L'amore fa male..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AitorPowa @ 25/2/2014, 20:13) 
    Luigi,hai riassunto tutto ciò(o quasi)che mi passava per la testa nell'ultimo periodo: non mi so decidere. Mi suona tanto come Date A Live o Nou Come,dove ci sono 3 scelte principali e ne devo scegliere una... Quella per cui avevo cercato di convincermi era la più rischiosa: così di punto in bianco,prenderla,baciarla e dirle "ti amo". Il fatto è che non ne ho mai avuto il coraggio... Avevo pensato anche alla strada più delicata: durante un'uscita magari,prenderla da parte e con calma dirle tutto. Ma sia per la codardia che per l'indecisione ho sempre rimandato.. ed è per questo che sto cercando aiuto. Io ho paura di perderla in entrambi i casi

    Sai aitor, in amore la paura di perdere l'altro è sempre il problema più grande. Ci sarà sempre, o si o no. Non c'è via di mezzo (ci potrebbe essere ma secondo me è meglio che non ci fossero). Devi solo farti forza. Continuare ad aspettare non serve a nulla, fidati, è peggio. Ogni giorno che passa è un pugno in più nello stomaco. Io non posso dirti come fare per conquistarla, non c'è (come ti ho già detto) un metodo giusto e uno sbagliato. Diciamo che devi farlo, se dice di si tanto di guadagnato. Se dice di no... beh mi dispiace, ci sono passato anche io, e so cosa si prova, però se magari la vedi nel modo che ti ho detto non ci soffri più di tanto.
    Io personalmente ogni ragazza che vedo, automaticamente rivedo lei, e quando mi annoio che non so cosa pensare, penso a lei. Farà male, sempre e per tanto. Però fa molto più male il dubbio. Sai come si dice... meglio una brutta verità che una bella bugia. Meglio sapere fin dove puoi arrivare, che provarci per tanti anni e poi vederti cadere anni e anni di sforzi.
    Noi purtroppo qua non possiamo nè dirti quale sia la cosa giusta e sicura da fare, nè possiamo farti sparire la paura. Possiamo solo spingerti e darti forza, ed è quello che sto cercando di fare io ora. Se ti desse una risposta negativa vedila al modo che ti ho detto, e vedi che ne soffri di meno. Non non ne soffri, ma ne soffri di meno... Io sto scrivendo questo e mi ci rivedo, chiaro e tondo... Sto soffrendo come un cane, ma è normale. Almeno so che è inutile provarci o sperare. Più è lungo il periodo in cui tu ci hai sperato, maggiore è la sofferenza che ne ricavi da un'eventuale rifiuto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Eiffel 65 @ 25/2/2014, 20:54) 
    CITAZIONE (AitorPowa @ 25/2/2014, 20:13) 
    Luigi,hai riassunto tutto ciò(o quasi)che mi passava per la testa nell'ultimo periodo: non mi so decidere. Mi suona tanto come Date A Live o Nou Come,dove ci sono 3 scelte principali e ne devo scegliere una... Quella per cui avevo cercato di convincermi era la più rischiosa: così di punto in bianco,prenderla,baciarla e dirle "ti amo". Il fatto è che non ne ho mai avuto il coraggio... Avevo pensato anche alla strada più delicata: durante un'uscita magari,prenderla da parte e con calma dirle tutto. Ma sia per la codardia che per l'indecisione ho sempre rimandato.. ed è per questo che sto cercando aiuto. Io ho paura di perderla in entrambi i casi

