Final Fantasy VIII

Versione Pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous

    OMytPpg



    Immagino vuoi tutti conosciate già la versione di FF8 per pc. Ho voluto aprire questo topic per consentire a chi giocasse a questo fantastico gioco, o a chi ci abbia giocato in passato, di poter condividere con noi le proprie impressioni a riguardo. O perchè no, anche semplicemente chiacchierare sul settaggio dei parametri pg e dei G.F!
    Premetto che la prima volta che provai questo gioco dovevo ancora cambiare i denti da latte ed era su PS One xD Ho ricominciato solo da qualche giorno la versione per Pc, e devo ammettere che molte cose all'epoca mi erano sfuggite.

    Che dire, per quanto riguarda l'aspetto grafico non è cambiato di una virgola dal suo vecchio antenato per Ps One. L'uso della testiera all'inizio può sembrare particolarmente penalizzante. Fortunatamente non è difficile da imparare a gestire, e dopo circa 30 minuti di gioco l'impostazione della tastiera diventa facile ed intuitiva.
    Ambientazioni dei duelli e colonne sonore impeccabili, come sempre del resto, a mio avviso.
    I video d'azione dei G.F sono la cosa più bella che si possa guardare durante un combattimento. Che spesso può risultare noioso e monotono (solo con i mob di livello basso fortunatamente).
    Per quanto riguarda i video veri e propri della storia, credo che non ci siano parole per descrivere la magia che si cela dietro questo gioco. Ma immagino che tutti i giocatori di FF8 sanno già di cosa parlo.
    In sostanza, per quanto sia soggettiva la cosa, trovo che FF8 sia un gioco da provare indipendentemente dal fatto che il genere possa piacere o meno.

    Perdonate se ho usato un linguaggio noob, ma ripeto, questa è la prima volta che mi affaccio su un gioco del genere cercando di capirlo in ogni sua singola parte.
    Chi fosse interessato a giocarci, può trovare il gioco su qualsiasi motore di ricerca, inserendo semplicemente il nome del gioco per pc seguito da download xD


    Per adesso mi fermo qui, anche perchè non saprei cosa dire nello specifico.
    Spero che questo topic susciterà la curiosità di qualcuno di vuoi, e magari poi chiacchierare sui vari livelli del gioco, info pg e G.F e status.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    E' stato il mio primo JRPG poi non sono più riuscito a tornare indietro.
    L'ho giocato tipo 30 volte più o meno. Sulla PS1 ho un salvataggio che ha superato le 150 ore...

    Comunque ti comunico un bug per la versione PC.
    E' impossibile finire la collezione delle carte perché quelle di livello 1 e 2 a volte scompaiono...
    Credo comunque che il bug sia stato risolto nella versione Steam.

    Inoltre ci sono un bel po di mod in rete...

    P.S. Se hai bisogno di consigli spara! L'ho praticamente ribaltato sto gioco la mia versione scatolata non funziona più tanto l'ho rigiocato O_O
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Ahahah finalmente qualcuno con cui poter parlare di questo gioco!

    Parto dicendo che non voglio usare mod. Devo finirlo con le mie sole forze
    Ti dirò, la collezione delle carte non l'ho nemmeno cominciata xD Mi sono messo a far missioni e ad expare con il risultato che non so nemmeno che carte ho.
    In questo momento sto solo cercando di far salire di liv. i G.F e i pg. Con tutte le cose annesse e connesse che li riguardino.
    Tu dici che è meglio cominciarci da ora con la collezione delle carte?

    Ultima cosa.
    Non sto riuscendo completamente a trovare un modo di migliorare l'attacco di Squall (con la gunblade). Come diavolo devo fare .-.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki Sora @ 2/5/2015, 14:23) 
    Ahahah finalmente qualcuno con cui poter parlare di questo gioco!

    Parto dicendo che non voglio usare mod. Devo finirlo con le mie sole forze
    Ti dirò, la collezione delle carte non l'ho nemmeno cominciata xD Mi sono messo a far missioni e ad expare con il risultato che non so nemmeno che carte ho.
    In questo momento sto solo cercando di far salire di liv. i G.F e i pg. Con tutte le cose annesse e connesse che li riguardino.
    Tu dici che è meglio cominciarci da ora con la collezione delle carte?

    Ultima cosa.
    Non sto riuscendo completamente a trovare un modo di migliorare l'attacco di Squall (con la gunblade). Come diavolo devo fare .-.

    Per le carte: Puoi ignorare la ricerca delle carte fino più o meno al 2° CD dopo che sei libero di andare dove vuoi...
    Per le mod: Sono quasi tutte grafiche e audio.
    Per il livello:
    NON livellare troppo... In FF8 il livello degli avversari è sempre intorno alla media del gruppo in battaglia.
    Questo vuol dire che se sali troppo anche i boss saranno più complicati.
    In realtà è addirittura possibile finire il gioco al 100% tenendo i personaggi al livello iniziale.
    Per potenziare i personaggi devi fare Junction con una magia sul parametro desiderato.

