SCAN SUB MANGA RONIN MANGA &Co

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkIchigo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, volevo chiedere se era possibile richiedere il sub delle serie manga, ormai abbandonate della casa editrice Ronin.

    Come molti sanno, la Ronin non pubblica più niente da circa 2 anni e serie come The Sacred BlackSmith e Dance in the Vampire Bund (soprattutto l'ultimo visto che è concluso in jap) sono rimaste incompiute visto che la Ronin ha comprato i diritti di tali serie, salvo poi smettere improvvisamente di pubblicarle (e non solo quelle) per ragioni economiche/truffe/cattiva programmazione/sfighe varie e di conseguenza mi ritrovo sul mio scaffale le 2 serie scritte sopra che molto probabilmente non verranno più concluse.

    Detto questo, lo so che va contro i principi dei subber fare serie già licenziate ma non si potrebbe almeno portare a termine queste 2 serie?

    Trovo vergognoso che una casa editrice compri i diritti e poi se li tenga attaccati al muro di casa per bellezza e sinceramente più che infastidirmi il fatto di non poter finire la mia collezione, mi da molto fastidio non sapere come la serie finirà/proseguirà.


    EDIT: detto questo ci sarebbe lo stesso discorso da fare per Princess Resurrection della Star Comics, arrivata al volume 8 e mai conclusa....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    6,170
    Reputation
    0
    Location
    Vicino di casa del mio vicino di casa.

    Status
    Offline
    Se oramai esiste il manga in italia ovvero , licenziato in italia , credo che AD non possa fare niente. Sarebbe contro la legge :omg: Credo.

    Poi boh. Fatti rispondere dallo SCAN TEAM oppure da qualche ADMIN
     
    .
  3. DarkIchigo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è proprio qui il punto....so che è illegale ma mi sembra una porcata comprare diritti qua e la e poi nemmeno degnarsi di concludere le serie, sia quelli della Ronin sia Star Comics con Princess resurrection...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    6,170
    Reputation
    0
    Location
    Vicino di casa del mio vicino di casa.

    Status
    Offline
    Sicuramente , avranno avuto dei contrattempi che gli avrebbero impedito di continuare la serie.


    Sicuramente non è un problema nostro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DarkIchigo93 @ 7/10/2013, 19:18) 
    Purtroppo è proprio qui il punto....so che è illegale ma mi sembra una porcata comprare diritti qua e la e poi nemmeno degnarsi di concludere le serie, sia quelli della Ronin sia Star Comics con Princess resurrection...

    Non c'è dubbio sul fatto che sia un peccato, se è per questo la Mediaset ha da anni i diritti tv di Bleach e non lo fa mai uscire, tant'è che la serie ormai è finita!

    Il punto è che noi non possiamo farlo. Non è che non vogliamo, non possiamo materialmente farlo.
    Come hanno già detto altri, avendo comprato i diritti per la pubblicazione italiana, la serie è di proprietà di quelle case editrici, che possono fare ciò che vogliono, anche buttarle nel cesso...
    Ci dispiace.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    6,170
    Reputation
    0
    Location
    Vicino di casa del mio vicino di casa.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non c'è dubbio sul fatto che sia un peccato, se è per questo la Mediaset ha da anni i diritti tv di Bleach e non lo fa mai uscire, tant'è che la serie ormai è finita!

    Il punto è che noi non possiamo farlo. Non è che non vogliamo, non possiamo materialmente farlo.
    Come hanno già detto altri, avendo comprato i diritti per la pubblicazione italiana, la serie è di proprietà di quelle case editrici, che possono fare ciò che vogliono, anche buttarle nel cesso...
    Ci dispiace.

    Cosa ho detto fino adesso ?
     
    .
  7. DarkIchigo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco allora mi dovrò rassegnare.....Grazie della disponibilità e delle pronte risposte! :)
     
    .
  8. Otaku Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve io sono dello scan-team allora il discorso non è semplice... In teoria la serie se è stata licenziata non può esser messa.. Ma mettiamo che per esempio la serie venisse stoppata e sempre per esempio si potesse mettere, per quale motivo noi dello scan team dovremmo metterci a editarlo? Soprattutto se manca poco ala fine... Ti faccio in esempio pratico.. Abbiamo deciso di fare buyuden che allora era oltre il CAP 100, mica abbiam iniziato da li, lo abbiamo rieditato dal cap 1... Con la serie che dici tu non potremmo farlo xke i primi capitoli sono stati licenziati... Come avrai capito ho parlato facendo solo dei semplici esempi :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Scusate, ma perché ripeterci?
    Poi dark, ti ha risposto un moderatore e il founder, le risposte degli altri non cambieranno la questione.

    E poi Otaku, ti correggo: stoppata ma con i diritti la serie resta sempre di loro proprietà! Un nostro lavoro di traduzione risulterebbe equivalente ad un furto.
    L'unica eccezione è rappresentata dal fallimento e chiusura definitiva della casa editrice. E in quel caso nessun'altra casa editrice dovrà comprare i diritti in questione.

    Esempio:
    La d/Visual (d/Books) è fallita.
    Aveva Mazinga Z, lo traduciamo noi? No, perché se l'è preso la J-Pop!
    Se altri suoi progetti restano liberi sul mercato (impossibile, sono tutti vecchi e famosi) potremmo prenderli in considerazione.

    E credo che la questione con questo, sia definitivamente chiusa.
     
    .
8 replies since 7/10/2013, 18:05   130 views
  Share  
.