Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro vivisezione
    71.43%
    5
  • Pro vivisezione
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?

Mettere la nostra salute al primo posto, anche a discapito di quella degli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    L'Europa ha da pochi giorni respinto la richiesta, da parte di 1.170.000 cittadini Europei (700.000 dei quali Italiani), di mettere fine alle crudeltà sugli animali, commesse per "il bene della scienza".

    E' giusto mettere la nostra salute al primo posto, anche a discapito di quella degli animali? Possibile che non si trovino alternative che non comportino tali crudeltà?

    L'uomo ha davvero il diritto di maltrattare tali animali, seppur nati con lo scopo di essere usati come cavie? O meglio, la tirannia dell'uomo è giustificabile? Chi ce ne dà il diritto?

    Articolo: Corriere
     
    .
  2. Sho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contro.

    Ma al contempo cosciente che possono servire per sviluppare nuove conoscenze.

    Chissà... Forse oggi siamo vivi per via delle vivisezioni fatte in passato... Boh... Non sono ferrato sull'argomento.

    Edited by Sho - 12/6/2015, 19:36
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io sono più di tanto ferrato, ma credo che comunque ci sia tanto da dire.

    Personalmente anche io sono contro, e mi pare piuttosto eccessivo dover torturare cani/gatti/topi ecc per ottenere dei risultati che comunque sia non sono del tutto attendibili, visto che gli altri organismi non reagiscono allo stesso modo dell'essere umano.

    Insomma, non è nemmeno detto che due esseri umani reagiscano nello stesso modo allo stesso farmaco. Figuriamoci che divario può esserci tra animale e uomo.

    Esempio stupido: un cane se mangia la cioccolata muore, se la mangia una persona non succede niente. Immagino che ci siano tante altre differenze, quindi come fa un test ad essere ritenuto attendibile? Bah...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Per la prima domanda, al posto di salute, utilizzerei benessere(non serve modificare, è solo il mio punto di vista). "La vita ha un immerso valore" è una frase che mi ha fatto sempre ridere(non prendetevela). Quante vite animali vengono "sacrificati" per mantenere una vita umana? Quante vite umane si "sacrificano" per mantenere la natura? Queste sono le mie risposte alle prime due domande.

    Nella natura vince il più forte. Il più forte decide le regole. Noi umani siamo i più forti. Noi stessi ci diamo l'autorizzazione per fare questi atti crudeli. Giustificare le proprie azioni sono scuse che servono per muoverci a fare tali azioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Quante vite animali vengono "sacrificati" per mantenere una vita umana? Quante vite umane si "sacrificano" per mantenere la natura?


    Non capisco il tuo punto. :gratt: Di vite animali ne vengono sacrificate molte per il benessere della vita umana. Mentre quasi nessun uomo si sacrifica per il bene della natura.


    CITAZIONE
    Nella natura vince il più forte. Il più forte decide le regole. Noi umani siamo i più forti. Noi stessi ci diamo l'autorizzazione per fare questi atti crudeli. Giustificare le proprie azioni sono scuse che servono per muoverci a fare tali azioni.

    Vero, al momento siamo i più forti perchè i più evoluti.
    Ma metti il caso del Pianeta delle Scimmie, assurdo, ma fingiamo per un attimo che sia così.

