il ragazzo gli risponde che mai nella sua vita aveva sfiorato una sigaretta (ho evitato il linguaccio colorito originale). Successivamente, il ragazzo venì a capo che l'aria pulita della città era troppo per lui! (Sembra una barzelletta ma non lo è :omg: )

    CITAZIONE
    Storie più vecchie e ripetute ma simili alla precedente, la causa non era l'inquinamento, ma polvere di gesso (gessista), un altro marmista, etc etc.
    Questi casi poi vennero definiti "morti bianche". Questa si che è una piaga.

    -Troppe tasse: Vero, tant'è che automobilisti e fumatori sono tra i piu tartassati in Italia. In Francia già 20 anni fa il prezzo delle sigarette era proibitivo circa 5-6 Euro attuali, oggi non saprei.

    Per concludere, anche perchè mi sto perdendo. :D
    Rispetto del prossimo che si fumi o no, che si sia fumatori o no! (Se fumi in faccia a uno che non fuma o a dei minori sei un cojone, se chiedi a un fumatore di non fumare, in un luogo in cui può, sei un rompiballe, ovviamente eccezzioni a parte).
    Il fumo fa male! Se inizi perchè ti vuoi dare delle arie da figo?, è l'esatto contrario, sei un perdente!
    Non importa se fumi 1 sigaretta all'anno o 40 al giorno, fumi e basta non cercare scuse!
    Se vuoi smettere di fumare smetti e basta! Quando si vuole una cosa la si fa senza scuse!
    Se un bambino/ragazzino(e non solo) mi chiedono "hai da accendere" o "hai una sigaretta", essendo fumatore rispondo "Si", ma non glielo/a do. A faccia sbigottita rispondo per le rime! ;)

    ps. Se qualcuno si sente offeso perché è la verità non ne sono responsabile. :P
  3. .
    Auguri Durango. :)
    Ora sei ufficialmente nel mondo dove si pagano le tasse, ti denunciano se offendi e vai in galera per atti osceni.
    Eh? Dove sono i lati belli?
    Non esistono mhuhahaha. :muahah:
  4. .
    CITAZIONE (TheMangaEater @ 10/2/2015, 18:54) 
    Fermatevi e riflettete bene...pensate ai Mac Donalds che conoscete...ne avete mai visto uno in costruzione? Non credo proprio...perché appaiono dal nulla! (come alcuni kebabbari) :uhuh: :sisisi: :mke:

    PS: Giuro che mi inchino e bacio i piedi al primo che ne ha visto uno...ovviamente non in restaurazione ma in costruzione vera e propria

    Allora preparati XD
    Anni or sono (molti) lavorai alla costruzione di alcuni McDonald's. :mke:
    Con tutti i muratori, idraulici, elettricisti, progettisti, imbianchini... etc etc, la tua affermazione potrebbe diventare un incubo XD
  5. .
    Infatti ti do ragione al 99.9%. :D
    Non ci sono regole scritte, perchè non è una regola grammaticale.
    Nelle sottotitolature però, la punteggiatura, ha regole diverse. (mi sono letto tutta la tesi sopra citata XD e anche qualche spezzone dei testi a riferimento):mad:

    Per fare un esempio
    CITAZIONE
    Hai capito di cosa parlo, vero?

    Con la virgola in questo caso, in letteratura, si indica una pausa enfatica.
    Ma in una scena video, la pausa la si sente, magari con un cambio di inquadratura sul dettaglio a cui si riferisce con annessa una pausa lunga tra una battuta e l'altra. Quindi, per quel che ho capito, la virgola è un informazione inutile, la pausa già è presente. In più la sua presenza aumenta il "carico" di informazioni da elaborare, quindi forbiante e fraintendibile con il "."(punto).
    Se uno la usa, la virgola, non commette un errore ortografico rilevante ma un errore minore che disturba l'attenzione di chi legge.

    Infatti la tua "irritazione" nel vederla a fine riga è l'esempio lampante, disturba. :)
  6. .
    S Strange days
    Titolo di 20 anni ma merita molto.
    La recensione di un famoso critico cinematografico citava circa cosi:
    "Non mi sono neanche alzato per fumare la sigaretta tra un tempo e l'altro."
    (Si poteva ancora fumare nei locali e c'era la pausa tra 1°e 2° tempo XD)


    Edited by Lilium - 8/2/2015, 10:45
  7. .
    Complimenti per non aver cavalcato l'onda al solo fine di ottenere un mi piace, come molti sciacalli fanno.
    Effettivamente la sua dipartita mi ha scioccato e non poco, proprio perche non mi interesso della vita privata di attori, cantanti, vips in generale, insomma non mi faccio i cazzi loro, e poi sono cresciuto con Mork ed il suo "nano nano".
    Ora se vogliamo parlare dell'Attore.....cito solo alcuni film, non i piu famosi altrimenti è facile ......Popeye (identico all'originale in tutto e pr tutto), Risvegli, Jumanji, L'uomo bicentenario...la lista è lunga. Molti di questi ruoli hanno espresso allegria ma con una dose di velata malinconia, un attore molto espressivo e coinvolgente.
    Sulla sua vita privata non mi esprimo, però sottolineo una cosa...... debiti, depressione, perdita del lavoro, mancanza di nuovi ingaggi e scoprire di avere una delle peggiori malattie...... altri si sono fermati alla seconda della lista e sono passati da vittime e non aggiungo altro.

