Solitudine, relazioni e sensibilità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Video

    Cliccando video a caso come mio solito sono finito in questo video, che ci capiate o meno di inglese non ha importanza.

    Ho sempre pensato agli hobby come una modo per rilassarsi e/o per staccarsi un attimo dalla realtà quindi qui nulla di strano.
    Ho sempre pensato che il Giappone fosse un luogo difficile dove viverci e quindi la necessità di giochi anti-stress era d'obbligo.
    Ma non sapevo l'esistenza di gente che diveniva otaku dopo aver ricevuto una terribile delusione nella propria vita da coppia causa lavoro.

    Da qui mi sono partiti una serie di pensieri:

    -Cos'è la solitudine? E' vero che in realtà ogni persona sia sola? Cosa spinge una persona ad isolarsi? Come convincerei una persona ad uscire fuori dal suo isolamento? E' davvero sbagliato essere asociali?

    -Cos'è che una persona cerca in una relazione? Le persone cercano qualcuno sottomesso(non inteso schiavitù) ad essi? E' per questo che certi giapponesi preferiscono le waifu 2D? E' veramente vero che i maschi(io lo sono ma parlo in generale) cercano solo il sesso? Siamo messi così male per pagare persone per darci affetto?

    -Cos'è la sensibilità? Cos'è l'insensibilità? Se una persona afferma che non ha nessun commento su una persona appena morta è effettivamente insensibile? Sensibilizzare una persona ad un argomento è veramente utile o porta più ignoranza che altro?

    Non serve rispondere a tutte le domande e se si vuole si può collegare le varie argomentazioni/domande.

    Taggo qualche nick perché si: Dave Jay, Orexandra e Ando
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Premetto che non ho voglia al momento di guardarmi il video :slurp:

    CITAZIONE
    -Cos'è la solitudine? E' vero che in realtà ogni persona sia sola? Cosa spinge una persona ad isolarsi? Come convincerei una persona ad uscire fuori dal suo isolamento? E' davvero sbagliato essere asociali?

    -Cos'è la solitudine?

    Isolarsi significa vivere nel proprio mondo, distaccandosi dalla realtà per qualche motivo e vivere "solo di noi", o al massimo con poche conoscenze e parenti.


    -Cosa spinge una persona ad isolarsi?

    Non per forza le persone si isolano per scelta, a volte vengono discriminate e isolate. Come capita anche che, invece, qualcuno, pure avendo la possibilità di non essere solo decide di esserlo, per vari motivi.

    Credo che il motivo più diffuso sia per odio nei confronti della società, una società senza valori, fatta di gente falsa. Per la serie "meglio soli che mal accompagnati". Questo soprattutto dopo qualche delusione (sia amorosa che non).


    -Come convincerei una persona ad uscire fuori dal suo isolamento? E' davvero sbagliato essere asociali?

    Se uno vuole essere isolato non so fino a che punto sia giusto costringerlo ad uscire, insomma, è una sua scelta. Ci si isola per proteggersi dal resto del mondo, da persone che potrebbero farci star male, è una sorta di autoprotezione, chi può dire che sia sbagliato? Non tutti hanno la forza di affrontare il mondo e le delusioni, soprattutto se sono diverse.




    CITAZIONE
    -Cos'è che una persona cerca in una relazione? Le persone cercano qualcuno sottomesso(non inteso schiavitù) ad essi? E' per questo che certi giapponesi preferiscono le waifu 2D? E' veramente vero che i maschi(io lo sono ma parlo in generale) cercano solo il sesso? Siamo messi così male per pagare persone per darci affetto?

    -Cos'è che una persona cerca in una relazione? Le persone cercano qualcuno sottomesso(non inteso schiavitù) ad essi?

    Ognuno cerca cose diverse in una relazione. Non si può generalizzare. Come non tutti cercano qualcuno da sottomettere.
    Personalmente mi piace una relazione alla pari, anche se in certi casi resta bella e romantica l'idea dell'uomo che protegge la donna.


    -E' veramente vero che i maschi(io lo sono ma parlo in generale) cercano solo il sesso?

