Grafica del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sto sfogliando il sito con la nuova grafica.
    Capisco che sia un fatto soggettivo, ma la vecchia grafica (attiva fino al pomeriggio) mi sembrava molto più "leggibile" e anche più veloce da caricare.
    Forse è solo una fisima mia, ma non mi piace questa impostazione.
    Forse è esteticamente più bella, ma onestamente, non mi sono iscritto per quella.
    A costo di apparire "blasfemo", ho dato un'occhiata a Mangaeden (si può nominare?, altrimenti cancellate pure il nome).
    So che è un sito malvisto, ma ha una veste più nelle mie corde (almeno la parte relativa alle liste): inquadrata, rapida da leggere (serie in corso o finite) e da riordinare (più lette, più lunghe, ultimo capitolo, ecc.) e veloce da caricare, senza effetti inutili.
    Mi piace come è impostata.
    Non potete prendere qualche spunto?
    In genere non sono polemico e non mi lamento di cose del genere, ma... forse è la giornata.
    Comunque vi ringrazio del vostro lavoro.
    Continuate così.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    2,704
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Francesco

    Intanto grazie per aver scritto le tue impressioni. Nei prossimi giorni provvederò a "ottimizzare" le immagini per far si che il caricamento risulti più veloce.

    Per quanto riguarda la navigazione o le funzioni del sito, qualcosa stiamo già facendo ma devi tener conto di un paio di cose.

    AD "vive" nel circuito forumcommunity, questo circuito mette a disposizione un'infrastruttura con delle funzionalità precise e con quelle bisogna convivere. Guarda gli altri siti di Anime-Manga del circuito e vedrai che non ce ne sono di organizzati come Mangaeden semplicemente perché il circuito non fornisce quelle funzionalita.

    Perché siamo su forumcommunity? perché AD è e resterà sempre un forum, non diventerà mai una fredda collezione di link a manga che, tra l'altro, non editano neanche loro (mangaeden ma quasi tutti i siti organizzati come loro).
    AD è una comunità di persone che scambiano opinioni e, a volte, lavorano insieme per donare qualcosa alla comunità, sia un manga, un anime, un'immagine, un consiglio, una nuova skin. AD è chiacchere al bar, oppai brotherhood, i contest grafici e "anche" manga, anime e novel.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,115
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Francesco, ma in pratica riscontri che non c'è una lista generale con tutti i manga del forum? Fosse anche una semplice lista su un topic (discussione)? Per la pesantezza, io invece ho riscontrato l'effetto contrario a ciò che porti te. Per me infatti è merdaeden che è invasivo con quelle pubblicità sotto, come video tra l'altro, ad ogni pagina di scan (e lo fa con tutte), e questo per uno usa al 99% come me le versioni mobili è una pecca enorme. Infatti per leggere in eng ormai uso quasi esclusivamente il neo nato mangadex xd
    Comunque grazie dei tuoi feedback. Fa sempre piacere uno che parla, invece dei soliti lurker ^^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Come ho già riportato, sarà la giornata.
    Faccio presente, in generale, che uso un PC fisso (sono un dinosauro, lo so) e una connessione casalinga.
    D'altra parte trovo che su uno schermo piccolo certe immagini perdano parte della loro forza.
    Detto questo, su Mangaeden il peso della pubblicità è... saltuario: su certe pagine impiega una vita a caricare l'immagine, sul resto (la maggior parte per quello che mi riguarda) si nota molto poco. Non so dire perché.
    In realtà anche su altri siti del genere noto questa "discontinuità".
    Il discordo delle funzionalità o meno presenti qui o là, per me è ignoto: non ho idea di cosa ci sia dietro a quello che si vede (anche se una volta mi dilettavo con HTML).
    La mia era solo una piccola considerazione personale: trovo che una griglia con meno grafica sia più leggibile, anche se riconosco che alcuni titoli qui li ho scelti per l'icona usata.
    Probabilmente un sistema tipo IKEA (si può dire?) sarebbe più "veloce": usare piccole icone (simboli, smile o caratteri specifici) per fornire le informazioni è più immediato di leggere un testo.
    [Si potrebbe anche mettere a lato o a parte un indice dei simboli: genere; in corso/concluso/sospeso; aggiornamento; per tutti/adulti; ecc.]
    Poi... può darsi che già domani non faccia più caso a questa cosa.
     
    .
3 replies since 18/5/2019, 19:48   105 views
  Share  
.