    Adesso un commento agli esseri, non riesco a definirli in altro modo, che hanno attaccato il suo ricordo.... normalmente sono pacato e rispettoso evitando frasi colorite, non è questo il caso. Questi esseri che tanto vogliono apparire e farsi notare, li considero per il loro apporto che danno alla societa, utili quanto una merda di cane sotto la scarpa.
  8. .
    Nonostante la mia riluttanza ai social di massa, l'ho fatto.
  9. .
    L'argomento sapevo sarebbe uscito prima o poi......

    allora non posso credere alle parole dette.......
    c'è qualcuno che studia ancora la storia reale!!! :D


    Non mi dilungo, forse.
    Effettivamente senza andare nell' '800, basta aprire wiki su Israele, e già si ha la situazione iniziale....commenti tra parentesi.
    CITAZIONE
    Il 14 maggio del 1948 venne dichiarata unilateralmente la nascita dello Stato di Israele, un giorno prima che l'ONU stessa, come previsto, ne sancisse la creazione.(fosse volevano solamente festaggiare o crearsi un'identità territoriale, ma questo deve aver offeso qualcuno)
    Il 15 maggio, le truppe britanniche si ritirarono definitivamente dai territori del Mandato.( Prima ti metto in pentola e poi chiudo il coperchio?)
    Lo stesso 15 maggio 1948 gli eserciti di Egitto, Siria, Libano, Iraq e Transgiordania, attaccarono l'appena nato Stato di Israele.(Erano così felici che gli ebrei arrivassero, che gli hanno fatto i botti di benvenuto)

    Detto questo non mi schiero a favore di nessuno, come hai detto in guerra non ci sono i buoni, e se uno non è mai stato in territorio di conflitto non dovrebbe neanche aprire bocca.
    Sul fatto che Israele è ben armato e gli altri no.....dopo essere scampati all'olocausto nazzista e aver ricevuto il caldo benvenuto, semplicemente non hanno porto l'altra guancia, nel bene e nel male. Ah, gli altri non sono stati a guardare.

    Come hai detto, l'errore piu grande, l'ha fatto l'Onu.
    Chi è il genio che ha disegnato i confini?
    La strisca di Gaza si pone proprio come cavallo di Troia per gli attacchi terroristici al cuore del paese.

    Ora, sul fatto del pacifismo da tastiera...... allora......insomma.....è che.....
    ...preferisco non commentare per non offendere nessuno. Faccio solo riferimento al sottolineato sopra.

    CITAZIONE
    Hamas sta facendo il lavoro sporco che altri non volgiono più fare.

    I morti in un conflitto ci saranno sempre, non interessa da che parte stavano, l'età, il sesso.....sono morti e sono vittime.

    Edited by Lilium - 26/7/2014, 14:03
  10. .
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 24/7/2014, 12:44) 
    Lilium grazie infinite per il topic sul mio blog. A causa di studi non mi connettevo mai e l'ho letto solo ultimamente

    Nessun problema :)
    L' ho letto, poi è giusto.... "Prima il dovere" [P.Borsellino]
  11. .
    Bell'analisi nel complesso, anche se ho idee diverse.
    La cosa che più emerge è, la destra e la sinistra non esistono più, ma sono solo una grande ammucchiata.
    Però due cose le voglio sottolineare/approfonfire.
    1. gli 80 euro
    80 euro in piu per 12 mesi sono quasi 1000 esentasse....ma davvero? No, sono esentasse in busta non sul reddito annuo, che vuol dire? Che se si supera il tetto dell'aliquota annua si cambia la tassazione arriva il conguaglio e alla fine si prendono meno soldi. :ok:
    C'è chi sta pensando di abbassare gli stipendi per non far cadere i propri dipendenti in questa trappola.
    Senza considerare la TASI, ma hanno tolto l'imu sulla prima casa!! si per ripresentarla con un nuovo nome e che pesa anche sugli affittuari. :ok:
    Ma intervenire sulla tassazione delle aliquote non era meglio? Good Job :ok:

    2.L'immigrazione (clandestina)
    Ormai con le "furbe mosse politiche", come hai ben detto, siamo diventati "tassisti", non li soccorriamo, ma li andiamo direttamente a prendere appena entrano nelle acque internazionali. Tanto vale andare a prenderli sulla costa.
    Risultato incremento di oltre il 1000% in soli pochi mesi rispetto ai dati annui passati. E non è finita ancora.
    Ma analizzando la cosa, queste persone in fuga, pagano cifre esorbitanti per arrivare in Europa, perche non tutte sono interessate all'Italia, ma a chi vanno questi soldi??? Per non girarci troppo intorno a gruppi terroristici, eversivi, milizie, etc etc. Praticamente quelli che causano le "fughe".
    Quindi stiamo finalizzando il terrorismo.....ma non eravamo per la lotta al terrorismo? :gratt:
    In tutto questo l'Europa guarda da un'altra parte facendo spallucce.
    Invece di leccare l'orefizo, sarebbero dovuti andare in EU e battere i pugni sul tavolo: "O ci date una mano, o facciamo tutto noi ma cancelliamo il debito pubblico, perchè immorale!" (cosa che la Germania ha fatto, quando avevano unificato le 2 ex-germanie).
    Poi si che l'economia riparte.