    I maschi cercano il sesso, vero. Insomma, chi maschio single e eterosessuale rifiuterebbe di fare sesso? (Sempre inteso che ci sia attrazione e desiderio reciproco)

    Lo stesso vale per le donne, ma lo mascherano meglio perchè nella morale comune la donna viene vista troia se la da via come il pane.
    Ma, a meno che una non si impegnata, non c'è niente di male in questo. Ci sarebbe più felicità per tutti.


    Sono del parere che basti mettere da subito le carte in tavola. Del tipo "io con te voglio solo divertirmi", oppure "io voglio fare sul serio".
    In modo che poi non si abbiano delusioni se era stato chiarito dall'inizio che era una botta e via.


    -Siamo messi così male per pagare persone per darci affetto?

    Se con "pagare le persone per darci affetto" intendi "andare a troie", allora non è proprio giusto. Una prostituta non ti dà affetto, ma sesso. Niente di più che del "semplicissimo e volgare" sesso. L'affetto vero non si compra.




    CITAZIONE
    -Cos'è la sensibilità? Cos'è l'insensibilità? Se una persona afferma che non ha nessun commento su una persona appena morta è effettivamente insensibile? Sensibilizzare una persona ad un argomento è veramente utile o porta più ignoranza che altro?

    -Cos'è la sensibilità? Cos'è l'insensibilità?

    La sensibilità e l'insensibilità sono dettate dal buonsenso comune che ci dice come comportarci in determinate situazioni. Il fatto è che non siamo tutti uguali, quindi si possono avere punti di vista diversi e sensibilità diversa.


    -Se una persona afferma che non ha nessun commento su una persona appena morta è effettivamente insensibile?

    Di persone ne muoiono talmente tante ogni giorno che ovviamente non possiamo piangerle tutte. Non conosco i dati, ma credo si tratti di diversi milioni tutti i giorni. Credo. Su 7 miliardi di persone totali, mi sembra plausibile :gratt:

    E' il ciclo della vita, purtroppo o per fortuna è così. Uno muore, uno nasce. In certe culture si festeggia per la morte, perchè ritengono si passi a miglior vita. Ma è chiaro che se muore una persona che conoscevamo, anche solo di vista, fa molto effetto.
    Pensare che non ci sia più è qualcosa che va oltre la concezione umana. Se uno non prova niente riguardo, non saprei che dire... credo che a tutti faccia effetto una persona che muore :mmm:


    -Sensibilizzare una persona ad un argomento è veramente utile o porta più ignoranza che altro?

    Sensibilizzare una persona su un argomento è da insensibili (?)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Siamo messi così male per pagare persone per darci affetto?

    Se con "pagare le persone per darci affetto" intendi "andare a troie", allora non è proprio giusto. Una prostituta non ti dà affetto, ma sesso. Niente di più che del "semplicissimo e volgare" sesso. L'affetto vero non si compra.

    C'è gente pagate per fare abbracci. Se non hai voglia di guardati il video, leggiti almeno questo articolo http://www.eticamente.net/38587/desiderosi...racciatore.html
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dio degli Oscuri Pensieri | G&S.

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    8,767
    Reputation
    0
    Location
    L'Oscurità che occupa la tua Mente.

    Status
    Anonymous
    Mi ha interessato molto ciò che ha detto Dave Jay, mi sono trovato d'accordo su tutto, quindi mi limiterò a rispondere a ciò:

    -Se una persona afferma che non ha nessun commento su una persona appena morta è effettivamente insensibile?
    Per 15/16 anni ogni estate per tre mesi sono stato sempre nel solito posto coi nonni e nello stesso palazzo in affitto, tutti i giorni incontravo l'anziana proprietaria dello stabile ed è capitato anche che si dialogasse.
    Raggiunta una certa età codesta signora ha perso la vita e molto sinceramente posso affermare che non mi è interessato nulla.
    E' il ciclo della vita, tutti muoiono, ciò capiterà anche a me, questa sera, domani o tra anni.
    Andando al punto, sono insensibile?? Può darsi.
    Per fare un altro esempio, se qualcuno m'insulta non m'interessa, anche questa è insensibilità?? Suppongo dipenda dai punti di vista.
     
    .
3 replies since 2/7/2015, 17:04   69 views
  Share  
.