Star Trek???

Consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voyager2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho già visto un paio di film, e mooolto tempo fa qualche puntata sparsa in televisione.
    C'è qualcuno abbastanza esperto da dirmi in che ordine dovrei guardare le varie serie tv, magari seguendo l'ordine cronologico che c'è all'interno dell'universo ipergalattico della serie stessa?
    Tempo fa mi era stato detto che come prima serie avrei dovuto guardare "Star Trek Enterprise" confermate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,151
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io lo vedevo da piccina, e credo di poter confermare che è meglio iniziare da lì. Ho visto un pezzetto delle nuove puntate e mi fanno schifo :omg:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Se vuoi mantenere l'ordine cronologico sì.
    È l'ultima fatta, ma è quella con la data astrale più vecchia, poi c'è. T pol :Q______
    Poi le altre: Serie classica di kirk, poi Picard, Voyager e deep Space Nine.
    Dei film ti raccomando il secondo: L'ira di kan, in assoluto il migliore.
    Non so il klingon, sul resto posso aiutarti XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,151
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Druso @ 24/9/2014, 18:26) 
    Se vuoi mantenere l'ordine cronologico sì.
    È l'ultima fatta, ma è quella con la data astrale più vecchia, poi c'è. T pol :Q______
    Poi le altre: Serie classica di kirk, poi Picard, Voyager e deep Space Nine.
    Dei film ti raccomando il secondo: L'ira di kan, in assoluto il migliore.
    Non so il klingon, sul resto posso aiutarti XD

    M'avete fatto venir voglia di rinfrescarmi la memoria e guardarli tutti :omg:
    btw la mia stima in te è salita ancora di più
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Onorato, e pensare che ero convinto di starti sulle...
    Anyway se sono riuscito a trasformare mia madre e mio fratello in Trekkers, quando non volevano manco sentirne parlare, c'è speranza per tutti XD
    Citazione base di quasi tutti gli episodi di kirk:
    Kirk il sr. Mc Koy e due comparse scendono sul tal pianeta, investigano e le due comparse trovano la creatura cattiva/misteriosa/letale/questo è il mio pianeta sho...
    Una comparsa svanisce, l'altra la trovano morta.

    Kirk:"cos'è successo bones?"
    Mc koy:"È morto Jim."

    Tratto dal manuale di sopravvivenza ai Trekker troppo convinti (quelli che sanno il klingon meglio di big bang theory, conoscono i progetti delle varie navi, sanno viaggiare nel tempo se trovano uno sparviero klingon o materia rossa romulana. Tenere un bastone a portata di mano XD)
     
    .
  6. Voyager2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ira di khan non è il terzo film?
    lo chiedo perchè ce l'ho in dvd, acquistato a un'euro :xd:
    comunque l'altra volta mi sono guardato gli ultimi 2, quelli con Zachary Quinto e mi sono piaciuti veramente tanto, poi vabbè, il fatto che ci sia JJ Abrahms è una garanzia :sese:
    grazie per le informazioni druso, seguirò il tuo consiglio allora :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Ora non mi ricordo bene, può essere.
    Anche a me piacciono molto i nuovi, è una rinfrescata fatta bene a differenza si moooolte altre.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Allora.....
    L'ira di khan è il secondo. il primo era quello con "V y ger".
    Ti sconsiglio di iniziare dalla serie enterprise (l'ultima), perchè poi troveresti pesante guardare la classic (prima) sia per la narrazione che la qualità (anni '70). In più una è basata molto sulla tecnologica l'Enterprise, mentre l'altra, la classic, sui rapporti "umani", anche se concordo con Druso che varrebbe guardarla subito solo per T'pol :sbav: , ma anche Hoshi non è male :guru:
    Edit
    CITAZIONE
    Il fatto che sia stata "interrotta"(Ser. Enterprise), a mio parere, da amante della serie, non è dovuto alla bassa qualità, ma solo che a metà degli anni 2000 ('04-'06), l'interesse delle masse si è spostato sul genere fantasy.

    Per quanto riguarda la serie DS9 (DeepSpace Nine)...... si può reputare uno Spin-Off ambientato su di una stazione spaziale, non una nave, tant'è che poco dopo, 2 anni , è uscita la serie Voyager.

    Comunque, essendo una delle saghe più seguite da veri invasati (rif. alla descrizione fatta da Druso), su wiki trovi molte informazioni corrette.
    GL. :)
     
    .
  9. Voyager2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    enterprise la seguivo già infatti, ne ho visto una stagione ma siccomme è stato tempo fa, la riprenderò da capo :)
    grazie mille :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    6,747
    Reputation
    0
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    però attenzione, perchè con la serie enterprise vengono modificate certe situazioni ed eventi!
    che si erano verificate nelle serie successive!
    quindi a parer mio converebbe tenerla per ultima!
    è iniziare con la classica e continuare cosi via!
     
    .
  11. Voyager2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    troppi consigli ahahaha grazie anche a te :xd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    6,747
    Reputation
    0
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    a se ti può interessare c'è pure la continuazione della serie classica,
    Phase II, Star Trek: ed il film Of Gods and Men
    gli episodi ed il film li trovi solo in inglese sottotitolati in italiano
    eccoti un sunto preso da wiki!
    con la partecipazione di interpreti della serie classica
    P
    Scritta come continuazione della serie classica, narra del quarto anno della "missione quinquennale" dell'Enterprise. Il titolo Star Trek: Phase II riprende quello di un progetto per una serie TV mai realizzata della Paramount come seguito della prima serie.
    Star Trek: Phase II è interpretata da James Cawley nella parte del Capitano Kirk, Brandon Stacy in quella del Signor Spock e John Kelley nei panni del dottor McCoy. Alcuni degli attori della serie originale sono tornati a riprendere i propri ruoli, tra i quali George Takei come Sulu nell'episodio World Enough and Time e Walter Koenig come Chekov in To Serve All My Days.
    Alla serie hanno collaborato a loro volta in qualità di consulenti la sceneggiatrice D.C. Fontana, il pluripremiato scrittore di fantascienza David Gerrold (entrambi autori della serie originale) e altri. Eugene Roddenberry Jr., il figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, è impiegato come produttore consultivo.
    Gli episodi sono filmati in nuovi set situati a Port Henry (New York), in una concessionaria di auto chiusa da tempo.[4] I set sono stati ricostruiti a partire dai progetti originali.
    Distribuzione[modifica | modifica sorgente]
    L'episodio pilota è stato distribuito nel web nel gennaio del 2004, ed attualmente la serie consta di otto episodi di un'ora e di quattro cortometraggi chiamati vignette. La Paramount, che detiene i diritti legali del franchise di Star Trek non si è opposta in alcun modo alla creazione e alla distribuzione del materiale; al contrario, vista la buona qualità della realizzazione, ha concesso l'uso del titolo Star Trek: Phase II che sarebbe appartenuto alla serie ideata negli anni '70 ed il cui progetto confluì nel primo film.
     
    .
  13. Voyager2.0
        Like  
     
    .

    User deleted


    non pensavo di trovare abbastanza fan della serie, questa cosa mi fa piacere :)
     
    .
12 replies since 24/9/2014, 17:21   135 views
  Share  
.