Consigli anime per uno che si annoia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Questo topic l'ho fatto perche mi stavo annoiando e perchè volevo dare dei titoli possibili da guardare a chi è in cerca di qualcosa da guardare, ma anche quali anime ho messo in standby poiche sono tanti e spesso me li dimentico( e anche per i rari casi che trovate qualcosa di interessante che non conosco). Per quelli che ho completato scrivero una valutazione soggettiva senza spoilerare nulla, mentre per i droppati scriverò il motivo del drop. Saranno in ordine alfabetico cosi da permettere se si cerca di trovare un determinato anime e averne un parere. Spero che mi aiuterete in questa piccola impresa anche se probabilmente non ve ne frega un cazzo:fumo:.

    Edit(1/5/2015): Non era mia intenzione aggiungerci una parte speciale, ma per premiare coloro che riescono a trovare che non conosco e al contempo interessante l'ho creato. Più per una questione di tempo personale dato non posso permettermi di vedere tutto.

    Standby:

    Campione!
    Golden Time
    Papa no Iukoto o Kikinasa

    In corso:

    Completato:

    .Hack: aeifaiuhfiuaeadhcviuehrfioaeudfhoiuewdhfuiaewhofiuhhweifhwiueafhoaeuaduhvoiuefhiarehfoauy.

    Accel World: Non mi piace, la cosa che voglio di meno in un anime è un personaggio sfigato/orribile "fortunato". Me lo sono costretto a forza a guardare perchè troppa gente diceva che era bello e dato che sono tipo che non critica senza vedere me lo sono visto.

    Another: Abbastanza interessante come anime.

    Ao no Exorcist: Molto carino, verso la fine gli eventi cambiano rispetto al manga, nonostante cio ha un finale molto carino.

    Asura Cryin I - II - III: Carino, ogni stagione i personaggi hanno poteri diversi, la trama non è bruttissima, lo consiglio a chi vuole vedere un soprannaturale/mecha tanto per perdere tempo.

    Baka to Test to Shokanju I - II: Un anime umoristico e scolastico, non sempre fa ridere ma è abbastanza divertente da guardare.

    Blood C: Non ci ho capito una mazza....doveva farmi paura? Inquetudine?Disagio? Non ho provato nulla di cio.

    Blood Lad: Nonostante la grafica bizzara i personaggi hanno una certa profondita, non è niente di che ma è apprezzabile come anime.

    Clannad: Non ho mai capito la bellezza e il senso di quest'anime, il finale non centra con la protagonista e solo quella mi è piaciuta e i ha fatto piangere.

    C3: Cube x Cursed x Curious: La solita coppia ragazzoxlolitsundere, tenta di andare sul macabro con le maledizioni ma non abbastanza per definirlo tale. Consiglio per chi ha tempo da perdere non sa che cazzo guardarsi.

    Corps Party: Abbastanza lugubre come anime.

    D.Gray-man: Bello anche se negli ultimi volumi del manga l'autore/autrice è stata accusata di plagio.

    Dog Days I - II: La prima serie è carina e abbastanza originale, nella seconda ho solo visto plagio.

    Fate stay night - Zero - kaleid liner PRISMA☆ILLYA:Trama e personaggi ben fatti ma lacuna con le atmosfere per colpa di quei insensati silenzi, finalmente con il film del primo e lo spinoff hanno tolto quelle interminabili momenti di vuoto seppur lo spinoff sia inferiore come trama e caratterizzazione.

    Highschool DxD: Un anime molto bello e carino. E' un ecchi con la trama, CON LA TRAMA.

    Hyakka Ryouran: Samurai Girls
    Ho visto sia la versione censurata che non, ho preferito la censurata solo perchè la cosa che ho apprezzato di più di quest'anime è l'effetto ink che da un tocco di classe alla grafica, la storia e i combattimenti non sono male.

    Ichiban Ushiro no Daimaou:Un anime molto bello sulla magia e sul signore del male che è il protagonista, la storia mi è veramente piaciuta.

    Inu x Boku SS Il disegno mi è piaciuto specialmente dei personaggi, ma la storia non l'ho capita. Che sia capibile solo dal pubblico femminile? Mah.

