amori e verità taciute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Spesso se non sempre, si dice e si crede che in amore ci debba essere sincerità assoluta, non parlo delle sole corna che tradizionalmente spuntano che l'amore è già scappato, ma di tante grandi e piccole verità che non diciamo per i motivi più disparati: vergogna, timore che si incazzi come una bestia, rifiuti, nn potrebbe capire, soffrirebbe e basta e via dicendo.
    Siamo davvero sicuri che sia sempre e solo bene? O forse è davvero meglio tenersi le verità scomode in tasca?
    Esempio, forse un po' limite: lui imprenditore di successo innamorato a prima vista di lei, lei ha dei precedenti, poca cosa ma ce li ha.
    Rischiare la storia raccontando il tfiste passato o continuare nella certezza di non essere stati del tutto sinceri?
    Io non so proprio come rispondere, in una situazione simile probabilmente farei fatica a vuotare il sacco come si suol dire
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    20,961
    Reputation
    +2
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    non ho capito l'esempio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    La sincerità è una cosa importantissima e per me deve sempre esserci.
    Mi spiego meglio, NON devono esserci bugie!
    Se poi uno dei due ha qualcosa che non vuole dire, o vhe non sa come dire (ha bisogno di tempo e/o fiducia dall'altro), aspetta o lo dice chiaramente.
    Certo con questo non dico che bisogna confessarsi e dirsi ogni minima cosa, l'importante è non mentire!
    Se si inizia a mentire si entra in un vortice dal quale è molto difficile uscirne.
     
    .
2 replies since 25/2/2014, 22:18   66 views
  Share  
.