"Tu dove sei?"

Orientamento politico OGGETTIVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ho trovato tempo fa' questo sondaggio, davvero ben fatto, eccezionale, che mi ha molto aiutato a scegliere chi votare e chi seguire, provate a rispondere e ditemi cosa vien fuori.

    OVVIAMENTE: qui si vedono i programmi politici, e non quello che effettivamente fanno dopo le elezioni i partiti, ma almeno saper scegliere è oggettivamente è un inizio. Perché se voti male poi NON puoi lamentarti!

    LINK: http://politiche2013.voisietequi.it/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Fatto non faccio parte di alcun movimento ma sono vicino a 3...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenomis @ 16/3/2014, 11:58) 
    Fatto non faccio parte di alcun movimento ma sono vicino a 3...

    Cioè? xD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Ho le idee chiare.... il risultato lo conferma :) .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 16/3/2014, 12:14) 
    CITAZIONE (Xenomis @ 16/3/2014, 11:58) 
    Fatto non faccio parte di alcun movimento ma sono vicino a 3...

    Cioè? xD

    In sostanza sono vicino a SEL, M5S e un altro che adesso non ricordo più.
    Ma io in realtà non parteggio per nessuno di loro.
    C'è da dire che alcune domande sono cose ovvie per me che nemmeno dovrebbero essere chieste ne tanto meno dovrebbero essere in una propaganda elettorale.
    Mi spiego meglio:
    - Diritti alle coppie gay: Ho messo molto favorevole ma il mio pensiero in realtà è "Perché non dovrebbero? Non sono forse umani?"
    - Testamento biologico: Molto favorevole ma anche qui il mio pensiero è "Perché no? Se uno ritiene che non è vita non è forse suo diritto fermare il suo dolore? Ma soprattutto i ben pensanti, e mi auguro con tutto cuore di no, sono mai stati nella situazione in cui un parente è in quello stato?"
    - Quella sulla costruzione F35 mi viene solo da ridere, sul serio? I padri di famiglia sono senza lavoro e noi vogliamo montare un F35? Bella coerenza...

    Quindi in pratica non sono d'accordo con nessuno dei partiti d'Italia, ma voto quello più comodo per il momento, se un partito creasse una propaganda asserendo "No al testamento biologico, no alle coppie gay, si costruzione F35 ma togliamo finanziamento ai partiti, dimezziamo stipendio parlamentari, togliamo un po di macchine Blu" (Sottolineo è solo un esempio) allora sceglierei questo partito perché i 3 primi mali, sempre a mio avviso, sarebbero tranquillamente ignorabili, visto che di sicuro sotto il punto delle priorità attuali del paese i diritti delle coppie gay e il testamento biologico passano in secondo piano, che nessuno me ne voglia.
    In pratica ci sono sempre delle priorità, scegliere una strada piuttosto che un'altra in un caso del genere non precluderebbe che in futuro si possa pensare anche a questi problemi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ammazza a me sono usciti sempre 3, ma non questi:

    - Fratelli d'Italia
    - Lega Nord (che non voterei mai)
    - M5S

    Penso che sia finito tra questi perché io sono contrarissimo al sistema Euro ed Europa.
    Ma devo dire che il primo non lo trovo malaccio, e il 5Stelle, beh, se facessero meno cagate li troverei più credibili. Con questo non dico che sono pessimi..per me i peggiori sono e rimangono PD, SEL e NCD.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Appunto, a me escono quelli che ho detto ma il M5S dovrebbero calmarsi e diventare un po più educati per avere il mio voto.
    Mentre, SEL manco se mi pagano XD
     
    .
  8. B.R.S.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato molte difficolta ha rispondere chiaramente ad alcune domande che contenevano termini troppo tecnici per le mie conoscenze. Quindi posso dire che a molti quesiti ho scelto una risposta ma senza capire esattamente l'interrogativo.
    In oltre, anche con ben 6 opzioni diverse (che non tutti i questionari offrono), ho sempre avuto la sensazione che mi si chiedesse comunque di rispondere "Sì" o "No". Ovvero è ancora troppo retrittivo per i miei gusti. Ma sono ben conscio che realizzare un sondaggio che preveda una gamma di risposta così vasta come la concepisco io sarebbe pressochè imposibile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lilium @ 16/3/2014, 13:55)
    Ho le idee chiare.... il risultato lo conferma :) .

    CITAZIONE (B.R.S. @ 16/3/2014, 19:23)
    Ho trovato molte difficolta ha rispondere chiaramente ad alcune domande che contenevano termini troppo tecnici per le mie conoscenze. Quindi posso dire che a molti quesiti ho scelto una risposta ma senza capire esattamente l'interrogativo.
    In oltre, anche con ben 6 opzioni diverse (che non tutti i questionari offrono), ho sempre avuto la sensazione che mi si chiedesse comunque di rispondere "Sì" o "No". Ovvero è ancora troppo retrittivo per i miei gusti. Ma sono ben conscio che realizzare un sondaggio che preveda una gamma di risposta così vasta come la concepisco io sarebbe pressochè imposibile.

