Maou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Una mia oneshot scritta qualche mese fa, avevo voglia di postarla e prima che qualcuno me lo chieda non c'è un continuo.

    CITAZIONE
    In questo fresco cimitero eravamo rimasti vivi solo noi due. Dovevo affrontare lui. Si, proprio lui. L'eroe, la mia altra meta, il mio peggior nemico e il mio miglior amico...

    Da piccolo un veggente predisse che sarei stato l'oscurità della disperazione, per questo all'età di 7 anni fui vittima di bullismo da parte dei altri bambini. Solo un bambino mi difese da questi soprusi. Ironicamente, lo stesso veggente aveva previsto che lui sarebbe stato la luce della speranza, sempre ironicamente, eravamo diventati amici per la pelle e, come colpo di grazia, scoprimmo di essere nati nello stesso giorno. Il destino si stava prendendo gioco di noi, il destino si stava prendendo gioco di me...

    16 anni, l'età nella quale si raggiunge la maggiore età. Non saprei perchè non l'avessi notato prima o forse stavo semplicemente fuggendo dalla realtà, ma scoprire che, tra le persone venute al “nostro” compleanno, non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto l'età adulta, non era il massimo della vita. Non darei mai la colpa di questo al mio migliore amico che si era beccato tutti i festeggiamenti. Lui è stato l'unico che mi avesse supportato veramente, ma non aveva più senso per me restare al villaggio. Non potevo più sopportare il peso di quegli sguardi, di quei pettegolezzi e di quei piccoli scherzi su di me. Dovevo partire alla ricerca di un posto adatto a me. Inutile dire che l'unica persona che venne a salutarmi fu il mio migliore amico.

    Io e il mio migliore amico ci eravamo allenati parecchio con la spada. Non c'erano altre forme di divertimento possibili per me, dato che gli altri tendevano a non avvicinarsi a me, rendendo impossibile qualsiasi gioco che implicasse più di due persone. Per questo la prima notte di viaggio, grazie anche al mio sonno leggero che avevo a causa di un brutto presagio, ero riuscito a difendermi da qualcuno. Non sapevo chi fosse né perchè avesse tentato di uccidermi. Le seguenti notti non furono migliori, dormivo poco e fuggivo per il resto del tempo da questo sconosciuto. Non migliorò molto quando capii che aveva chiamato anche dei rinforzi. Quando finalmente mi raggiunsero, qualcosa risvegliò in me un oscuro potere e capii una terribile verità. Non capii esattamente cosa fosse successo ma non riuscivo a reggermi bene in piedi a causa del poco sonno, desideravo ardentemente che qualcuno o qualcosa mi salvasse. Non avrei mai immaginato di aver evocato dei demoni e neppure che fosse così terribile la sensazione di aver causato per la prima volta la morte di qualcuno. Vedere quelle persone uccise dai miei demoni spezzò qualcosa in me. Capii che l'unico motivo perchè quella gente non mi avesse attaccato prima era il mio migliore amico. Tutto l'odio irrazionale che le persone provavano per me spariva in sua presenza. Scoprire in quel momento ciò che non si era scoperto prima era strano, come se il fato avesse deciso che non era ancora momento di saperlo e quindi di rendermi cieco. Dopo aver compreso, avevo bisogno di isolarmi e riflettere sulla mia vita. Ero veramente colui che avrebbe portato la disperazione nel mondo?

    Mi stanziai su una montagna, scoprii di poter plasmare la materia con cui costruii una casetta in legno. Avevo deciso che sarebbe stato il posto perfetto poichè avevo sentito dalla popolazione che ci abitava un temibile drago. Che ci fosse stato o meno, cosa avrebbe potuto fare contro qualcuno che evocava demoni? L'importante era che nessuno avrebbe avuto il coraggio di avventurarsi, a meno che non fosse o pazzo o potente. Peccato che mi sbagliai di grosso. La prima persona che incontrai fu pochi mesi dopo il mio arrivo, era una bambina che si era persa. Pensavo che sarebbe scappata appena mi avesse visto, invece si avvicinò a me e mi sorrise. Inconsciamente ricambiai, non sapevo il perchè ma quella bambina mi faceva sentire bene. Decisi che l'avrei riportata al suo villaggio e la lasciai al confine, fu un grosso errore. La bambina, nei giorni seguenti, decise di ritornare al mio rifugio. Le prime volte si perdeva, ma piano piano si era memorizzò la strada. Il problema era che mi ero affezionato alla sua compagnia e questo incise quel maledetto giorno.

