Proibire la violenza contro le donne negli anime, manga e videogiochi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    http://blogjob.com/oneangrygamer/2016/02/u...exual-violence/

    In inglese, ma in povere parole c'è stato un tentativo di proibire le opere in cui sono contenute violence contro le donne. Cosa ne pensate?
     
    .
  2. Amai98
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non ha alcun senso. La violenza non si combatte così..
     
    .
  3. Sho
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ...che gli anime possono essere belli anche senza queste scene, soprattutto se si pensa alla fascia di età delle persone a cui sono destinati. Anni in cui la personalità va costruendosi...

    Se devo vederla dal punto di vista di un genitore sarei perfettamente d'accordo.
    Dal mio punto di vista... Idem.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io credo che se fatta proprio per far del male a quel personaggio solo perché è donna allora sono d'accordo, ma se invece è perché è solo un personaggio che indifferente potrebbe essere anche un maschio allora non credo che cambi

    es. nella scena in cui Erza viene torturata a Tartaros, io per esempio non ci vedo violenza sulla donna perché lì lei è torturata solo perché membro di fairy tail ma poteva indifferentemente esserci un altro personaggio come non so Gray...

    Dico questo perché questa è una delle scene più violente che abbia mai letto in un manga che quando arriverà in italia credo pure lo censurerà la rai 4
     
    .
  5. Sam•
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Argomento molto serio, rimango un po' perplessa.
    Certamente come scrivi tu, Amai, la violenza non si combatte certo in questo modo, però mi ha colpito particolarmente la parte dell'articolo in cui viene citato un gioco: RapeLay. Non ero a conoscenza di un gioco simile e permettetemi di dire pure così di cattivo gusto.

    Una cosa è creare delle opere in cui sono contenute scene di violenza perché necessarie alla storia, comprese nella trama e sopratutto affrontate con il giusto modo e rispetto. E parlo di anime/film seri. Non scene di violenza buttate così insensatamente.
    Ben diverso è creare un gioco del genere in cui l'obbiettivo è quello di perseguitare e stuprare ripetutamente una donna e le sue due figlie.
    Ecco io credo che una cosa del genere non sia da sottovalutare, anzi. La trovo particolarmente grave e raccapricciante.
    Esprimo la mia opinione utilizzando l'esempio di questo gioco perché purtroppo non ne conosco altri e non posso fare altri esempi, ma sono sicura che sia molto facile trovare giochi simili a questo.
    Mi lascia interdetta una cosa. Come può un gioco del genere essere approvato? Sinceramente.
    Un gioco che può arrivare a tutti. Ragazzi di ogni età! E' davvero grave...
     
    .
  6. Sho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sam• @ 18/2/2016, 21:56) 
    Mi lascia interdetta una cosa. Come può un gioco del genere essere approvato? Sinceramente.
    Un gioco che può arrivare a tutti. Ragazzi di ogni età! E' davvero grave...

    E soprattutto... Quale mente malata può generarlo?
    E quale mente ancora più malata può dare i fondi per dar vita a un'idea del genere?

    Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CODICE
    Un gioco che può arrivare a tutti. Ragazzi di ogni età! E' davvero grave...


    alla fine il punto è questo si, quello che importa non è la cosa in se ma il target a cui è rivolto
     
    .
  8. Sam•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sho @ 18/2/2016, 22:05) 
    E soprattutto... Quale mente malata può generarlo?
    E quale mente ancora più malata può dare i fondi per dar vita a un'idea del genere?

    Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto.

    Esatto. Stesse domande che mi sono posta anche io.
    Il punto non è tanto il censurare o cancellare questo gioco. Ma piuttosto il fatto che questo abbia ottenuto un consenso per essere pubblicato.
    Come dici tu, quale mente malata?
    Mi spaventa già il pensiero che qualcuno possa creare un gioco del genere, ma ancora di più il fatto che altri possano approvarlo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam• @ 18/2/2016, 21:56) 
    Argomento molto serio, rimango un po' perplessa.
    Certamente come scrivi tu, Amai, la violenza non si combatte certo in questo modo, però mi ha colpito particolarmente la parte dell'articolo in cui viene citato un gioco: RapeLay. Non ero a conoscenza di un gioco simile e permettetemi di dire pure così di cattivo gusto.

