Ennesimo post per consiglio anime ^^

So che ne avrete letti 200 di post simili ma chiedo il vostro consiglio... :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,074
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi! l'estate é ormai vicina e quindi vorrei dedicarmi a qualche nuovo anime (ho cercato qui nel forum qualche post ma preferisco aprire un post nuovo mio in maniera tale da poter comunicare meglio con voi e porvi delle domande specifiche), mi dareste qualche consiglio? Ovviamente seguo giá settimanalmente naruto, one piece, fairy tail, hunter x hunter e bleach. Ultimamente gli anime che ho visto possono essere divisi in 2 gruppi:

    Seri:
    Sword art online
    Accel world
    l'attacco dei giganti
    deadman in wonderland
    claymore

    Meno seri genere Harem/amore/spinti:
    To love ru (tutte e 3 le stagioni)
    kissxsis (mi devo fermare all'anime perché purtroppo nessun gruppo si sta interessando di tradurre la storia del manga che sta continuando :( )

    Detto ció chiedo il vostro aiuto, mi consigliereste un anime per ognuno di questi 2 gruppi? Vi ringrazio per l'ascolto :D
     
    .
  2. BlackCrowXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :^^: per quanto riguarda il secondo gruppo ti posso consigliare Sora no Otoshimono,Boku wa tomodachi ga sakunai e Sakurasou No Pet Na Kanojo...del primo gruppo vediamo...Guilty Crown, Soul eater e Toradora! :ciao:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Ciao, il secondo gruppo nemmeno lo tengo in considerazione dato che non sono tipi di anime che seguo xD
    Ma per il primo posso consigliarti :mmm:
    07-Ghost
    Claymore
    Another
    Ao No Exorcist
    Arcana Famiglia (?) non l'ho visto ma non so perchè non mi attira molto
    Bakuman (1 e 2 serie)
    Blood +
    Canaan
    D. Gray-Man
    BTOOOM (te lo sconsiglio xD)
    Death Billiard (è uno special di 30 minuti circa a sfondo psicologico, veramente bello)
    Kigeki
    Paradise Kiss
    Elfen Lied
    Brave 10
    Guilty Crown
    Il castello errante di howl (film)
    Kuroshitsuji (1 e 2)
    Letter Bee (1 e 2)
    Alucard (un classico xD)

    Oltre a questi per adesso non me ne vengono in mente...ma credo che se ne troverai interessante almeno la metà un mese e mezzo lo sarai occupato a vederli xD
     
    .
  4. OzEust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :) I due gruppi che hai evidenziato sono un po' vaghi però, secondo i miei gusti personali, ti posso consigliare:
    1° gruppo: Guilty Crown - Elfen Lied - Pandora Hearts - Fate Zero (anche Stay Night) - Kurokami - Zetsuen no Tempest (titoli molto diversi tra loro ma qualcuno ti piacerà sicuramente)
    Harem/spiritosi: Highschool DxD (uscirà la sec. serie a breve)

    P.s.: se riesci ad essere più specifico sul genere che ti piace, è meglio :D
     
    .
  5. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aki Sora, perché hai sconsigliato BTOOOM! ? :gratt: perché non si sa nulla sulla seconda serie?

    comunque io ti consiglio (1° gruppo)
    Bakemonogatari
    Nisemonogatari
    Nekomonogatari
    Kokoro Connect
    Mirai Nikki
    Zetsuen no Tempest
    Shinsekai Yori
    Angel Beats!
    Clannad
    Project K
    Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?
    Maoyuu Maou Yuusha (merita davvero, atipico, serio)
    Fate/Zero
    Fate/Stay Night
    Puella Magi Madoka Magica
    Hyouka
    Suisei no Gargantia (in corso)
    Yahari (in corso)

    un genere a parte --> Chihayafuru, Sasami-san Gambaranai, Chuunibyou demo Koi ga Shitai!, Arakawa under the bridge

    poi bo del secondo c'è Boku wa tomodachi, Oreimo, Oreshura, Dakara boku wa, oltre a quelli già detti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taichi-Kitiro @ 5/6/2013, 15:38) 
    Aki Sora, perché hai sconsigliato BTOOOM! ? :gratt: perché non si sa nulla sulla seconda serie?

    Mi vuoi far credere che tu non rimani con l'amaro in bocca alla fine? (tralasciando la seconda serie)
    E' un bell'anime secondo me, o non lo consigliavo nemmeno... ma non mi piace per niente la fine... :rotfl:

    Altrimenti dovrei sconsigliare Project K anche... finisce che ti lascia qualche punto interrogativo (non spoileriamo)...e si sa solo che ci dovrà essere la seconda serie...nient'altro...
     
    .
  7. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki Sora @ 5/6/2013, 16:10) 
    CITAZIONE (Taichi-Kitiro @ 5/6/2013, 15:38) 
    Aki Sora, perché hai sconsigliato BTOOOM! ? :gratt: perché non si sa nulla sulla seconda serie?