    Ultimo consiglio: impara ad usare il grilletto del gunblade.
    Devi cliccare un tasto, non so quale su PC, nell'esatto momento in cui la lama si appoggia sull'avversario se funziona vedi un esplosione altrimenti un taglio semplice.
    All'inizio può sembrare difficilissimo ma poi ci fai l'abitudine è più facile di quel che sembra.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ci ho giocato molto ma sono passati eoni XD e ora non ricordo molto... magari parlandone qualcosa mi torna in mente.

    un consiglio che ti posso dare è: "accumula tutto e accumula il più possibile :P"

    GF, magie, carte... averli renderà le cose molto più facile (anche se non ricordo punti particolarmente ostici) per farti un esempio un GF metterà a tua disposizione un'abilità che ti permette di convertire carte in oggetti o magie.

    per l'attacco di Squall, se non ricordo male con il giusto tempismo (premere il grilletto quando Squall colpisce aumenta il danno, ma credo che tu già lo sappia) e le giuste magie collegate ai parametri non era male... ma il suo meglio lo da con l'ultimo gunblade XD

    comunque è un gran gioco, buon divertimento :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Quello del grilletto del gunblade lo sapevo già,anche se per adesso mi funziona a culo xD Certe volte si, altre no! Devo prenderci la mano.
    Ho anche scoperto che cliccando il tasto (che sarebbe lo stesso del grilletto) nel momento esatto che viene inferto il colpo dal G.F, questi aumenta di una piccola percentuale i danni recati.

    CIò che dici sul non livellare troppo è assolutamente vero, per fortuna questa cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti. Se non livello troppo, il mio grado SeeD diminuisce, con conseguente riduzione dello stipendio. Se invece lo aumento molti mostri diventano più forti.
    Ho avuto la triste idea di non conquistare Diablos appena il preside me lo ha dato (in quel momento i suoi HP si aggirano a circa 5k-6k). Ma dall'alto della mia "nabbaggine" l'ho conquistato a livello 12 (media del gruppo). Dove gli HP di Diablos sono circa 13k-15k. Non ti dico quanto ci sono stato per batterlo :ahah: Specialmente con l'Assimila che ogni tanto mi funziona e ogni tanto no, non potendo di conseguenza usare contro se stesso la tecnica Antima (tecnica potentissima con avversari di livello alto).
    Non riesco a capire però perchè non posso assimilare la tecnica usandola a mio piacimento. Sarà che non posso assimilare le magie dei G.F?! Boh xD

    Anzi, toglietemi una curiosità gentilmente xD Una volta conquistato Diablos, l'ho voluto provare. Ok, si..il suo livello non è ancora dei migliori.. Ma non posso credere che il suo ATK infligga danni di solo 5-12 damage. Quando invece, faccio esempio, con Ifrid appena conquistato, recavo già un danno di 100-200 .-.

    CITAZIONE
    ma il suo meglio lo da con l'ultimo gunblade XD

    :guru: Dove la trovo!?!? Quale è?!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki Sora @ 2/5/2015, 19:19) 
    Quello del grilletto del gunblade lo sapevo già,anche se per adesso mi funziona a culo xD Certe volte si, altre no! Devo prenderci la mano.
    Ho anche scoperto che cliccando il tasto (che sarebbe lo stesso del grilletto) nel momento esatto che viene inferto il colpo dal G.F, questi aumenta di una piccola percentuale i danni recati.

    CIò che dici sul non livellare troppo è assolutamente vero, per fortuna questa cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti. Se non livello troppo, il mio grado SeeD diminuisce, con conseguente riduzione dello stipendio. Se invece lo aumento molti mostri diventano più forti.
    Ho avuto la triste idea di non conquistare Diablos appena il preside me lo ha dato (in quel momento i suoi HP si aggirano a circa 5k-6k). Ma dall'alto della mia "nabbaggine" l'ho conquistato a livello 12 (media del gruppo). Dove gli HP di Diablos sono circa 13k-15k. Non ti dico quanto ci sono stato per batterlo :ahah: Specialmente con l'Assimila che ogni tanto mi funziona e ogni tanto no, non potendo di conseguenza usare contro se stesso la tecnica Antima (tecnica potentissima con avversari di livello alto).
    Non riesco a capire però perchè non posso assimilare la tecnica usandola a mio piacimento. Sarà che non posso assimilare le magie dei G.F?! Boh xD

    Anzi, toglietemi una curiosità gentilmente xD Una volta conquistato Diablos, l'ho voluto provare. Ok, si..il suo livello non è ancora dei migliori.. Ma non posso credere che il suo ATK infligga danni di solo 5-12 damage. Quando invece, faccio esempio, con Ifrid appena conquistato, recavo già un danno di 100-200 .-.

    CITAZIONE
    ma il suo meglio lo da con l'ultimo gunblade XD

    :guru: Dove la trovo!?!? Quale è?!

    Allora:
    1 - Il comando assimila: Il numero di magie che puoi rubare dipende dal parametro MAGIA del pg da cui lo usi e dalla potenza della magia. Se invece fai "usa subito" il danno dipende dalle stesse cose. Questo vuol dire che se è basso può capitare che fallisca.
    2 - Antima: Fa danno in base agli HP residui dell'avversario colpito (non puoi uccidere ne tu morire).
    3 - Diablos: Fa danno in base agli HP totali dell'avversario colpito. Dopo il secondo CD TUTTI i boss e alcuni mostri normali saranno immuni ai suoi attacchi.
    4 - Il livello seed non dipende dal livello della squadra ma dal modo e da quanto combatti...
    Se usi i GF sempre lo fai diminuire se invece vai di attacchi fisici sale.
    5 - L'ultimo Gunblade lo puoi creare a inizio gioco per via di un bug ma te lo sconsiglio. Seguendo il normale corso del gioco ottieni le info per crearlo durante il 3° CD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Grazie mille :brofist: Mi hai chiarito molti dubbi!
    Se dovessi avere qualche altra domanda non esiterò a farlo presente
     
    .
7 replies since 1/5/2015, 14:19   80 views
  Share  
.