Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro vivisezione
    71.43%
    5
  • Pro vivisezione
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?

Mettere la nostra salute al primo posto, anche a discapito di quella degli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    O anche il moncler. :losco:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shakalaka© @ 12/6/2015, 19:38) 
    Ci vorrebbe 'na roba tipo la macchina di Elysium, non so se avete presente(?)

    In caso date un'occhiata qui

    Sai vero che noi comuni mortali non saremmo abitanti di elysium?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Ci vediamo tra 10 anni :hihi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Più persone->bisogno di più cibo->necessità di riprodurre più animali e piante-> più cibo -> persone che vivono più a lungo e che posso riprodursi -> ciclo vizioso

    Sicuramente essere allevati è meno crudele di essere una cavia. Comunque allevare siamo solo noi umani a farlo quindi mi viene difficile chiamarlo naturale. La riproduzione è l'unica cosa naturale. Poi la maggior parte vive in posti che nessuna creatura vorrebbe vivere. Il ciclo vizioso che ho scritto sopra è una parte delle conseguenze a non voler sacrificare il proprio benessere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Ragazzi o restiamo aul pezzo: Vivisezione sì o no o tanto vale che scendo in orto e mi fumo gli spinaci invece di mangiarlo.

    Una cosa è l'utilità o meno della vivisezione, un'altra è la violenza/crudeltà sulle cavie.
    Ovvero causare maggiore sofferenza rispetto al male inflitto per la necessità testare la tal cosa. (Ogni farmaco ha 7 anni di sperimentazione umana prima di essere immesso nel mercato...)
    Nessuno sano di mente è favorevole ad infliggere più dolore del necessario ad un altro essere vivente (difendiamo la lattuga ziogary!)
    Citando il grande saggio:"Macello senza alcun problema tutto ciò che posso trasportare."
    Personalmente mw ne sbatto se un giorno l'uomo verrà soppiantato dai criceti in cima alla catena alimentare.
    Ad oggi io sto in cima e me ne giovo, poi ovvio non facciamo gli stronzi!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 12/6/2015, 19:52) 
    Più persone->bisogno di più cibo->necessità di riprodurre più animali e piante-> più cibo -> persone che vivono più a lungo e che posso riprodursi -> ciclo vizioso

    Sicuramente essere allevati è meno crudele di essere una cavia. Comunque allevare siamo solo noi umani a farlo quindi mi viene difficile chiamarlo naturale. La riproduzione è l'unica cosa naturale. Poi la maggior parte vive in posti che nessuna creatura vorrebbe vivere. Il ciclo vizioso che ho scritto sopra è una parte delle conseguenze a non voler sacrificare il proprio benessere.

    Conosco il modello matematico predatore-preda di Volterra-Lotka ( ) e so che è un circolo vizioso.

    L'uomo comunque non è il solo a coltivare. Le formiche coltivano funghi e affidi (quando vedi tanti insettini neri sulle punte delle piante).

    Ma forse stiamo sconfinando
     
    .
  7. Celiane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Druso @ 12/6/2015, 19:33) 
    Favorevole!

    Finché non svilupperemo nuove tecniche di coltura delle cellule staminali non embrionali, non possiamo fare a meno delle cavie animali e vegetali.
    Il discorso sofferenza della cavia è un'altra questione.
    Francamente se la cavia soffre mi dispiace, umanamente, ma nel computo costi/benefici me ne infischio.
    Spero con tutto il cuore che si riesca e per ieri ad estrarre cellule staminali dal sangue del paziente e che si inauguri l'altro ieri l'era dei farmaci ad personam.
    Frattanto se il topolino o il beagle crepa di cancro, 'mportasega

    Pienamente d'accordo con quanto detto da Druso e favorevole alla vivisezione!

    Poi possiamo discutere quanto volete dei metodi e della sofferenza che provano questi animali, ma allo stato attuale è l'unico metodo funzionante e valido per portare avanti la ricerca scientifica.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Celiane-samaaaaaa :=3=:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    su questo non ci piove, ma sarebbe anche ora di cercare e provare metodi nuovi. La ricerca è una "bomba" inarrestabile è dovrebbe essere appoggiata anziché bloccata :^^:
    Un po' come è successo con le cellule staminali
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    La Ricerca va saputa incanalare, l'idea che dentro il laboratorio lo scienziato debba essere assolutamente libero di decidere non mi ha mai convinto troppo.
    La Storia è piena di ricerche che non andavano fatte
     
    .
  11. Celiane
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema più grande non è il fatto di cercare delle alternative alla vivisezione, quanto invece la mancanza di fondi per la ricerca scientifica.. Non solo l'Italia ma anche altri paesi tendono ad investire sempre meno sulla ricerca scientifica... e ovviamente senza fondi la ricerca non va avanti
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Si investe in ricerca applicata, più redditizia a breve-medio termine e meno di nulla in ricerca pura che è una partita a poker.
    Vedi fusione fredda, celle a combustibile, antimateria (solo Cern), staminali adulte, sangue sintetico, cpu vegetali, ecc ecc ecc
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Wanted
    Posts
    6,155
    Reputation
    0
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Ma anche tanto bene ha portato la ricerca. Ci sarà sempre qualcuno che farà qualcosa di sbagliato. Ma per ogni pazzo, ci sarà un altrettanto folle con idee sempre più geniali.
    Abbiamo fatto passi da gigante, chi nel 1950 avrebbe pensato di raggiungere la luna? Il bello della ricerca sta proprio nello spingersi al di là della realtà. E da sognatore, mi piace pensare che l'uomo può superare anche i limiti più complicati :^^:
     
    .
  14. Celiane
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Druso @ 12/6/2015, 20:23) 
    Si investe in ricerca applicata, più redditizia a breve-medio termine e meno di nulla in ricerca pura che è una partita a poker.
    Vedi fusione fredda, celle a combustibile, antimateria (solo Cern), staminali adulte, sangue sintetico, cpu vegetali, ecc ecc ecc

    È normale..Con la crisi economica che c'è si tende a fare investimenti "sicuri" e a evitare le cose incerte
     
    .
  15. Alex To Mars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Completamente contrario alla vivisezione :)

    Oltre ai motivi etici, che però sono personali, ci sono ben altri motivi :sese:
    Motivi principalmente economici. Infatti è vero che gli investimenti in questo campo sono pochi, ma se anche questi pochi sono convogliati a ricerche scientifiche ormai quasi inutili come la vivisezione non vedo dove sia il beneficio. Se si fosse fermata la vivisezione a livello europeo le multinazionali invece di spendere soldi in tecniche antiquate avrebbero speso qualche soldo in più per la ricerca scientifica innovativa realmente efficace.
    Badate bene che non si parla di test sugli animali, ma di vivisezione, e i benefici che ci porta sono talmente minimi che non credo siano nemmeno da tenere in considerazione se rapportati alle reali possibilità che tali fondi avrebbero da offrire. Almeno dal mio punto di vista :the:

    Detto questo credo che alcuni si siano allontanati parecchio dall'argomento della discussione...
     
    .
45 replies since 12/6/2015, 16:58   436 views
  Share  
.