Rimorso per aver causato la morte di qualcuno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    (Colpa di dave se oggi abbiamo questo argomento )

    Avreste rimorsi a causare intenzionalmente la morte di qualcuno? Involontariamente?

    Prendendo un po l'argomento giudici/pena di morte:
    Avreste rimorsi ad aver dato la pena di morte ad un innocente dopo aver scoperto che le prove che vi hanno portato era falsificate o c'è stara un incompressione nel caso?
    Se date 20 anni ad un omicida e questo uscito dal carciere vi uccide moglie/marito e figli, vi sentireste in colpa per essere la persona che ha permesso a quel criminale di essere libero e aver ucciso la vostra famiglia? E se avesse ucciso qualcun altro invece della vostra famiglia, vi sentireste lo stesso in colpa?

    Adoro i pensieri ipotetici :<3:
     
    .
  2. ×Makacchi.
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sentirei in colpa da morire, letteralmente. pensare alla morte di un innocente, il quale magari era anche una vittima, mi farebbe stare male. pensando ipoteticamente che il mal capitato abbia messo su famiglia, avrei guadagnato l'odio nei miei confronti, e ciò aumenterebbe il mio senso di colpa.
    se il criminale avesse precedentemente ucciso qualcuno, io avrei dato l'ergastolo qualsiasi grado di omicidio sia stato. perchè le bestie ammazzano, gli uomini dotati del dono della parola e dell'intelligenza possono benissimo risolvere discutendone :omg:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Io penso che a tutti verrebbe un'incredibile senso di colpa.


    Anche se lo uccidi perché ti sta per sparare e non hai altra scelta, credo che il senso di colpa che ti rimane sia immenso.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    La risposta che tutti i sani di mente darebbero è Si.
    CITAZIONE
    Dopo moltissime denunce, anche per minacce di morte, "perché il fatto non sussiste è libero"... e l'ammazza. :omg:

    Purtoppo, la madre degli idioti è sempre incinta.*

    *Riferimenti alla cronaca italiana sono asssssolutamente non contemplati.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Suppongo di non essere sano di mente :autopat:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 15/6/2015, 17:24) 
    Suppongo di non essere sano di mente :autopat:

    Oooh... o non sei stato chiaro o non capisco.
    Tu hai parlato di rimorso per un "errore" se così si puo dire.
    Infatti, se applicata a dovere, esiste un alternativa e si chiama ergastolo.
    Da qui nasce l'infinita lamentela della "certezza della pena".
    CITAZIONE
    X ammazza Y in preda a un raptus con 45 coltellate... metto spoiler perché diventa cruda la cosa
    smembra il corpo per nasconderlo, pulisce tutto con ammoniaca, candeggina e 100 altri prodotti, poi va al bar raccontando cavolate per crearsi un alibi.

    Sentenza ovvia, omicidio volontario preintenzionale con le aggravanti della crudeltà ed occultamento di cadavere con... bla bla altri 10 capi d'accusa.
    No in italia no (non solo), si chiede l'infermità mentale temporanea, non c'è la crudeltà, forse doveva darne 1000 di fendenti?
    Non mi dilungo oltre.

    Alla morte non c'è cura, alla detenzione si, si chiamano scuse formali e soldi.
    Anche in Giappone dove esiste la pena capitale ormai ne eseguono non più di 2 all'anno e per casi vecchi e stravecchi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Non avevo capito io, oggi mi sento un po il cervello fuso. Mi scuso per ciò che ho scritto prima.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Non ti preoccupare. :ok:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tell me how you're sleeping easy

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,878
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Troppo difficile come domanda >.<
    Come faccio a saperlo. Nella mia esperienza non mi é mai capitata una cosa simile. Posso solo immaginare cosa si possa provare, ma sarebbero solo riflessioni fini a se stesse
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Fare queste riflessioni è importante perché permette di ampiare la propria visione dei fatti. Troppo facile affermare di essere contro qualcosa semplicemente dicendo che è sbagliato. Se non conosci tutte le possibilità e le valuti, saresti solo uno sciocco che apre la bocca. Non nego che sia fine a se stesse, ma averci pensato almeno 10 minuti ti renderebbe meno sciocco ai fatti.
     
    .
9 replies since 14/6/2015, 17:23   88 views
  Share  
.