    Kaichou wa Maid-sama!: Un anime per ragazze godibile anche per i ragazzi.

    Kakumeiki Valvrave Solo il fatto che è lo stesso autore di Code Geass e Guilty Crown merita di essere guardato e se sei un vero fan di uno dei due anime sai gia cosa aspettarti da quel stronzo dell'autore.

    Kaze no Stigma: All'inizio è bello e figo, poi piano piano ti delude ma è comunque bello da guardare.

    Kore wa Zombie Desuka I - II: Divertente, il primo mahou shoujo maschio credo.

    Kuroshitsuji I - II: Molto bello e intrigante, verso un certo punto della prima serie si distacca dal manga. La seconda serie anche se non centra nulla con il manga è molto bello.

    Magi - The Labyrinth of the Magic: Anime molto carino, facilmente godibile e segue abbastanza fedelmente il manga.

    Maoyuu Maou Yuusha: Il manga è 1000000 volte meglio.

    Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru so desu yo: Avremmo mai una seconda serie?

    Rosario to Vampire: Carino anche se verso la meta delude, il finale è totalmente buttato li.

    Seiken no Blacksmith: Molto bello, ho apprezzato le emozioni e gli ideali che trasmettevano i protagonisti e ho sperato in una seconda serie....

    Seikon no Qwaser I - II : Fanservice ma almeno questo non mi ha annoiato rispetto ad altri...

    Sekirei I - II: Uno dei pochi anime harem che non ho odiato il protagonista per la sua fortuna, ho anche apprezzato la personalità delle ragazze che lo circondano.

    Shakugan no Shana I - II - III:Solita coppia RagazzoxLolitsundere, le prime due serie sono carine, ma ho apprezzato particolarmente la terza per il significato della battaglia finale.

    Suisei no Gargantia: Un anime molto bello sul proprio IO interiore, su cosa siamo e per cosa siamo stati creati.

    Sword Art Online: Un anime bello, nulla di più nulla di meno. Non spariamo cazzate su quanto sia bello o su quanto sia brutto.

    To Aru Kagaku no Railgun: Uno spinoff di "Toaru Majutsu no Index", si prende la serie per il punto di vista di Railgun, la linea temporale inizia quale settimana prima dell'inizio di Index, le due serie si toccano per il caso di accellerator per poi distaccarsi senza mai più toccarsi. C'è qualche comparsa del protagonista ma non centra con la serie principale.

    To Aru Majutsu no Index I - II: Anime sulla magia e sapendo questo si sa gia che io lo apprezzo , anche perche è fatta bene la magia. La trama non è male ma la seconda serie è un po inferiore rispetto alla prima.

    Yumekui Merry: Rappresenta un come vedo il mondo, pieno di gente "zombi" che ha perso i propri sogni.

    Zetsuen no Tempest: Mindfuck e bello, una storia bella ed intricata.

    Droppato:

    Clannad After Story: Droppato al quinto episodio, non riuscivo più a sopportare la protagonista, per colpa sua faccio fatica a reggere gli anime con disegni dei personaggi ergo occhi simili.

    Highschool of the Dead:Droppato non so quale episodio perchè non sopportavo un certo personaggio maschile, mi disgustano come non so cosa.

    Hyakka Ryouran: Samurai Bride: Solo fanservice, la delusione più totale....

    SPECIALE



    CITAZIONE (Kimîhiro @ 2/5/2014, 18:44) 
    Horror e Splatter Visti:

    -Higurashi (1a e 2nda stagione, le altre due sono il cancro di quella serie, ah anche la novel è bella.)
    -Hell Girl/Jigoku Shoujo(Capolavoro, anche se credo che sia difficile da recuperare)
    -Shinsekai Yori(Davvero bello. Molti miei amici lo dropparono perché "Troppo complesso".)
    -Shiki (Altro che Twilight.)
    -King of Thorn (Film stupendo, lo trovi anche in Italiano e il doppiaggio è fatto molto bene)
    -Umineko No naku koro ni( When They Cry 3, non ha niente a che fare con Higurashi se non per qualche particolare. L'anime di per se non è male, te lo consiglio, ma in confronto alla novel è il nulla. Lo trovi qui su AD )
    -Tokko (Anime molto vecchio, uno dei primi che vidi, ma è comunque bello.)
    -Blood C(Guardalo, te lo assicuro che man mano che va avanti diventa più affascinante. Evita Blood+,spazzatura)
    -Dangan Ronpa(Sta uscendo ora, molto bello, prova anche la novel.)
    -Gantz(Me ne stavo per dimenticare, anime molto bello, lo trovi in italiano, il doppiaggio è stupendo. Se hai Sky credo che lo trasmettino su MAN-GA(Canale 149))
    -High School of Death(Carino ma troppo ecchi :|)
    -Ayakashi Japanese Classic Horror(L'ho apprezzato molto, ma è particolare.)
    -Elfen Lied(Piuttosto famoso,io l'ho trovato normale.)
    -Mirai Nikki(Yukki~)
    -Ookami Kakushi(Noioso e banale, è pur sempre horror quindi l'ho messo, ma lo sconsiglio.)
    -Pupa(Io...da quello che ho capito questa prima serie di corti è solo un prequel del vero anime, quindi STILL BELIEVE)
    -Ghost Hunt (Molto bello.)
    -Aoi Bungaku Series (Davvero particolare...consiglio assolutamente!)
    -Ghost Hound(Carino.)
    -Corpse Party: Tortured Souls(eccezionale, idem per il gioco)
    -ZetMan(Sentimenti contrastanti per questo anime....guardatelo e giudicate voi stessi.)
    -Claymore(Bello, so che c'è anche il manga, che a contrario dell'anime prosegue.)
    -Devil my Cry(Non avendo mai giocato al videogioco non so se sono la persona migliore per dare una valutazione a quest'anime... ma devo dire che tutto sommato non è male)
    -Hellsing(Old School is here again)
    -Deadman Wonderland(L'ho trovato originale all'epoca, interessante e intrigante, come per claymor, anime finito e manga in produzione)
    -Puella Magica Madoka Magika(Ammetto di averlo droppato all'8avo episodio, ma se mi ricordo bene qualche elemento horror c'era)
    -Another (Come detto sopra, carino, ma abbastanza noioso)
    -Ga-rei zero(Yuri+Splatter+Nice Plot= Ga rei zero)
    -Dance in the Vampire Bund(si...horror...carino, niente di che)
    -Kara no kyoukai(Serie di film, davvero belli.)
    -Gyo(Volete qualcosa di "Particolare" da vedere? Gyo fa al caso vostro.)
    -L'attacco dei giganti(Vabbé..chi non lo conosce?)
    -Monster(Capolavoro indiscusso, primo anime a cui diedi 10/10 in una recensione)
    -School Days(Eh (:<..Guardatevi solo l'ultimo ep vah.)


    Edited by andrea0258 - 2/5/2014, 19:30
     
    .
  2. Mugiwara_No_Rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'idea di creare questo topic, se posso essere utile sono a disposizione :D
    visto che probabilmente sarò uno dei maggiori utilizzatori di questo topic, conviene che mi renda utile
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Dato che nessuno sembra voler scrivere ne aggiungo io da me per pareri personali forse più dettagliate quando ne avrò voglia ed ispirazione.

    Asura Cryin
    Baka to Test to Shokanju
    Blood Lad
    C3: Cube x Cursed x Curious
    Dog Days
    Fate
    Hyakka Ryouran: Samurai Girls
    Hyakka Ryouran: Samurai Bride
    Inu x Boku SS
    Kakumeiki Valvrave
    Kaze no Stigma
    Rosario to Vampire
    Seiken no Blacksmith
    Seikon no Qwaser
    Sekirei
    Shakugan no Shana
    To Aru Kagaku no Railgun
    To Aru Majutsu no Index
    Yumekui Merry
     
    .
  4.     Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    :oddeo:
    andrea0258 mi hai deluso dov'è Kami nomi zo shiru sekai?:die: Da te non me lo sarei mai aspettato :nono:
     