    Una cosa è creare delle opere in cui sono contenute scene di violenza perché necessarie alla storia, comprese nella trama e sopratutto affrontate con il giusto modo e rispetto. E parlo di anime/film seri. Non scene di violenza buttate così insensatamente.
    Ben diverso è creare un gioco del genere in cui l'obbiettivo è quello di perseguitare e stuprare ripetutamente una donna e le sue due figlie.
    Ecco io credo che una cosa del genere non sia da sottovalutare, anzi. La trovo particolarmente grave e raccapricciante.
    Esprimo la mia opinione utilizzando l'esempio di questo gioco perché purtroppo non ne conosco altri e non posso fare altri esempi, ma sono sicura che sia molto facile trovare giochi simili a questo.
    Mi lascia interdetta una cosa. Come può un gioco del genere essere approvato? Sinceramente.
    Un gioco che può arrivare a tutti. Ragazzi di ogni età! E' davvero grave...

    Questi giochi sono vietati ai minori, ovviamento se non lo prendono crackato...
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    18,464
    Reputation
    0
    Location
    Another Dimension

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hashi @ 18/2/2016, 22:08) 
    CODICE
    Un gioco che può arrivare a tutti. Ragazzi di ogni età! E' davvero grave...


    alla fine il punto è questo si, quello che importa non è la cosa in se ma il target a cui è rivolto

    Ovviamente certi giochi sono proibiti ai minori (anche se non è poi così difficile reperirli) ma il messaggio che manda personalmente è terrificante e disgustoso!!

    Mi viene da pensare a quali conseguenze potrebbe portare un gioco del genere..superare la linea tra fantasia e realtà non è poi così difficile e sinceramente la cosa mi spaventa e non poco.

    CITAZIONE
    Ben diverso è creare un gioco del genere in cui l'obbiettivo è quello di perseguitare e stuprare ripetutamente una donna e le sue due figlie.

    Anche perché purtroppo episodi del genere capitano già tutti i giorni, davvero è necessario creare e mettere in commercio una cosa del genere??
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. ~ RoNiN ~

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,484
    Reputation
    0
    Location
    Dove si incontrano sogni e realtà.

    Status
    Anonymous
    Io penso che stiamo raggiungendo livelli fuori controllo, non nelle scene di videogiochi o di anime/manga/serie tv/film e compagnia bella, ma livelli sociali. Vietare un qualcosa che contenga violenza su una determinata categoria di persone (che siano donne, o diverse etnie) non ha senso.
    Come già detto da voi se fa parte della storia ed è fondamentale o è anche solo un caso che ci sia una scena del genere, non trovo sensato doverla censurare (nei limiti della decenza ovviamente).
    Esempio molto banale: mettere nelle locandine pubblicitarie uomini e donne di diverse etnie per non sembrare razzisti, equivale ad essere razzisti. Fai la dannata locandina e basta.
    Se la scena di un anime prevede la violenza fisica su una donna per via della trama,non capisco perché doverla censurare. Se così fosse dovrebbero togliere dalla circolazione tutte le stagioni di Criminal Minds... Diverso è se la trama di quell' anime sia proprio quella di un pazzo che violenta, uccide e massacra. Diventa un horror e un qualcosa di insensato per menti perverse.
    Per quanto riguarda il videogioco citato, penso che non dovesse neanche essere stato prodotto e distribuito, come già detto può finire in mano a persone malate che ne possono fare un uso illecito (anzi, sicuramente un videogioco del genere finisce in mano a una persona malata, per il semplice motivo che una persona normale non lo comprerebbe e non ci giocherebbe). Lo stesso vale per videogiochi dove vengono fatti abusi su bambini/bambine. Ancora più grave se del materiale del genere finisse in mano a persone incapaci di intendere e di volere o in mano a bambini. Sarà pur vietata la distribuzione ai minori, ma questo vale anche per il fumo e ľ alcol, ma questo non vuol dire che i minori non fumino e non bevano.
    spero di essermi spiegato e di non aver ripetuto troppo le cose già dette da voi :losco:


    Edited by issio - 18/2/2016, 23:31
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,119
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    comunque vietare una cosa non significa non la vedranno, tipo il nuovo film su spiderman. Scommettiamo che girerà si net craccato dopo neanche due giorni dall'uscita al cinema xd
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tell me how you're sleeping easy

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,878
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Stupro, violenza sulle donne, ecc. purtroppo sono cose che accadono periodicamente, sia in tempi di pace che in tempi di guerra, ma proibirla in anime, manga e videogiochi è una scelta tanto insensata quanto inutile. Evitare di trattare temi del genere e fare finta di niente non mi pare una soluzione sensata. Da quando i problemi si risolvono ignorandoli? Anzi visto il gran numero di videogiocatori, i videogiochi potrebbero fungere da vettori per denunciare la disumanità di questi atti deplorevoli, per cui non vedo la necessità di eliminarli.
    In quanto appena detto, non rientrano giochi tipo Rapelay, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, e incuriosito sono andato a cercare che roba è. Non rilascio commenti al riguardo, Sam, Sho e compagnia bella hanno già detto tutto quello che c'era da dire. Aggiungo solo che mi sa di una grande furbata della Illusion, che con tutti i dissensi, le opposizioni, a cui il gioco è andato in contro, si è fatta un sacco di pubblicità.
     
    .
  14. Sam•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rika~Chan @ 18/2/2016, 22:54) 
    Anche perché purtroppo episodi del genere capitano già tutti i giorni, davvero è necessario creare e mettere in commercio una cosa del genere??

    Esattamente! E' davvero impensabile.

    Per quanto riguarda il divieto ai minori, sappiamo tutti alla fine quanto sia facile poter reperire materiale del genere...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Penso che la cosa stia andando leggemente offtopic...

    L'articolo si tratta di proibire ogni sorta di stupro sulle donne anche solo citato, non di vietare gli eroge che trattano di stupro. Per fare un esempio un opera in cui c'è un padre violento che picchia la madre e figlia e la storia è incentrata sulla dura vita della piccola che per sopravvivere deve vendere il suo stesso corpo per sensibilizzare le persone su quanto sia orribile. Opera di per se è scorsigliata ad un pubblico minore o particolarmente sensibile, ma sarebbe giusto proibire questa cosa perché è violenza contro le donne? Quindi sarebbe giusto se ad essere picchiato/torturato/stuprato fosse un maschio? O sarebbe più giusto proibire ogni sorta di violenza? Sarebbe giusto dare colpa al film visto la sera prima se un padre picchia moglie e figlia anche se si sapeva che aveva un carattere irascibile e aveva bevuto? O una ragazza si da alla prostutizione perché l'ha visto in un videogioco? Questo generi di opere sono sempre target persone che hanno oltre una certa età, se una persona fa una cosa del genere secondo me non è stato influenzato dalle opere che ha visto ma era già malato per se. Prima dei 18 si può ancora affermare che sono facilmente influenzabili, dopo sai benissimo che se non sai reggere quell'opera non lo guardi e sai che sono finzione.

    Una frase che mi ha particolarmente colpito è questo:
    CITAZIONE
    Recently eroge manga artist Toshio Maeda had commented that the media spends more time worried about the fictional rights of anime women than the real rights of human beings.

    Io gioco eroge e ho visto parecchia roba, roba molto orribile che diresti che fosse solo finzione, ma l'essere umano con o senza influenza riesce a fare roba orribile. Nessuna di queste opere è nato prima che qualcuno ci provasse e la cosa che io trovo più disgustoso è che nessuno ha provato a portare quelle persone stupide nella retta via.

    Potrei dire molto su quanto sia disgustoso un opera che prenda lo stupro come una buona cosa(non ne ho mai provato uno), ma trovo più disgusto coprire gli occhi alle persone solo per evitare che commentano atti del genere quando è molto più utile sensibilizarli su quanto sia disgustoso o sbagliato.
     
    .
22 replies since 18/2/2016, 17:40   450 views
  Share  
.