    Edited by Lilium - 26/6/2014, 12:15
  12. .
    Devo fare una piccola retifica.
    È da intendere più come grado di interazione percepito

    Se vedi una tazza con un manico, d'istinto, l'afferri per il manico.
    Se devi far partire un "macchinario" premerai il pulsante verde non rosso.

    Ora pero mi sfugge il contesto "nei video": videogiochi? video televisivi/musicali/di istruzioni all'uso?

    ri ciao :)
  13. .
    CITAZIONE (Etzubasa @ 19/5/2014, 14:35) 
    Armamenti - guerre - distruzioni - morte -e per cosa ? per invadere un paese ed impossessarsi delle loro risorse se riflettiamo attentamente le guerre servono a conquistare e a preservare ( dove non ci sono risorse non sono mai nate guerre) .
    Scusate se mi sono intromesso in questo piccolo ot militare .

    Che le guerre siano una cosa brutta è un dato di fatto, ma senza nulla togliere al concetto, in quel che hai scritto, hai toppato alla grande. Senza cattiveria. ;)
    Ti spiego il perchè. Nella realtà il mondo di guerre/conflitti è pieno, purtroppo, e la maggior parte non viene neppure menzionata, esempio, mai sentito parlare del Puntland o del Kyrgyzstan? Non credo. Di queste infatti, molte sono frutto non di conquista ma di discriminazione politica, etnica, religiosa, etc etc , vedi il Ruanda dove, ormai da decenni, ha conflitti interni per differenze etniche.
    Fatti una ricerca od un giro su guerrenelmondo.it, per citarne uno a caso, e scoprirai la cruda e desolante verità.
    Anche Noi non siamo messi bene e se non ci scappa il morto i media non ne parlano.

    Comunque esprimere un proprio parere non è sbagliato, al massimo si impara qualcosa di nuovo. :)
  14. .
    what-crazy-rabbit-emoticon
    Ma seriamente?
    Siamo al limete del buon senso.
    Siamo all'apice della non coerenza.
    Siamo nel XXII secolo.

    Citare gli stermini di massa come atto di credenti?

    Con tutto quel che è stato scritto fin ora, l'unica cosa che ho notato ma sembra che sia l'unico è:
    Una persona incorerente che dice Dio non esiste, ma si auto definisce Dio del male.

    Mi spiace ma stai minando volontariamente il clima rispettoso che dovrebbe essere alla base di un forum di discussione.

    Ti è stato fatto capire con le buone.
    Ma seriamente ora facciamo rispettare i regolamenti.
    Punti 2.1 - 2.1.1 - 2.2 - 2.2.1
  15. .
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 8/5/2014, 12:33) 
    Io ho fatto una guerra con dei miei parenti per non far regalare al figlio ...
    .
    .
    .
    ...i bambini possono andare dove e quando vogliono in rete..figuriamoci dal pc poi!

    Non ho accennato a questo perchè è un altro tipo di problema, correlato ma un altro tipo, nel senso che spesso, non è una regola, il cattivo esempio è contagioso direi "genetico". E qui mi fermo. Se tu hai litigato, io ho creato una spaccatura nei rapporti...il lui acquisito ragionava troppo a membro di segugio, pompato, palestrato ed andare in moto a oltre 250Km/h con un dodicenne dietro, lascio immaginare il resto. Immaginatevi il peggio >.< .
    Comunque, i mezzi per controllare ci sono, programmi per blocchi, password d'accesso ed il mercato brulica di idee, purtroppo e spesso sono proprio i genitori ad avere un cattivo rapporto con le tecnologie, nel senso che non le sanno usare, ma a questo c'è il rimedio.
    Basterebbe avere regole, non intendo stile Rottermaier, e fino a 14 anni almeno, niente TV, computer, console nella stanza, ma in soggiorno o comunque dove ci sia un adulto anche solo come presenza, eventualmente anche metterli in cassaforte in casi estremi, e poi a letto alle 22 massimo. Si sono all'antica. Ciò è a sottolineare che il problema nasce a monte e per lustri non gli si è dato peso sottovalutando le conseguenze. Aggiungerei che i media non hanno aiutato, dando un'immagine sbagliata di quel che è la rete.

    "Internet è come il mondo reale, ma 100 volte peggio." [cit.] Me.
24 replies since 26/4/2013
.