    .
  5. Mugiwara_No_Rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo un pò... Di anime che mi sono piaciuti, ora mi vengono in mente questi:

    Sword Art Online
    Clannad
    Zetsuen no Tempest
    Ao no Exsorcist (Blue Exsorcist)
    Highschool of the Dead
    Highschool DxD
    Campione!
    Ichiban Ushiro no Daimaou
    Kaichou wa Maid-sama!
    Golden Time
    Magi - The Labyrinth of the Magic
    Kuroshitsuji
    Blood C (+ altre serie, possibilmente non censurato)
    HackRoots
    Accel World
    Maoyuu Maou Yuusha
    Kore wa Zombie Desuka
    Suisei no Gargantia
    Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru so desu yo
    Papa no Iukoto o Kikinasa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nexus9307 @ 29/4/2014, 16:30)
    :oddeo:
    andrea0258 mi hai deluso dov'è Kami nomi zo shiru sekai?:die: Da te non me lo sarei mai aspettato :nono:

    Dammi tempo che questo sono neppure il 5% degli episodi di anime che ho visto
    CITAZIONE (Mugiwara_No_Rufy @ 29/4/2014, 17:04) 
    Vediamo un pò... Di anime che mi sono piaciuti, ora mi vengono in mente questi:

    Sword Art Online
    Clannad
    Zetsuen no Tempest
    Ao no Exsorcist (Blue Exsorcist)
    Highschool of the Dead
    Highschool DxD
    Campione!
    Ichiban Ushiro no Daimaou
    Kaichou wa Maid-sama!
    Golden Time
    Magi - The Labyrinth of the Magic
    Kuroshitsuji
    Blood C (+ altre serie, possibilmente non censurato)
    HackRoots
    Accel World
    Maoyuu Maou Yuusha
    Kore wa Zombie Desuka
    Suisei no Gargantia
    Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru so desu yo
    Papa no Iukoto o Kikinasa

    Questa lista è una lista di anime secondo il mio giudizio, quindi se c'è qualche giudizio contrario al tuo non ti dispiacere :patpat:
     
    .
  7. Mugiwara_No_Rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrea veramente gli anime che hai scritto, fanno parte di quello che ho visto e che mi sono piaciuti eccetto Blood Lad che non ho mai visto e che secondo ciò che mi ha detto un mio amico, è "tagliato" in varie parti.
    Ho solo da ridire su una cosa, sulle descrizioni degli anime sei stato un pò troppo superficiali in alcune mentre in altre mancano le parole.
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea0258 @ 29/4/2014, 17:36) 
    CITAZIONE (Nexus9307 @ 29/4/2014, 16:30)
    :oddeo:
    andrea0258 mi hai deluso dov'è Kami nomi zo shiru sekai?:die: Da te non me lo sarei mai aspettato :nono:

    Dammi tempo che questo sono neppure il 5% degli episodi di anime che ho visto

    Non so se fidarmi :losco:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mugiwara_No_Rufy @ 29/4/2014, 17:45) 
    Andrea veramente gli anime che hai scritto, fanno parte di quello che ho visto e che mi sono piaciuti eccetto Blood Lad che non ho mai visto e che secondo ciò che mi ha detto un mio amico, è "tagliato" in varie parti.
    Ho solo da ridire su una cosa, sulle descrizioni degli anime sei stato un pò troppo superficiali in alcune mentre in altre mancano le parole.

    Non faccio spoiler e tento di scrivere meno possibile, per le trame si puo vedere nel relativo topic nel forum o in qualsiasi altro sito. Al massimo scrivo qualcosa per i più ignoranti come ho fatto per railgun dato che mi stavo leggermendo incazzando per le persone che lo prendevano come una storia poco interessante o solo una copia di Index.
    CITAZIONE (Nexus9307 @ 29/4/2014, 17:49)
    CITAZIONE (andrea0258 @ 29/4/2014, 17:36) 
    Dammi tempo che questo sono neppure il 5% degli episodi di anime che ho visto

    Non so se fidarmi :losco:

    Fidarti o non fidarti? Questo è il dilemma
     
    .
  10. Mugiwara_No_Rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea0258 @ 29/4/2014, 18:22) 
    CITAZIONE (Mugiwara_No_Rufy @ 29/4/2014, 17:45) 
    Andrea veramente gli anime che hai scritto, fanno parte di quello che ho visto e che mi sono piaciuti eccetto Blood Lad che non ho mai visto e che secondo ciò che mi ha detto un mio amico, è "tagliato" in varie parti.
    Ho solo da ridire su una cosa, sulle descrizioni degli anime sei stato un pò troppo superficiali in alcune mentre in altre mancano le parole.

    Non faccio spoiler e tento di scrivere meno possibile, per le trame si puo vedere nel relativo topic nel forum o in qualsiasi altro sito. Al massimo scrivo qualcosa per i più ignoranti come ho fatto per railgun dato che mi stavo leggermendo incazzando per le persone che lo prendevano come una storia poco interessante o solo una copia di Index.

    Dopo che hanno visto Index si saranno fatti la loro idea, quindi non puoi forzarli a vedere Railgun. Che dire... Non sanno cosa si perdono, tutto qui.
     
    .
  11. Vurdalak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me una buona cosa sarebbe indicare se l'anime lo si può considerare concluso e nel caso ci sarebbe una seconda stagione... quante volte sono partito con un'anime per poi scoprire che non si arriva da nessuna parte e non ci sarà una seconda stagione... :(
     
    .
  12. Mugiwara_No_Rufy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vurdalak @ 30/4/2014, 09:09) 
    Secondo me una buona cosa sarebbe indicare se l'anime lo si può considerare concluso e nel caso ci sarebbe una seconda stagione... quante volte sono partito con un'anime per poi scoprire che non si arriva da nessuna parte e non ci sarà una seconda stagione... :(

    Quello potrebbe essere una cosa in più, però principalmente un'anime penso che abbia un seguito solo se la stagione precedente ha fatto il boom di ascolti o no? Però non so se si potrebbe fare una cosa simile, perché può essere che un'anime venga considerato concluso nel 2015 e nel 2018 riprende con una stagione che non è mai stata annunciata da nessuna parte!

    Eppoi se ho ben capito, il topic è nato per un capriccio di Andrea0258 (se così si può definire) e riguarda gli anime che LUI ha visto/sta vedendo/vuole vedere non di quelli che sono effettivamente conclusi/fermati/in prossima uscita.
     
    .
  13. LoZioRa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao andrea, ho finito proprio ora di vedere Kill La Kill, lo reputo interessante, te che ne pensi???
    e visto che hai del tempo da dedicare puoi fare una capatina anche QUI puoi trovare dell'altro :fiveguru:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mugiwara_No_Rufy @ 29/4/2014, 17:04) 
    Vediamo un pò... Di anime che mi sono piaciuti, ora mi vengono in mente questi:

    Sword Art Online
    Clannad
    Zetsuen no Tempest
    Ao no Exsorcist (Blue Exsorcist)
    Highschool of the Dead
    Highschool DxD
    Campione!
    Ichiban Ushiro no Daimaou
    Kaichou wa Maid-sama!
    Golden Time

    Magi - The Labyrinth of the Magic
    Kuroshitsuji
    Blood C (+ altre serie, possibilmente non censurato)
    HackRoots
    Accel World
    Maoyuu Maou Yuusha
    Kore wa Zombie Desuka
    Suisei no Gargantia
    Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru so desu yo
    Papa no Iukoto o Kikinasa

    Aggiunti meta, l'altra meta penso domani.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LoZioRa @ 30/4/2014, 22:16) 
    Ciao andrea, ho finito proprio ora di vedere Kill La Kill, lo reputo interessante, te che ne pensi???
    e visto che hai del tempo da dedicare puoi fare una capatina anche QUI puoi trovare dell'altro :fiveguru:

    Io l'ho finito giusto ieri, molto carino e il personaggio migliore è senza ombra di dubbio Mako Mankanshoku
     
    .
38 replies since 27/4/2014, 19:02   525 views
  Share  
.