Tutorial: Come creare una gif da immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Tutorial
    Come creare una gif animata con delle immagini statiche

    In questo tutorial vi mostrerò come creare un'immagine animata partendo da delle immagini fisse, per ottenere una cosa simile
    b1fqWUu


    Materiali usati


    1-Innanzitutto aprite le immagini desiderate su photoshop

    e create un nuovo file dove andrete a metterle tutte insieme, per creare qualcosa del genere

    N.B. per far si che la sfera abbia quell'effetto, quando la spostate nel file di lavoro come metodo di fusione selezionate SCHERMA LINEARE(AGGIUNGI), è il pannello sopra alla finestra dei livelli, dove di base c'è scritto NORMALE

    2-Una volta che avrete la vostra immagine di partenza, dovremmo aprire la finestra di animazione che ci permetterà di animare la nostra gif, selezionate quindi FINESTRA in alto nella barra degli strumenti e cliccate animazione

    ora ci troveremo di fronte una situazione simile, premete sull'icona che ho evidenziato in basso e aprite 4 nuovi fotogrammi


    3-Ora viene la parte un po' più complessa: dobbiamo modificare i singoli fotogrammi in modo da avere 5 immagini diverse nello stesso file. Mi spiego meglio, seguendo le mie immagini, selezionate uno alla volta i fotogrammi e modificate l'immagine, in questo caso aumenterò le dimensioni della sfera sopra Goku(n.2-3), avendo cura di spuntare l'occhio (MOSTRA LIVELLO) accanto al livello della sfera più piccola ogni volta e di Goku nella n.4, infine aggiungere l'altro render e spostare la sfera a piacimento
    N.2
    ez9zLvq
    N.3
    es2sdCs
    N.4
    RyAro2C
    N.5
    Vzef1SC

    N.B. Fate attenzione a mostrare i livelli giusti nei fotogrammi giusti, altrimenti vedrete le immagini sovrapporsi senza eliminare le precedenti