    A un re di un regno che non conosco gli era giunta voce del mio fato della disperazione. Preoccupatosi, voleva cancellare la mia esistenza per impedire qualsivoglia sciagura. Dopo lunghe ricerche, sentì una storia su uno strano avventuriero che si era stanziato in un luogo pericoloso. Non era difficile immaginare che la voce era passata dalla bambina ai genitori, dai genitori ai vicini, dai vicini ad altre persone e cosi via. Il re partì con tutto il suo esercito. Non era difficile capire che non avrebbero mai fatto ritorno.

    L'esercito e il re arrivarono alla montagna, trovarono la casetta ma non c'era nessuno, io ero uscito per procurarmi un po di cibo. Sfortunatamente arrivò la bambina, che venne catturata e uccisa. Le sue urla arrivarono a me. Corsi verso casa e mi ritrovai l'intero esercito davanti. Vidi il cadavere e la rabbia prese il controllo di me. In un attimo evocai i peggiori disastri naturali e, dopo che l'esercito fu decimato, piansi sul cadavere della bambina. Era quello il mio destino se mi ribellavo? Non poterò la disperazione agli altri ma a me stesso?No, se il fato ha voluto questo, il fato questo avrà. Questo mondo non meritava di esistere se una creatura così innocente era stata uccisa senza pietà. Però era possibile redimerlo, se avessi portato tutto il male all'inferno con me. E ci sarei riuscito...

    Infine sono arrivato qui, davanti al mio migliore amico, in questa landa di cadaveri appena morti. Lui mi guarda e mi chiese come siamo arrivati a questo punto, noi due che eravamo amici per la pelle. Io gli risposi ridendo: “Noi, che abbiamo superato i limiti dell'essere umano, abbiamo il potere di ottenere tutto cio che vogliamo, ma siamo incatenati dall'infame destino che ha deciso di farci affrontare. Questo sarà l'ultimo scontro che deciderà che fine farà l'umanità. Affrontami, mio migliore amico!” e infine il mio destino si sarebbe compiuto.

    Prima che qualcuno lo chieda il protagonista muore se non si era capito. Siate felici che almeno ha ucciso tantissimi pezzi di merda.

    Edited by SpearOfLies - 8/10/2015, 01:25
     
    .
  2. Alessio199
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che i racconti con i demoni ed affini non mi piacciono tanto. La tua idea era buona, riesci ad trasmettere ciò che vuoi dire, ma c'è, secondo me, qualcosa in cui devi migliorare, come d'altronde tutti.

    1: Dovresti evitare di ripetere i stessi soggetti utilizzando sempre le stesse parole
    ES.16 anni, l'età nella quale si raggiunge la maggiore età. . . non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto la maggiore età . (Poteva rendersi : non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto l'età adulta

    2:A un re di un regno che non conosco . . Se non sapevi di che regno era, come facevi a sapre ch'era un re? Poteva essere anche un capitano di ventura, cosa che avrebbe dato più senso. o se era un re potevi descrivere la sua effigge, l'armatura splendente, ecc ecc.

    3:fato della disperazione. Sarebbe un potere? Non ho capito tanto bene

    4: qualcosa risvegliò un oscuro potere e capii una terribile verità. Non capii esattamente cosa successe Potevi cambiarla e spiegarla meglio secondo me, dicendo: oggi non so cosa successe veramente, ma una mia certezza è che quel giorno, in me, si risveglio un essere immondo, un incubo demoniaco. Capisco soltanto adesso ch'ero io quell'essere.

    5:Da piccolo un veggente predisse che sarei stato l'oscurità della disperazione, per questo all'età di 7 anni fui vittima di bullismo da parte dei altri bambini. Un bambino mi difese da questi soprusi, ironicamente lo stesso veggente aveva previsto che lui sarebbe stato la luce della speranza, sempre ironicamente eravamo diventati amici per la pelle e come colpo di grazia scoprimmo di essere nati nello stesso giorno. Il destino si stava prendendo gioco di noi, il destino si stava prendendo gioco di me... questo pezzo non mi da senzazioni. Se magari lo descrivi in un altra maniera sarebbe più appropriato, dal mio punto di vista.

    Alla fine di tutto, hai delle belle idee, molto interessanti, però devi allargare i concetti, ampliarli facendo si che una persona abbia una traccia non troppo vaga su cui lavorare . Ad esempio, potevi descrivere uno di questi essere, quello più crudele, quello più brutto, o altro ancora. Potevi descrivere com'erano i personaggi, i luoghi, ad esmpio un monte impervio in cui un tempo si stanziò un drago, doveva essere un pò bruciacchiato, magari con qualche caverna terrificante.

