Insulti e bestemmie sul web

#mancoallostadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilium
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 8/5/2014, 12:33) 
    Io ho fatto una guerra con dei miei parenti per non far regalare al figlio ...
    .
    .
    .
    ...i bambini possono andare dove e quando vogliono in rete..figuriamoci dal pc poi!

    Non ho accennato a questo perchè è un altro tipo di problema, correlato ma un altro tipo, nel senso che spesso, non è una regola, il cattivo esempio è contagioso direi "genetico". E qui mi fermo. Se tu hai litigato, io ho creato una spaccatura nei rapporti...il lui acquisito ragionava troppo a membro di segugio, pompato, palestrato ed andare in moto a oltre 250Km/h con un dodicenne dietro, lascio immaginare il resto. Immaginatevi il peggio >.< .
    Comunque, i mezzi per controllare ci sono, programmi per blocchi, password d'accesso ed il mercato brulica di idee, purtroppo e spesso sono proprio i genitori ad avere un cattivo rapporto con le tecnologie, nel senso che non le sanno usare, ma a questo c'è il rimedio.
    Basterebbe avere regole, non intendo stile Rottermaier, e fino a 14 anni almeno, niente TV, computer, console nella stanza, ma in soggiorno o comunque dove ci sia un adulto anche solo come presenza, eventualmente anche metterli in cassaforte in casi estremi, e poi a letto alle 22 massimo. Si sono all'antica. Ciò è a sottolineare che il problema nasce a monte e per lustri non gli si è dato peso sottovalutando le conseguenze. Aggiungerei che i media non hanno aiutato, dando un'immagine sbagliata di quel che è la rete.

    "Internet è come il mondo reale, ma 100 volte peggio." [cit.] Me.
     
    .
37 replies since 6/5/2014, 14:37   406 views
  Share  
.