    Ragazzi diciamo che se ci dite che risultato avete ottenuto possiamo anche un po' discuterne xD
    Non vergognatevi, a me è uscita la Lega e l'ho detto, peggio di così xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Per alcune domande sapevo già come rispondere (ad esempio IMU) e penso che tutti ci troviamo d'accordo, l'unica cosa che non mi piace è il risultato finale

    - M5S (può starci anche se non mi piace come si comportano. e le cavolate che fanno...)
    - Lega Nord (:omg:)
    -Forza Nuova (ma vi pare :oddeo:)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Nell' ordine FDI, FI, Lega. E' il mio orientamento, escludendo Lega di cui approvo solo il federalismo fiscale ( se uno ti da i mezzi per stare in piedi, sei tu che devi camminare ).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ragazzi Forza Nuova non è Casa Pound, rilassatevi :xd:
    Il punto è che è un partito che non conta nulla come numeri ^^"
     
    .
  13. KenzoITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xenomis @ 16/3/2014, 14:22) 
    - Quella sulla costruzione F35 mi viene solo da ridere, sul serio? I padri di famiglia sono senza lavoro e noi vogliamo montare un F35? Bella coerenza...

    il problema serio è che quegl'aerei servono, o li prendiamo o la nostra garibaldi(la nostra porta'cesso'aerei... ma l'unica che possiamo permetterci) diventa un cesso da buttare siccome nessun'altro aereo decentemente moderno ci può volare sopra
    adesso tu mi dirai:
    ma che ce ne facciamo che viviamo in un periodo di pace?
    pace:
    -libia
    -pattugliamento antipirateria nelle varie coste afro asiatiche
    -NATO
    -UE
    -ONU (caschi blu per interderci)

    se vogliamo avere un aeronautica al limite della decenza F35 si
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Non e' solo l'impiego bellico, ma anche di interventi per la sicurezza e controllo del volo civile/commerciale.
    l'impegno di acquisto risale al 2002 quindi in un periodo non di crisi, dove veni considerata un resoconto storico sugli investimenti fatti in passato.
    Nel 1991 avevamo in servizio ancora gli f-104 (datati anni '60) e i Tornado che potevano essere sostituiti con f 16 ad un discreto prezzo ma niente, si fece l'EFA (euro fighter, solo il nome esprime il fallimento globale del progetto costato miliardi per poi avere un mezzo datato tecnicamente vecchio di 20 anni, una fregatura per intenderci che a poco non avra piu senso di esistere)e l'AMX, poi ci si e'presi comunque gli f-16 ormai datati di 30 anni, altro spreco di soldi.
    Quindi l'idea di modernizzare con un solo aereo, il meglio attualmente disponibile, piu reparti, fa si, anche, di risparmiare su ricambi e logistica, 1 solo mezzo al posto di 5, e di ammortizzare il costo su di un arco di tempo di 35-40 anni invece che di 10-15 come e' successo in passato. In piu ci sono anche decine di aziende italiane che lavorano al progetto di realizzazione dei f-35.

    Quindi, va bene che ora, in un periodo di crisi faccia pensare che l'acquisto sia una cosa superflua, pero anche mettere 100 auto blu all'asta su di un parco veicoli di 600.000 unita fa pensare o no? E' lo 0.01%, come dire, combattiamo il buco dell'ozono senza fare peti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ragazzi sbagliate, gli F35 non vanno presi per altri motivi! !

    1) Non funzionano! Sono l'ultimo modello? Beh è già tanto che vola! Il software del casco non è ancora finito ed è già pieno di bug e virus.
    Il gancio per l'atterraggio non funziona!!
    Se superano una certa velocità la coda prende fuoco!
    Anche se li finiamo di costruire noi li paghiamo a prezzo pieno, anzi pienissimo! (Fonte: Presa Diretta)
    2) In realta gli F35 sono solo la punta dell'iceberg degli acquisti bellici italiani che comprendono amche elicotteri e tantissime altre armi (non dall'america queste) pee un totale di circa 100-110 MILIARDI DI EURO!!!! (Fonte: L'Espresso)
    3) anche se servissero noi usiamo le nostre forza belliche solo per fare servizio taxi ai CLANDESTINI (termine diverso da MIGRANTI) e basta.

    Ora io dico: se gli aereo dobbiamo costruirceli noi per far lavorare le aziende possiamo farceli del tutto noi!! Oppure facciamo accordi con altri paesi che ci passino solo progetti a costi molto inferiori!!
    E possibilmente si prendono aerei CHE VOLANO!!

    Tra tutte queste spese a me sembra che ci siano più intrighi di mangia soldi di politica estera che non vera necessità (perché i nuovi armamenti che stiamo comprando sono tantissimi!!). Se quella cifra la impiegassero nelle pensioni e non nelle armi, potremmo andare tutti in pensione a 60 anni, e altro che pensioni minime!!

    Quindi attenzione, informatevi da entrambe le parti ogni volta.
     
    .
27 replies since 16/3/2014, 11:17   205 views
  Share  
.