    Sai aitor, in amore la paura di perdere l'altro è sempre il problema più grande. Ci sarà sempre, o si o no. Non c'è via di mezzo (ci potrebbe essere ma secondo me è meglio che non ci fossero). Devi solo farti forza. Continuare ad aspettare non serve a nulla, fidati, è peggio. Ogni giorno che passa è un pugno in più nello stomaco. Io non posso dirti come fare per conquistarla, non c'è (come ti ho già detto) un metodo giusto e uno sbagliato. Diciamo che devi farlo, se dice di si tanto di guadagnato. Se dice di no... beh mi dispiace, ci sono passato anche io, e so cosa si prova, però se magari la vedi nel modo che ti ho detto non ci soffri più di tanto.
    Io personalmente ogni ragazza che vedo, automaticamente rivedo lei, e quando mi annoio che non so cosa pensare, penso a lei. Farà male, sempre e per tanto. Però fa molto più male il dubbio. Sai come si dice... meglio una brutta verità che una bella bugia. Meglio sapere fin dove puoi arrivare, che provarci per tanti anni e poi vederti cadere anni e anni di sforzi.
    Noi purtroppo qua non possiamo nè dirti quale sia la cosa giusta e sicura da fare, nè possiamo farti sparire la paura. Possiamo solo spingerti e darti forza, ed è quello che sto cercando di fare io ora. Se ti desse una risposta negativa vedila al modo che ti ho detto, e vedi che ne soffri di meno. Non non ne soffri, ma ne soffri di meno... Io sto scrivendo questo e mi ci rivedo, chiaro e tondo... Sto soffrendo come un cane, ma è normale. Almeno so che è inutile provarci o sperare. Più è lungo il periodo in cui tu ci hai sperato, maggiore è la sofferenza che ne ricavi da un'eventuale rifiuto.

    Luigi,grazie davvero...mi dispiace averti riportato alla luce eventi dolorosi e ti ringrazio davvero per i consigli che mi hai dato,come anche ringrazio tutti gli altri. Io proverò e cercherò di convincermi ad agire,ma è una cosa che devo fare. Fino a quando non sarà finita,lascierò aperta la discussione,così potrò aggiornarvi e comunicarvi l'esito,ma anche per continuare a ricevere consigli(non sono mai troppi)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Vai aitor :powa: Ti aspetto vittorioso e una tipa al seguito!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Rieccomi gente,ma non porto con me buone notizie... Fatemi spiegare: il 1 marzo ho avuto l'occasione perfetta per agire,eravamo da soli a camminare insieme..Bhe il fattò è che non ce l'ho fatta a dirle nulla... Per quei 30-40 minuti di passeggiata insieme,25 li ho passati muto. Volevo dirglielo,ma appena prendevo fiato mi mordevo la lingua e stavo zitto.. Non sono ancora riuscito a capire il motivo vero,ma avevo il terrore che se gliel'avessi detto l'avrei persa... E adesso il destino ce l'ha con me: tutte le occasioni in cui avrei potuto parlarle sono sparite per cause di forza maggiore. Una di queste,per citarne un esempio,sarebbe stata domani:lei è rappresentante di classe e domani c'è il consiglio dopo scuola. Nel primo quadrimestre ce n'era stato un altro e ero stato con lei quasi tutto il pomeriggio ad aspettare,perchè eravamo rimasti a mangiare dopo l'uscita. Stavolta avevo pensato di fare lo stesso,ma lei domani tornerà a mangiare a casa e io avrò perso un'altra occasione... Più ne perdo e più mi sento giù:è stata colpa della mia codardia il fatto che non ce l'abbia fatta e adesso ne pago le conseguenze....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Io parlo per esperienza che di fucilate nel petto me ne sono beccate non poche, cazzo.
    Secondo me il codardo, scusa se sono troppo schietto non voglio offenderti sia chiaro ma più che altro spronarti, ad una donna non piace, ha 18 anni non è più una ragazza.
    Quindi armati di coraggio e buttati, non avere paura, dille semplicemente ciò che provi, non sparare a zero tipo "Ti amo! La mia vita fa schifo senza di te!" sarebbe troppo e poveretta potrebbe anche spaventarsi.
    Cerca di arrivarci per gradi, dille che ti piace e che per te non è mai stata amicizia, che ci tieni e che vorresti davvero che la cosa evolvesse, come qualcuno ti ha già consigliato.
    Se vuoi essere più sicuro chiedi alla sua migliore amica, chiedi alle sue amiche, insomma indaga!
    Questo potrebbe farti almeno decidere se buttarti o stare zitto.
    Il mio consiglio è buttarsi comunque anche se non sai niente...
    Questo però lo dico io che non sono proprio capace di stare zitto e dico sempre quello che penso, anche rischiando di soffrire...

