Un computer problematico :@@@

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lismina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, inizio spiegando che mio padre ed io condividiamo lo stesso computer e che lui è tanto imbranato che ogni volta che installa un programma, ne installa in contemporanea altri 50 che non c'entrano una niente (sì, quelli che ti consigliano mentre installi un programma e lui non ci fa manco caso mentre li installa! :oddeo: ho perso il conto delle volte che ho dovuto disintallare roba tipo iLivid)
    Fatto sta che recentemente, anche disinstallando i soliti inutili programmi, il computer è rimasto lento <____< Se apro programmi come photoshop o anche semplicemente firefox con la sola homepage dell'AD, inizia pure a bloccarsi. Mi sta facendo impazzire@-@
    Consigli per velocizzare il computer e capire che diamine di problema ha? @-@''
     
    .
  2. Kimîhiro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per evitare il problema dei programmi inutili SPIEGALI LENTAMENTE (io ho fatto così con i miei genitori, anche se ci ho perso un pomeriggio) di eseguire l'installazione PERSONALIZZATA e di spuntare o annullare tutte le cose superflue che non c'entrano con quello che stai scaricando (Softonic is the way).

    Comunque ti consiglio l'ormai famoso CCleaner & Glary Utilities.
    Avendo un pc personale e abbastanza recente non ho mai avuto grandi problemi quindi non ti so essere tanto di aiuto :\
    Sry.

    So che mi odierete ma :
    Chrome > Firefox
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    No io non ti odio xD

    Oltre a quello che ha detto lui, prova a guardare, che non ci siano programmi inutili eseguiti all'avvio, non si sa mai (con il comando msconfig su start), ed anche delle estensioni inutili presenti nei browser.

    Può darsi che siano presenti anche dei virus, quindi se non l'hai già fatto prova ad eseguire delle scansioni, oltre con il tuo antivirus prova anche Malwarebytes, ottimo tool gratis per eseguire scansioni.
     
    .
  4. Lismina
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Per un padre nabbo come il mio, ce ne vogliono anche due di pomeriggi xD

    Cmq credo di aver trovato il problema. Andando su msconfig ho notato che appaiono anche due programmi che si chiamano "Optimizer Pro" e "Greener Web", di cui il primo dovrebbe essere proprio la causa del rallentamento del computer.

    CITAZIONE
    da http://rimozione-malware.com/malwares/optimizer-pro/
    Un altro effetto collaterale che è stato notato è la funzione del sistema rallentata considerevolmente. Il programma bloccherà molte delle applicazioni legittime e negherà l’accesso ad Internet. Com’è facile capire, diverrà insopportabile lavorare al computer.

    Questi due programmi li avevo disinstallati due giorni fa andando su pannello di controllo, ma a quanto pare non si erano eliminati del tutto dal sistema e si attivavano direttamente all'avvio del computer. Il primo adesso non dovrebbe più crearmi problemi, il secondo invece non riesco ad eliminarlo. L'avevo notato anche ieri tra i componenti aggiuntivi di firefox ma l'avevo disattivato.
    Andando su Computer-> C -> Programmi c'è una cartella che porta il suo nome ma non mi permette di eliminarla<-<

    Edit: GW eliminato^u^


    Muahahah è tornato veloce*-* posso nuovamente accendere photoshop e WMP in contemporanea senza che nessuno dei due si blocchi(mi mancava poter ascoltare musica mentre edito xD), ed internet va una favola :the:
    Grazie entrambe per l'aiuto :ok:

    Edited by Lismina - 29/6/2014, 23:11
     
    .
3 replies since 29/6/2014, 14:31   66 views
  Share  
.