    Le scimmie si sono evolute tanto da superarci e schiavizzarci: sarebbe quindi giusto che noi diventassimo le loro cavie, in quanto loro simili? Non ci roderebbe? Non affermeremmo tutti che "sono dei mostri, queste scimmie!", "è ora che la smettano con queste atrocità", ecc...? Io penso di si.
    Ma se è un'atrocità che qualcun'altro lo faccia su di noi, perchè noi dovremmo farlo su di loro solo perchè siamo più forti?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Personalmente sono contro tutte le crudeltà (eccetto quelle contro gli spoileroni :guru: ), sia umane che non, anche se la maggior parte delle cure esistenti tramite vaccino o le stesse medicine, sono tutte frutto di esperimenti su animali, topi in primis. A ciò a conferma, che l'essere umano, nonostante certi atti, punti sempre alla progressione della medicina e quindi al bene dell'essere umano.
    Quindi non so se sia giusto o effettivamente sbagliato considerarlo una crudeltà o no. :mmm:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Le mie sono critiche sulla realtà dei fatti. È facile criticare quello che fa la scienza sugli animali. Ma cosa facciamo, noi? Se fermassimo gli esperimenti sugli animali, non ci metteremo poi a criticare quelli sugli essere umani(dato unica scelta) o sulla scienza perché ha le mani legate su qualsiasi esperimento?

    Per l'altra parte: Non faremmo gli stessi pensieri per qualsiasi animale o anche pianta che ci schiavizzi e ci usi anche solo per mangiare e non per esperimenti? Smetteresti di mangiare qualsiasi cosa pensando che è ingiusto dal loro punto di vista? La giustizia è relativa.

    Con questo non voglio dire di essere pro alla vivisezione, ma non avere un ampia visione dei fatti e parlare a caso mi da sempre fastidio. Se l'uomo sapesse limitarsi per vivere in sintonia con la natura sarebbe molto meglio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 12/6/2015, 19:08) 
    Le mie sono critiche sulla realtà dei fatti. È facile criticare quello che fa la scienza sugli animali. Ma cosa facciamo, noi? Se fermassimo gli esperimenti sugli animali, non ci metteremo poi a criticare quelli sugli essere umani(dato unica scelta) o sulla scienza perché ha le mani legate su qualsiasi esperimento?

    Per l'altra parte: Non faremmo gli stessi pensieri per qualsiasi animale o anche pianta che ci schiavizzi e ci usi anche solo per mangiare e non per esperimenti? Smetteresti di mangiare qualsiasi cosa pensando che è ingiusto dal loro punto di vista? La giustizia è relativa.

    Con questo non voglio dire di essere pro alla vivisezione, ma non avere un ampia visione dei fatti e parlare a caso mi da sempre fastidio. Se l'uomo sapesse limitarsi per vivere in sintonia con la natura sarebbe molto meglio.

    Sì, probabilmente saremmo molto più arretrati se non avessero sperimentato su animali, ma ora, abbiamo raggiunto un certo livello. Basta. I metodi alternativi esistono, ma qua subentrano le multinazionali... le cose che gli procurerebbero delle perdite cercano di tenerle nascoste fino a quando ci possono guadagnare su. Si pensi alle cellule staminali, che salvavano delle vite, sono state dichiarate pericolose e non si possono più usare...


    CITAZIONE
    Per l'altra parte: Non faremmo gli stessi pensieri per qualsiasi animale o anche pianta che ci schiavizzi e ci usi anche solo per mangiare e non per esperimenti? Smetteresti di mangiare qualsiasi cosa pensando che è ingiusto dal loro punto di vista? La giustizia è relativa.

    Io sono contro il veganesimo e affini, perchè sono assolutamente privi di senso per me. E' la natura umana (e di molti animali) mangiare carne. In quel caso l'uccisione è giustificata.

    Per il resto sono contro chi, ad esempio, va a caccia per il solo gusto di uccidere, senza poi mangiarsi l'animale. Quindi nella mia opinione uccidere un'animale è giusto se è per mangiarselo, ma se viene ucciso lentamente nei modi più particolari per fare dei test... beh... la cosa cambia. Come ho detto prima, è innegabile che gli si debbano un sacco di riconoscimenti per i vaccini, ma si può anche smettere ora.


