Votazioni Writing Contest Aprile!
This poll is closed (Voters: 12)

Votazioni Writing Contest Aprile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono un biscotto ricoperto di stelle.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,552
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    KcDwk



    Scritto 1: Il mondo ha bisogno d'amore
    Scritto 2: Figli di Dio
    Scritto 3: Occhi d'ombra

    Data inzio votazioni:
    19 Aprile 2013
    Data votazione ultima:
    30 Aprile 2013

    :new: Come valutare uno scritto! :new:
    - Pertinenza al tema
    - Correttezza grammaticale
    - Originalità nello svolgimento
    - Capacità di utilizzo della lingua e dei termini


    Richiesta:

    Scrivete dal punto di vista del cattivo.

    Massimo caratteri
    5'000
    (spazi compresi, titolo escluso)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Il testo 'Figli di Dio' è quello che ho letto con più attenzione. La vendicatività della donna, persino nei confronti del fratello, ispira un sentimento tanto semplice quanto malvagio. Il metodo con cui l'ha punito è l'apoteosi della vendetta! - Votato questo-
    'Occhi d'ombra' possiede il linguaggio e gli aggettivi più marcati, ma a metà lettura mi sono perso nella narrazione. L'abbraccio della donna dal crine ha risvegliato l'attenzione.
    L'ultimo testo ha un ottimo inizio, i pensieri tipici che attribuirei ad un killer consapevole della sua posizione. Ma il dialogo gli stava un po' stretto.
     
    .
  3. aakira
        Like  
     
    .

    User deleted


    'Il mondo ha bisogno d'amore' pure secondo me ha un ottimo inizio, e il tipo di scrittura "semplice" m'è piaciuto parecchio. Ma credo che sulla trama ha perso qualcosa, non mi convinceva fino in fondo.
    'Figli di Dio' mi ha lasciato un po' perplessa all'inizio, ma poi è riuscita a catturarmi fino all'ultima riga. I termini e l'ambientazione che ha dato trovo che siano stati semplicemente perfetti e il modo in cui è riuscita la donna a vendicarsi del fratello è geniale. A mio parere, purtroppo, su alcune frasi perdeva enfasi e non mi teneva col fiato sospeso.
    'Occhi di ombra' mi è piaciuto. La ricostruzione dell'ambientazione, le immagini, ho trovato che sia stato ben fatto. Come lo leggevo potevo tranquillamente vedermi la scena scorrermi di fronte agli occhi, non si è perso nulla e personalmente mi sono divorata parola per parola il testo fino all'ultimo respiro. Una piccola pecca, a mio parere, ogni tanto sulla punteggiatura. (Votato questo :^^:)
     
    .
  4. ‡molock‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato "Occhi d'ombra". Mi è sembrato quello che ha centrato in pieno tutti i criteri di valutazione citati. Ha un'ambientazione che ho adorato e credo che dei tre protagonisti abbia il miglior cattivo.
    "Figli di Dio" ha uno stupendo linguaggio arcaico e quasi "etereo". Solo brevi accenni a tutte le disgrazie che avvengono, non troppo dettagliate ne troppo poco spiegate, non l'ho votato a malincuore.
    "Il Mondo Ha Bisogno d'Amore" è un testo semplice e gradevole, ma credo che andasse rivisto un po' di più. Concordo sul dialogo poco convincente. Dai, chiunque tu sia, ritenta il prossimo contest, puoi fare di meglio!! :)

    comunque ritengo che una gara a 5000 caratteri sia piuttosto bastarda XD bisogna essere davvero bravi per partorire qualcosa di bello come i primi due testi che ho citato!! quindi complimenti agli scrittori e alle scrittrici!! al prossimo contest!!!

    Un grazie a Nimhe che gestisce questa gara :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Cavolo è una scelta dura computer Meno male che non ho partecipato :ahah: anche se la storia che avevo in mente è completamente diversa da questa e diverso pure il cattivo :look:

    Comunque "Occhi d'ombra" non mi ha convinto :mmm: troppo "pesante", mi sono proprio persa :omg: non riuscivo più a capire cosa stava succedendo :gratt: peccato perché il linguaggio era bello, ma alla fine secondo me è proprio quello che lo ha penalizzato >.<

    "Figli di Dio" pur avendo un linguaggio più ricercato come l'altro è molto più leggero da leggere :sese: e la storia mi è piaciuta :mki: anche se non traspare tanto il sentimento di vendetta della donna a parte quello che dice :mmm: sarà che mi piacciono di più i racconti in prima persona, la narrazione in terza le ha levato un po' d'impatto >.<

    "Il mondo ha bisogno d'amore" visto che è in prima persona mi ha colpito di più! Scritto semplice e ci troviamo a diretto contatto con i pensieri del protagonista :sese: che poi era proprio quella la traccia: scrivere dal punto di vista del cattivo, penso che fra i tre è quello che l'ha realizzato meglio :sisi: non mi ha convinto tanto l'ultimo dialogo :gratt: lì per lì non avevo capito la storia di cupido (ma perché sono stupida io )ma me lo sono riletto e ho capito XD l'ho trovato anche più "straziante" rileggendolo ç__ç perché, aver perso il suo amore, secondo me l'ha portato in una strada senza ritorno. Non è solo il fatto che uccide il tizio per vendetta, vuole uccidere chiunque s'innamori, del tipo "se io ho perso l'amore, lo perderanno tutti quanti". Mi ha fatto tristezza...è il grido disperato di una persona...e poi la foto strappata e rattoppata alla fine è stata un genio! Vuole uccidere l'amore, ma in fondo è ancora innamorato :ç.ç: è stato difficile ma alla fine ho votato quest'ultimo >.< scelta sofferta perché anche "Figli di Dio" mi è piaciuto :ç.ç:

    Complimenti a tutti e 3 :mki: ci vediamo al prossimo contest Molock :guru: giuro di esserci :powa:
     
    .
  6. ‡molock‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^_^ non vedo l'ora!!! queste gare sono davvero divertenti e poi mi piace davvero come scrivi...per quello ci tenevo alla tua partecipazione...

    u/////u ecco.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    grazie :tiprego:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Parteciperò al prossimo, accidenti :addit:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Si Blue partecipa omg
     
    .
  10. Iris26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero indecisa tra "Il mondo ha bisogno d'amore" e "Figli di Dio" ma alla fine ho votato quest'ultimo perché é quello che mi ha catturata di più... Il modo in cui si é vendicata del fratello é fenomenale :o:
    "Occhi d'ombra" l'ho trovato più difficile da leggere infatti l'ho riletto due volte >.<
    I miei complimenti comunque a tutti e 3 gli scritti :D
     
    .
  11. ‡molock‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, a questo punto complimenti al vincitore o alla vincitrice ^^ ringrazio coloro che hanno votato la mia storia...ci vediamo al prossimo contest!!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono un biscotto ricoperto di stelle.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,552
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ta-nah!
    Risultato:
    Nimhe, Figli di Dio 7 voti
    Satine, Occhid'ombra 3 voti
    ‡molock‡, Il mondo ha bisogno d'amore 2 voti



    A breve ci sarà il nuovo contest ^-^
     
    .
11 replies since 19/4/2013, 20:35   279 views
  Share  
.