    Io ti auguro un buon lavoro, e spero che presenterai un altro scritto. Una buona giornata :ok: :ok: :ok:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio199 @ 13/5/2014, 11:56) 
    Premetto che i racconti con i demoni ed affini non mi piacciono tanto. La tua idea era buona, riesci ad trasmettere ciò che vuoi dire, ma c'è, secondo me, qualcosa in cui devi migliorare, come d'altronde tutti.

    1: Dovresti evitare di ripetere i stessi soggetti utilizzando sempre le stesse parole
    ES.16 anni, l'età nella quale si raggiunge la maggiore età. . . non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto la maggiore età . (Poteva rendersi : non c'era nessuno che si era complimentato spontaneamente con me per aver raggiunto l'età adulta

    2:A un re di un regno che non conosco . . Se non sapevi di che regno era, come facevi a sapre ch'era un re? Poteva essere anche un capitano di ventura, cosa che avrebbe dato più senso. o se era un re potevi descrivere la sua effigge, l'armatura splendente, ecc ecc.

    3:fato della disperazione. Sarebbe un potere? Non ho capito tanto bene

    4: qualcosa risvegliò un oscuro potere e capii una terribile verità. Non capii esattamente cosa successe Potevi cambiarla e spiegarla meglio secondo me, dicendo: oggi non so cosa successe veramente, ma una mia certezza è che quel giorno, in me, si risveglio un essere immondo, un incubo demoniaco. Capisco soltanto adesso ch'ero io quell'essere.

    5:Da piccolo un veggente predisse che sarei stato l'oscurità della disperazione, per questo all'età di 7 anni fui vittima di bullismo da parte dei altri bambini. Un bambino mi difese da questi soprusi, ironicamente lo stesso veggente aveva previsto che lui sarebbe stato la luce della speranza, sempre ironicamente eravamo diventati amici per la pelle e come colpo di grazia scoprimmo di essere nati nello stesso giorno. Il destino si stava prendendo gioco di noi, il destino si stava prendendo gioco di me... questo pezzo non mi da senzazioni. Se magari lo descrivi in un altra maniera sarebbe più appropriato, dal mio punto di vista.

    Alla fine di tutto, hai delle belle idee, molto interessanti, però devi allargare i concetti, ampliarli facendo si che una persona abbia una traccia non troppo vaga su cui lavorare . Ad esempio, potevi descrivere uno di questi essere, quello più crudele, quello più brutto, o altro ancora. Potevi descrivere com'erano i personaggi, i luoghi, ad esmpio un monte impervio in cui un tempo si stanziò un drago, doveva essere un pò bruciacchiato, magari con qualche caverna terrificante.

    Io ti auguro un buon lavoro, e spero che presenterai un altro scritto. Una buona giornata :ok: :ok: :ok:

    1 Grazie del consiglio.
    2 La maggiorparte del racconto è un flashback, tu non sai cosa è successo tra il flashback è lo scontro tra i due amici d'infanzia e in tutto il testo c'è solo un frase di dialogo quindi non puoi neppure sapere i dialoghi del flashback e il motivo è che la storia non è incentrato su questi "dettagli" ne sulla descrizione, ma su eventi e "destino" che portano ad una persona a fare scelte difficili.
    3 Destino oppure, per i miscredente, coincidenze o, per gli amici, sfiga.
    4 Non ha mai maledetto il suoi poteri ne se stesso ma le persone intorno a lui che mal giudicavano, per questo l'unico che riusciva ad essergli amico era l'eroe che accettava tutti e ignorava le malelingue.
    5 Se riesco a scriverlo nella giusta ironia forse.

    "Il signore dei demoni" come ho detto nel secondo punto non punta sul descrivere persone o aggiungere dialoghi, ma sul mostrare una serie di eventi che portano una persona a fare scelte contro la sua stessa indole soltanto perchè era "destinato" a fare quella cosa.
    Il prossimo racconto della stessa "saga", anche se come storia non hanno nulla in comune, è "L'eroe solitario" che è molto più descrittivo e introspettivo, ma sempre nei limiti del necessario poiche sono ministorie e non racconti fatti per essere lunghi.
    Infine farò "Il re invincibile" che è uno specie di monologo. Dico infine perchè al momento non ho altre idee per questa "saga" e dico saga poiche sto scrivendo anche un altro racconto anche se su entrambi sono fermo per pigrizia e tempo.
     
