Anime Apprension/Ansia/Psycohorror

Richiesta di suggerimenti per anime di tipo Horror/Ansia ecc. ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    Blood-C + Film
     
    .
  2. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elek @ 29/6/2013, 01:49) 
    Blood-C + Film

    Roba stile "eroina doppiavita che salva il mondo", sembra il solito prodotto commerciale >.<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Evil Master @ 29/6/2013, 02:49) 
    CITAZIONE (Elek @ 29/6/2013, 01:49) 
    Blood-C + Film

    Roba stile "eroina doppiavita che salva il mondo", sembra il solito prodotto commerciale >.<

    Ti sbagli, non è così, non è un'eroina con doppia vita che salva il mondo. Non riesco a capire come hai fatto a tirare una conclusione del genere.
    Trama:
    Saya è una studentessa liceale che vive con il padre in un tempio scintoista, è una persona un po' goffa ma gentile, che non può far a meno di essere utile agli altri. Dietro quel suo sguardo angelico si nasconde uno dei più potenti esseri sovrannaturali della Terra, imbracciata la sua katana protegge notte e giorno gli abitanti del suo remoto paesino da mostruosi esseri che divorano gli umani.

    Forse può sembrarlo leggendo la trama ma ti assicuro che non è così!!!
     
    .
  4. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Studentessa liceale che vive col padre ed è gentile e buona con tutti, ma che di notte protegge gli abitanti del villaggio dai cattivi.

    È un'eroina da manuale xD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    Questa è la lista degli Anime che ho visto: https://animedreamland.forumcommunity.net/?t=54565288
    Se hai visto più Anime di me, allora ti do ragione su quello che hai detto di Blood-C.
     
    .
  6. F®aÑ¢ë$¢Ø
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non puoi assolutamente perderti Code Geass , sono 2 serie psicologico stupendo
    Il 10 agosto 2010 il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11.
    Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane Lelouch Lamperouge rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo.
    Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia, ed è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Un brutto giorno, però, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, ha ucciso la madre Marianne, l'Imperatrice, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, è diventata cieca ed ha perso l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch ha deciso di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore ha deciso di sfruttarlo come merce diplomatica mandandolo come ostaggio in Giappone. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi.
    Costretto a fuggire e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice.
    Grazie al Geass Lelouch si muove alla distruzione di Britannia, sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero, il capo dell'Ordine dei Cavalieri Neri che protegge i più deboli. C.C. avverte Lelouch riguardo al suo potere e al suo obiettivo: «Vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solo». Così, avranno inizio molte serie di eventi che lo porteranno a realizzare il suo obiettivo ma anche a sopportare gravi perdite e momenti tumultuosi, trovando alla fine una consapevole condanna eterna (il finale dell' anime è però ambiguo e aperto a varie interpretazioni).
    La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch spesso si presenta controverso e cinico, attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi: amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno di Britannia, infatti si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero, ma il suo animo è attanagliato dal rimorso per un delitto commesso in passato.

    È troppo figo vedilo ^^

    ps. dimenticavo 2 dettagli , in totale fra prima e seconda serie sono 50 episodi e sono anche in italiano :)
     
    .
  7. Kimîhiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che è uno dei miei generi preferiti eccoti alcuni consigli di quelli che credo che tu non abbia già visto:

    -Higurashi (1a e 2nda stagione, le altre due sono il cancro di quella serie)
    -Hell Girl (Capolavoro, anche se credo che sia difficile da recuperare)
    -Another (Carino)
    -Shiki (Altro che Twilight.)
    -Gai Rei Zero(Stupendo)
    -King of Thorn (Film stupendo, lo trovi anche in Italiano e il doppiaggio è fatto molto bene)
    -Umineko No naku koro ni( When They Cry 3, non ha niente a che fare con Higurashi se non per qualche particolare. L'anime di per se non è male, te lo consiglio, ma in confronto alla novel è il nulla. Lo trovi qui su AD ho uppato io lo streaming.)
    -Tokko (Anime molto vecchio, uno dei primi che vidi, ma è comunque bello.)
    -Blood C(Guardalo, te lo assicuro che man mano che va avanti diventa più affascinante. Evita Blood+,spazzatura)
    -Dangan Ronpa(Sta uscendo ora, molto bello, prova anche la novel.)
    -Gantz(Me ne stavo per dimenticare, anime molto bello, lo trovi in italiano, il doppiaggio è stupendo. Se hai Sky credo che lo trasmettino su MAN-GA(Canale 149)


    Sfortunatamente il genere che chiedi(e che adoro anch'io) ha pochissimi anime decenti, tutto il resto è vera e propria spazzatura
     
    .
  8. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... vediamo...

    Code Geass visti tutti (e mannaggia la miseria devono farne altri u.u)
    Hirugashi visti tutti
    Gantz non lo guardo per principio
    Hell Girl.. autoconclusivo, non è il mio genere
    Gai Rei Zero.. nel limbo, yuri e horror non vanno mai d'accordo..
    Umineko No naku koro ni.. cosa intendi per light novel?
    Blood C lo avevo già escluso prima
    C'era un anime vecchissimo (anni 90 credo) che parlava di due donne immortali contro degli angeli tipo.. eran 5 OAV o una cosa del genere.. visto pure quello (ma mai finito: va a decadere dopo i primi 3))
     
    .
  9. Kimîhiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Evil Master @ 2/8/2013, 20:12) 
    Allora... vediamo...

    Code Geass visti tutti (e mannaggia la miseria devono farne altri u.u)
    Hirugashi visti tutti
    Gantz non lo guardo per principio
    Hell Girl.. autoconclusivo, non è il mio genere
    Gai Rei Zero.. nel limbo, yuri e horror non vanno mai d'accordo..
    Umineko No naku koro ni.. cosa intendi per light novel?
    Blood C lo avevo già escluso prima
    C'era un anime vecchissimo (anni 90 credo) che parlava di due donne immortali contro degli angeli tipo.. eran 5 OAV o una cosa del genere.. visto pure quello (ma mai finito: va a decadere dopo i primi 3))

    Non intendevo la Light Novel ma la Sound Novel x)
     
    .
  10. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che differenza avrebbero le due cose?
     
    .
24 replies since 26/6/2013, 22:15   288 views
  Share  
.