Pareri su alcuni anime

aiutete un nuovo utente please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi del forum, questo è il mio primo topic (vabbè a parte quello di benvenuto), spero di non sbagliare nulla...

    Volevo alcuni pareri su un paio di anime, visto che non mi fido molto delle recensioni sparse per il web, e anche chiedendo altrove non sono riuscito a ricavare nulla di sensato e definitivo.

    Potete dirmi se vale la pena guardare Macross ed Escaflowne?
    In particolare l'ultimo, possibilmente...

    Grazie a tutti :^^:
     
    .
  2. Vurdalak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va ovviamente ad opinioni... a me Escaflowne mi è piaciuto tanto... forse i disegni non sono particolarmente belli, certi primi piani fanno un pò ansia ma è davvero bello...

    L'altro purtroppo non l'ho visto quindi non so consigliarti... :(
     
    .
  3. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vurdalak @ 2/10/2013, 10:30) 
    Va ovviamente ad opinioni... a me Escaflowne mi è piaciuto tanto... forse i disegni non sono particolarmente belli, certi primi piani fanno un pò ansia ma è davvero bello...

    L'altro purtroppo non l'ho visto quindi non so consigliarti... :(

    ok intanto grazie...

    ho sentito dire che è pensato più per ragazze che altro... dici sia vero?
     
    .
  4. Vurdalak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bha nn mi sembra...

    Certo se uno considera gli aspetti "romantici" del tipo lui ama lei e cose simili allora può essere inteso per ragazze ma non penso che queste cose bastino a categorizzarlo come x ragazze...

    Ci sono battaglie, combattimenti uccisioni e altro... Per me è un anime che accontenta tutte le persone...
     
    .
  5. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok... no più che per ragazze per i temi "amorosi" pensavo fosse nel modo in cui essi sono presentati, magari in maniera troppo sdolcinata o che..

    Comunque grazie per l'aiuto ^_^
     
    .
  6. Vurdalak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati... Cmq se sei alla ricerca di generi particolari chiedi pure che ce n'è l'imbarazzo della scelta... :D
     
    .
  7. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vurdalak @ 2/10/2013, 12:19) 
    Figurati... Cmq se sei alla ricerca di generi particolari chiedi pure che ce n'è l'imbarazzo della scelta... :D

    sinceramente boh, più che generi mi muovo sulla strada di seguire cose fatte da persone/team/ecc... che conosco un minimo per altre opere e vedere se rientrano nei miei gusti, o provare a partire da 0 su cose solitamente universalmente riconosciute come buone.

    Per la prima parte stavo appunto indagando su di http://it.wikipedia.org/wiki/Shōji_Kawamori autore di Aquarion, e collaboratore nei due anime citati, oltre che mecha designer di tante altre produzioni, e altro....

    In più Escaflowne presenta un ulteriore punto di contatto con Aquarion, e cioè le musiche di Yoko Kanno...
    Notare che entrambi hanno prestato parte (insieme) anche a Cowboy Bebop, e lei rientra pure fra le produzioni di the record of lodoss war, Wolf's rain e Ghost in the Shell

    Tutto questo partendo dal presupposto che oltre ad averlo visto, Aquarion rimane uno dei miei anime preferiti :sese:
     
    .
  8. Vurdalak
        Like  
     
    .

    User deleted


    A bhe allora... Mi sa che i conviene abbassare la testa e tornare nella cuccia... ahahah

    Io cerco gli anime a random quasi... ahahah :tiprego:
     
    .
  9. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vurdalak @ 2/10/2013, 14:10) 
    A bhe allora... Mi sa che i conviene abbassare la testa e tornare nella cuccia... ahahah

    Io cerco gli anime a random quasi... ahahah :tiprego:

    beh dai anch'io non è che faccio sempre così... quando non seguo il primo metodo mi faccio guidare dai pareri della gente...

    Per dire, anche avendolo conosciuto solo per il nome non avevo mai visto Evangelion, ma appunto essendo famoso bene o male se ne parla...
    Fino a quando non hanno dato al cinema il primo e il secondo film il 4 settembre....
    Al che ho chiesto in giro, e ho recuperato la serie originale perlomeno, così di punto in bianco, così ho potuto vedere poi i film..

    Certo per i manga a volte più che altro entro dal fumettista e guardando cosa c'è di nuovo scelgo cosa leggere, anche se a volte conosco magari l'autore a volte no...

    è un discorso diverso, visto che comunque devo scegliere fra quelli che ci sono lì, non vado alla ricerca dei numeri singoli online, specie se non è ancora finita la serie :xd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    Escaflowne è stupendo, assolutamente da guardare; ma se lo guardi per la storia d'amore rimarrai molto deluso
    ne so qualcosa ç_______ç

    Macross non l'ho visto nemmeno io, mi spiace >__<
     
    .
  11. Zanuff
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morphine Moth @ 3/10/2013, 13:27) 
    Escaflowne è stupendo, assolutamente da guardare; ma se lo guardi per la storia d'amore rimarrai molto deluso
    ne so qualcosa ç_______ç

    Macross non l'ho visto nemmeno io, mi spiace >__<

    No è il contrario, se c'è non mi da fastidio basta che non sia troppo sdolcinato XD

    Macross, è molto vecchio, io l'ho sempre conosciuto per nome, anche se devo dire era molto meno famoso dei BIG, come GITS, eva e anche quelli del relativo periodo, i cavalieri, ken, harlock ecc...
    Però sembra non averlo visto nessuno, non esiste nemmeno in dvd, solo VHS..

    Almeno hanno fatto dei seguiti, e infatti a giorni esce il blu-ray di macross plus, anche se vorrei vedere prima l'originale, tecnicamente migliore dei seguiti, fatti da chissà chi..
     
    .
10 replies since 2/10/2013, 08:59   99 views
  Share  
.