    Mi vuoi far credere che tu non rimani con l'amaro in bocca alla fine? (tralasciando la seconda serie)
    E' un bell'anime secondo me, o non lo consigliavo nemmeno... ma non mi piace per niente la fine... :rotfl:

    Altrimenti dovrei sconsigliare Project K anche... finisce che ti lascia qualche punto interrogativo (non spoileriamo)...e si sa solo che ci dovrà essere la seconda serie...nient'altro...

    certo, non c'è la fine devono fare la seconda stagione se no niente ha senso.. il manga sta andando avanti dunque credo che lo proseguano... è sempre la stessa tiritera, quando sono tratti da light novel o manga la maggior parte degli anime non hanno un finale che si possa definire fine, dovuto al fatto che l'opera originale è ancora in corso... nel caso di Project K hanno concluso un arco dove spiegavano i punti interrogativi fondamentali, per dare una base, e hanno annunciato la seconda stagione che con molta probabilità uscirà a ottobre..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Taichi-Kitiro @ 5/6/2013, 16:21) 
    certo, non c'è la fine devono fare la seconda stagione se no niente ha senso.. il manga sta andando avanti dunque credo che lo proseguano... è sempre la stessa tiritera, quando sono tratti da light novel o manga la maggior parte degli anime non hanno un finale che si possa definire fine, dovuto al fatto che l'opera originale è ancora in corso... nel caso di Project K hanno concluso un arco dove spiegavano i punti interrogativi fondamentali, per dare una base, e hanno annunciato la seconda stagione che con molta probabilità uscirà a ottobre..

    Si per Project K lo annunciano palesemente che ci sarà la seconda stagione xD
    Per BTOOOM invece stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso :rotfl:
    Mi piace fare le critiche deigli anime con te...parli bene e specialmente sai di cosa parli :cin: alla tua nuovo amico!
     
    .
  9. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki Sora @ 5/6/2013, 16:32) 
    CITAZIONE (Taichi-Kitiro @ 5/6/2013, 16:21) 
    certo, non c'è la fine devono fare la seconda stagione se no niente ha senso.. il manga sta andando avanti dunque credo che lo proseguano... è sempre la stessa tiritera, quando sono tratti da light novel o manga la maggior parte degli anime non hanno un finale che si possa definire fine, dovuto al fatto che l'opera originale è ancora in corso... nel caso di Project K hanno concluso un arco dove spiegavano i punti interrogativi fondamentali, per dare una base, e hanno annunciato la seconda stagione che con molta probabilità uscirà a ottobre..

    Si per Project K lo annunciano palesemente che ci sarà la seconda stagione xD
    Per BTOOOM invece stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso :rotfl:
    Mi piace fare le critiche deigli anime con te...parli bene e specialmente sai di cosa parli :cin: alla tua nuovo amico!

    grazie :xd:
     
    .
  10. OzEust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clannad, Puella Magi Madoka Magica e Angel Beats non li ho messi perchè non rientravano pienamente nello stile del primo gruppo...rimangono comunque due ottimi anime, consigliatissimi!!

    P.s.: Clannad (soprattutto l'after story) è tristissimo :'(
     
    .
  11. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OzEust @ 5/6/2013, 18:30) 
    Clannad, Puella Magi Madoka Magica e Angel Beats non li ho messi perchè non rientravano pienamente nello stile del primo gruppo...rimangono comunque due ottimi anime, consigliatissimi!!

    P.s.: Clannad (soprattutto l'after story) è tristissimo :'(

    come hai detto tu stesso, sono un po' vaghi quei due gruppi XD in anime serio ci rientrano numerosi anime
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Esiste una sezione apposita, sotto supporto, che si chiama appunto "consigli", sposto.
     
    .
  13. Razor Re
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per i meno seri direi Baka test (prima e seconda serie)Daily lives of high school boys, Seitokai no Ichizon e Sora no Otoshimo (anche se è un misto tra serietà e comicità prevale la seconda)
    per i più seri (oltre a quelli già scritti) Evangelion, Koi to Senkyo to Chocolate, Welcome to Nhk e Cowboy Bebop.

    Ma di Claymore hai visto l'anime o letto il manga?
     
    .
  14. His Infernal Majesty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anzitutto vorrei capire perchè consideri Sword art online un anime serio.
    Tralasciando questo, se ti interessano anime "seri" e non strapieni di stereotipi, fanservice o qualsivoglia giappominchiata, prova con "rainbow" ;)
     
    .
  15. Taichi-Kitiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (His Infernal Majesty @ 8/6/2013, 14:44) 
    Anzitutto vorrei capire perchè consideri Sword art online un anime serio.
    Tralasciando questo, se ti interessano anime "seri" e non strapieni di stereotipi, fanservice o qualsivoglia giappominchiata, prova con "rainbow" ;)

    la definizione più semplice di "serio" è poco spiritoso, poco scherzoso..
    la sua definizione non è: "originale", "atipico" o "senza stereotipi"

    poi se per "serio" si intendono anime con tematiche più ricercate, più complesse allora è un altro discorso,
    si considera il termine con un'altra valenza di significato
     
    .
26 replies since 4/6/2013, 11:03   314 views
  Share  
.