    Questo è quanto, a questo punto potrebbe accadere:
    1) Lei: "Non aspettavo altro cazzo!" suonino le trombe Aitor ha vinto!
    2) Lei: "Mi dispiace non mi piaci" in questo caso so che fa male, lo so lo so, ma non servirebbe a niente continuare a fare ciò che stai facendo tu. Arrendersi a volte è la cosa migliore. Adesso potrebbe sembrarti la fine del mondo questa possibilità ma col senno di poi ti assicuro che passerà... Ci vorrà un po, qualche guaito da cane bastonato e qualche lacrima, ma capita anche ai migliori.
    3) Lei: "Dammi un po di tempo" ok ok, calma e sangue freddo... Respira, hai serie possibilità non mandare tutto in vacca, vuol dire che non sei uno qualunque per lei, qui devi giocartela bene senza starle addosso e dimostrarle che le vuoi veramente bene.
     
    .
  6. GazArgentlam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovane Aitor...

    letto un po' tutto quello che hai raccontato e tutto quello che ti hanno consigliato, mi sono fatto una piccola idea;
    non prenderla nel verso sbagliato, ma hai un carattere troppo remissivo e se la tua LEI è (come dici tu) un po' un maschiaccio, se continui di sto passo la perdi di certo (come possibile amante, come amica forse no).

    Datti un obiettivo, rischia.... e non pentirti mai di quello che provi.

    L'unico consiglio che mi sento di darti, vista la tua situazione e lituo carattere è il seguente :
    alla prima occasione buona che uscite insieme, anche per prendere un semplice caffè.... niente parole... (visto che non ti escono)... non provare a baciarla di botto... o te la rischi di grosso....
    prova semplicemente a prendere la mano e a sorriderle.... se ne rimane sorpresa non è un brutto segno... se prova a tirar via la mano lentamente, non è un brutto segno e magari ci riprovi di nuovo con dolcezza a riprenderle la mano e passeggiare semplicemente....

    se si ritrae di botto e ti guarda stranamente infastidita...... ok è brutto segno e qui devi capire che non hai possibilità di instillare in lei quei sentimenti che cerchi.

    Dal timido che sei, dirti di trovare le parole sarebbe inutile... quindi AGISCI con naturalezza e senza forzare le cose come potrebbe accadere tentando di baciarla.....
    Tienile semplicemente la mano e guardale negli occhi... sia tu che lei capirete cosa vi aspetterà da fare successivamente.

    PS. Personalmente non metterei in mezzo le sue amiche, non proverei di far indagare loro per conto tuo, anche perché te lo ha già detto che non devi dar fastidio alla sua amica (mi pare di aver capito na cosa del genere) , questo mi farebbe pensare che lei preferisce avere dei faccia a faccia piùttosto che sentirsi mandare a dire le cose (e magari quel tipo di persone non le piacciano proprio)..... quindi in definitiva: TIRA FUORI LE PALLE... SII UN UOMO.. NON UN RAGAZZINO
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Vi ringrazio dei consigli, li apprezzo davvero. Spero di avere presto un'occasione per agire... farò ciò che cuore e istinto mi dirranno e spieriamo in bene..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AitorPowa @ 12/3/2014, 23:03) 
    Vi ringrazio dei consigli, li apprezzo davvero. Spero di avere presto un'occasione per agire... farò ciò che cuore e istinto mi dirranno e spieriamo in bene..

    Fatti coraggio e provaci!
    Se non trovi un occasione, semplice! Createla.
    Non è necessario essere in un campo fiorito, anche se farebbe la sua porca figura, ne tanto meno in una cena, l'importante è che siete soli.
    Poi provaci, in queste cose non puoi arrenderti!
    Soprattutto dati i sentimenti che provi per lei...
     
    .
  9. franci30
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AitorPowa @ 12/3/2014, 23:03) 
    Vi ringrazio dei consigli, li apprezzo davvero. Spero di avere presto un'occasione per agire... farò ciò che cuore e istinto mi dirranno e spieriamo in bene..

    Di nuovo in bocca al lupo Aitor ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Creoi Franci! e grazie ancora a tutti voi :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AitorPowa @ 13/3/2014, 11:36) 
    Creoi Franci! e grazie ancora a tutti voi :)

    Mi raccomando poi facci sapere quanti pargoli avete intenzione di sfornare XD
     
    .
25 replies since 22/2/2014, 13:48   412 views
  Share  
.