Lucca Comics [GRUPPO PUGLIA]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ok, è la prima volta che voglio provare ad organizzare una "andata" di gruppo.

    Se volete cerco anche alberghi (sicuramente NON a Lucca, non esiste che trovate anche solo un sacco a pelo libero xD), ma per ora vorrei organizzare almeno il viaggio in gruppo.
    Visto che da Bari a Pisa non è proprio una scampagnata, almeno potremmo organizzarci insieme, no?

    Io preferirei viaggiare in aereo, la ryanair non costa molto. L'unica rottura è che i voli di ritorno da Pisa a Bari sono alle 6,30 del mattino -.-"

    In generale io opterei per una partenza il Venerdì pomeriggio e un ritorno Domenica sera o Lunedì mattina.

    L'andata il venerdì sta a 56,13 EUR partenza 07:55 AM, arrivo 09:20 AM, dall'aeroporto di Bari con la ryanair.
    Il ritorno è più problematico, di sicuro nessuno vorrà partire all'alba della domenica, meglio starsi lì e partire di lunedì. In quel caso il ritorno sarebbe il lunedì a 67,40 EUR partenza 06:40 AM, arrivo 08:05 AM.

    Il problema è che non ci sono treni per l'aeroporto di Pisa così presto la mattina, occorre vedere se ci sono autobus.
    Oppure la soluzione ideale se siamo un gruppetto di 5-7 persone è di noleggiare un'auto una volta arrivati a Pisa e usare quella per spostarci, visto che non staremo a Lucca, non si trova posto, ma a Pisa o Viareggio (consiglio, sono i posti più vicini e alla mano), così non spenderemmo tempo e soldi in treno e potremmo subito tornare all'aeroporto o anche in stazione se vogliamo.
    Altrimenti l'alternativa sarebbe tornare in treno. In quel caso le alternative sarebbero:
    La Domenica a mezzogiorno:


    O il Lunedì mattina:


    Io onestamente opterei per andata in aereo e ritorno in treno. Perché partire all'alba in aereo vuol dire svegliarsi almeno alle 5, e con tutta la stanchezza accumulata, col cavolo che ce la facciamo!
    E opterei per un ritorno il lunedì mattina con comodo, alle 9,30. Ovviamente poi col treno io ho messo Bari, ma ognuno poi mette la meta più vicina alla sua città, io scenderò a Barletta o a Trani per esempio.

    Fatemi sapere, perché se ci organizziamo per tempo riusciamo a pagare di meno ;)

    NOTA: i biglietti dell'aereo potremmo anche prenderli tutti da un unico pagamento, magari ci fanno uno sconto, ma ragazzi, si deve pagare, non fregate chi anticipa i soldi eh -.-
    Per il treno avendo ognuno mete diverse (e non tutti Bari) sarebbe meglio che ognuno lo prendesse per conto suo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,067
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io non sono pugliese.. ma mi piacerebbe venire. Ma il tutto a 200 euro.. (ho la stanza al bed&Breakfast per tutti i giorni! SPERO solo dia vere i soldi!!!) In definitiva potrei esserci ^w^
     
    .
  3. sef
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io porto la tenda, propongo una bella dormita in pieno centro :D
     
    .
  4. Parceval26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe venire a Lucca,ma non sono pugliese!!!! :sad:. Spero di riuscirmi ad organizzare in tempo....sapete, è la prima volta che andrei' a vedere il Lucca Comics.......( lo so, rischio di essere esiliato....ma perdonatemi!!!! :blood:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sef @ 7/10/2013, 14:12) 
    Io porto la tenda, propongo una bella dormita in pieno centro :D

    Io ho trovato un buon hotel a Pisa (vicinissimo a stazione e quindi Lucca), se ti interessa te lo passo >.<

    Ragazzi, insomma a parte me e forse sef si sono presentati in tantissimi, ammazza :xd:
     
    .
  6. Avenged Kratos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Prendendo l'aereo da pisa 3 o 4 volte l'anno, so che in genere l'autobus dalla stazione per l'aeroporto inizia a girare verso le 5:15 o giù di lì, comunque qui ci sta la pagina da cui si possoo vedere gli orari delle fermate: www.cpt.pisa.it/orari/pisa/linea01.html
     
    .
5 replies since 7/10/2013, 10:13   144 views
  Share  
.