    .
  4. Alessio199
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdonami però mi sarebbe piaciuto che tu facessi proprio una storia, lunga ed avvincente. I flashback vanno pure raccontati, a meno che non siano vaghi, a mò di visione onirica, sfocati. Perché non ci provi ad allargarla? ti verrà splendida, secondo me. :kamina: :kamina: :kamina:

    P.S.
    dovresti mettergli i creative commons tipo come questo. Ovviamente questo il mio è XDLicenza Creative Commons
    Omega's sunrises di Ferla Salvatorealessio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    L'altra storia che ho scritto è lunga(ed è una fanfiction quindi ci sono personaggi pressi da un altra opera), queste che sto creando non voglio allungarne poiche perderei il motivo perchè li ho creati.

    P.s. Non so quale mente malata interessi i miei racconti da dire che è suo o li usi commercialmente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,897
    Reputation
    0
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    Per essere un oneshot, senza particolari descrizioni, dialoghi e portato al semplice racconto dell'esperienza dannata di questo ragazzo... :mmm: devo dire che mi piace molto :cute: se volevi fare un racconto con più capitoli ti avrei detto che così era troppo riduttivo, ma essendo stato creato per esprimere un concetto direi che hai colto nel segno :ok: proprio perchè ciò che vuoi comunicare è chiaro e diretto. :patpat:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Grazie :cute:
    La storia dell'eroe solitario (anche se non ha nessun nesso diretto a questa storia) si sta formando piano piano nella mia mente :mki:
    C'è solo un piccolissimo problema <3
    Il mio sarcasmo :omg:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,897
    Reputation
    0
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpearOfLies @ 19/5/2016, 15:09) 
    Grazie :cute:
    La storia dell'eroe solitario (anche se non ha nessun nesso diretto a questa storia) si sta formando piano piano nella mia mente :mki:
    C'è solo un piccolissimo problema <3
    Il mio sarcasmo :omg:

    Abbatti il sarcasmo :omg: come farebbe l'eroe solitario che prende le cose seriamente (?) :kamina:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Non è una questione di prendere seriamente o no, ma il fatto che mi sembra di aggiungere sarcasmo che rovina l'atmosfera che voglio dare e buona parte della storia deve trattarsi di descrizione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,897
    Reputation
    0
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpearOfLies @ 19/5/2016, 16:25) 
    Non è una questione di prendere seriamente o no, ma il fatto che mi sembra di aggiungere sarcasmo che rovina l'atmosfera che voglio dare e buona parte della storia deve trattarsi di descrizione.

    Devi entrare in una mentalità oggettiva a questo punto, ma non è facile :patpat:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    2,924
    Reputation
    0
    Location
    Avalon

    Status
    Anonymous
    Il tuo stile è molto diverso da quello che leggo e di solito mi addormentò se non ci sono dialoghi e troppi monologhi.... Ma in questo caso trovo che sia molto fluido ed interessante u.u
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airya~ @ 19/5/2016, 21:23) 
    Il tuo stile è molto diverso da quello che leggo e di solito mi addormentò se non ci sono dialoghi e troppi monologhi.... Ma in questo caso trovo che sia molto fluido ed interessante u.u

    Non so se chiamarlo il mio stile (dato che non si è ancora formato) ma i miei prossimi lavori che ho deciso di legare a questo sono:
    L'eroe solitario: Testo puramente descrittivo. Niente azioni e cause effetto.
    Il re invincibile: Lungo monologo.
    Pioggia di stelle: racconto senza filo logico e descrizione sensate. Ultimo racconto che ho intenzione di scrivere per questa "saga".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,897
    Reputation
    0
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SpearOfLies @ 19/5/2016, 21:33) 
    CITAZIONE (Airya~ @ 19/5/2016, 21:23) 
    Il tuo stile è molto diverso da quello che leggo e di solito mi addormentò se non ci sono dialoghi e troppi monologhi.... Ma in questo caso trovo che sia molto fluido ed interessante u.u

    Non so se chiamarlo il mio stile (dato che non si è ancora formato) ma i miei prossimi lavori che ho deciso di legare a questo sono:
    L'eroe solitario: Testo puramente descrittivo. Niente azioni e cause effetto.
    Il re invincibile: Lungo monologo.
    Pioggia di stelle: racconto senza filo logico e descrizione sensate. Ultimo racconto che ho intenzione di scrivere per questa "saga".

    Non vedo l'ora che tu le faccia :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi:
     
    .
12 replies since 11/3/2014, 17:51   161 views
  Share  
.