    CITAZIONE (Shakalaka© @ 12/6/2015, 19:02) 
    Personalmente sono contro tutte le crudeltà (eccetto quelle contro gli spoileroni :guru: ), sia umane che non, anche se la maggior parte delle cure esistenti tramite vaccino o le stesse medicine, sono tutte frutto di esperimenti su animali, topi in primis. A ciò a conferma, che l'essere umano, nonostante certi atti, punti sempre alla progressione della medicina e quindi al bene dell'essere umano.
    Quindi non so se sia giusto o effettivamente sbagliato considerarlo una crudeltà o no. :mmm:

    Stesso discorso che ho scritto su... Innegabile che si siano fatti tanti progressi, ma è ora di far progredire anche il metodo di ricerca :sese:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Ti rifaccio la domanda in modo più semplice: gli umani penserebbero che sia giusto essere loro schiavizzati ed essere usati come cibo?

    Per le tue altre affermazioni... C'è anche il desiderio di sconfiggere i mali incurabili e quello di vivere più allungo, ma ritornei ad affermare le stesse cose del primo post. Benessere personale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Favorevole!

    Finché non svilupperemo nuove tecniche di coltura delle cellule staminali non embrionali, non possiamo fare a meno delle cavie animali e vegetali.
    Il discorso sofferenza della cavia è un'altra questione.
    Francamente se la cavia soffre mi dispiace, umanamente, ma nel computo costi/benefici me ne infischio.
    Spero con tutto il cuore che si riesca e per ieri ad estrarre cellule staminali dal sangue del paziente e che si inauguri l'altro ieri l'era dei farmaci ad personam.
    Frattanto se il topolino o il beagle crepa di cancro, 'mportasega
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 12/6/2015, 19:27) 
    Ti rifaccio la domanda in modo più semplice: gli umani penserebbero che sia giusto essere loro schiavizzati ed essere usati come cibo?

    Per le tue altre affermazioni... C'è anche il desiderio di sconfiggere i mali incurabili e quello di vivere più allungo, ma ritornei ad affermare le stesse cose del primo post. Benessere personale.

    No, non credo che lo riterremmo giusto. Ma sarebbe comunque naturale "allevare l'uomo".


    Per il resto, purtroppo, ritorniamo ad un discorso simile a ieri. Tanti che vorrebbero cambiare i fatti, ma quasi nessuno che effettivamente fa qualcosa. Anche perché fare qualcosa significherebbe rinunciare al nostro benessere, e nessuno lo vuole. Per questo dico che bisognerebbe spingere per trovare modi alternativi e meno crudeli.
     
    .
  12. Sho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vivisezionerei la Brambilla... Mi sta sulle balle!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Druso @ 12/6/2015, 19:33) 
    Favorevole!

    Finché non svilupperemo nuove tecniche di coltura delle cellule staminali non embrionali, non possiamo fare a meno delle cavie animali e vegetali.
    Il discorso sofferenza della cavia è un'altra questione.
    Francamente se la cavia soffre mi dispiace, umanamente, ma nel computo costi/benefici me ne infischio.
    Spero con tutto il cuore che si riesca e per ieri ad estrarre cellule staminali dal sangue del paziente e che si inauguri l'altro ieri l'era dei farmaci ad personam.
    Frattanto se il topolino o il beagle crepa di cancro, 'mportasega

    Stesse cose che ho detto ad Andrea sopra: metodi alternativi is the way

    Edited by Dave Jay - 12/6/2015, 19:39
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Ci vorrebbe 'na roba tipo la macchina di Elysium, non so se avete presente(?)

    In caso date un'occhiata qui
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Certa è una cosa: un conto è usare gli animali per vaccini e affini, ma quello che mi fa davvero girare il cazzo è che anche le multinazionali del tabacco effettuino test su animali, al giorno d'oggi.

    Sappiamo tutti che fa male fumare, se io fumo sono cazzi miei, ma obbligare un beagle a respirare fumo nocivo per 8 e passa ore consecutive al giorno mi sembra una crudeltà inutile. Poi quei poveri cani muoiono,chissà perché :gratt:

    Infatti cerco di non comprare più certi marchi di sigaretta.
     
    .
45 replies since 12/6/2015, 16:58   436 views
  Share  
.