L'amore fa male..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,è strano per me parlare di cose così con così tanta gente,ma penso che dei consigli non mi faranno altro che bene...Ma partiamo dall'inizio: io sono innamorato di una ragazza che è mia compagna di scuola. Siamo compagni di classe dalla 1° liceo,all'inizio mi piaceva solo come ragazza,poi un giorno di 2 anni fa,mentre eravamo a lezione,mi guardò dritto negli occhi e li mi innamorai di lei,ma senza accorgemene. Qualche mese dopo,durante una saga,lei si baciò con un nostro amico e nel mio petto scoppiò una bomba. Qualche giorno più tardi,dopo averci pensato a lungo,feci il mio primo grosso sbaglio: le mandai un messaggio con scritto che mi piaceva. Lei mi rispose dicendo che lei stava bene così e,cito testualmente,"la vita è lunga,c'è tempo per queste cose". Così passai un'estate veramente di cacca,piangendomi addosso. Passarono i mesi e stavo sempre peggio,mi confidai con una mia amica,che per inciso era la sua migliore amica.
    A gennaio dell'anno dopo,spronato da quest'amica,cercai di parlarle di nuovo: mi troncò subito dicendomi che non dovevo più rompere le scatole alla sua amica(si...ero diventato un po' ossessivo)e,cambiando tono di voce,che la risposta era sempre no. Dopo qualche giorno di riflessione,mi sembrò di aver superato la cosa. Così passò un po' di tempo. Lei iniziò ad uscire,sporadicamente,con me. Passò un'altra estate(quella dell'anno scorso per essere precisi)e il nostro rapporto sembrava sempre migliorare. Io sapevo,e so,perfettamente che ero,e sono,ancora innamorato di lei.. Siamo così giunti a quest'anno. Passa il suo 18esimo,le regalo una felpa che le sta molto bene e che si mette spesso ormai e le dico che mi piace molto come le sta. 2 giorni fa è partita per una breve vacanza in Danimarca e tornerà lunedì. Dopo tutto questo preambolo,arriviamo al punto: io voglio dirle in faccia che la amo,non resisto più con questa cosa che mi brucia da dentro. Il problema è che sono un fifone e non troverò mai il coraggio di farlo. Potete aiutarmi? Se volete farmi domande o sapere altro chiedete pure e sarò felice di rispondervi
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Qualche mese dopo,durante una saga

    Fuu.. Avevo letto ben altro :ahah:
    Comunque sia.. Ti pongo delle domande prima di trarre una conclusione affrettata.
    1) Sei una persona timida?
    2)Gli argomenti che poni (a lei) credi che possano suscitare e accrescere il suo interesse?
    3) Se dopo 2 anni.. Ancora ti piace, ma lei non ha mai contraccambiato.. Sei sicuro che il rapporto sia reciproco?
    E' la variante più ardua da accettare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmiyaHakubi @ 23/2/2014, 12:25) 
    CITAZIONE
    Qualche mese dopo,durante una saga

    Fuu.. Avevo letto ben altro :ahah:
    Comunque sia.. Ti pongo delle domande prima di trarre una conclusione affrettata.
    1) Sei una persona timida?
    2)Gli argomenti che poni (a lei) credi che possano suscitare e accrescere il suo interesse?
    3) Se dopo 2 anni.. Ancora ti piace, ma lei non ha mai contraccambiato.. Sei sicuro che il rapporto sia reciproco?
    E' la variante più ardua da accettare.

    Un po' timido si che sono,ma ora penso di farcela. La seconda non ho capito bene cosa intendi.. Riguardo l'ultima,è da 2 anni che mi piace,ma non sono mai riuscito a sapere cosa lei prova per me..non ho mai avuto occasione di farmelo dire ed è quella la cosa che più mi fa male
     
    .
  4. LoZioRa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Caro il mio giovane Aitor, di sicuro non ti trovi in una situazione molto semplice ma, per come la vedo io, dovresti buttarti e dichiararti, so che non sarà una cosa facile da affrontare, ma almeno, qualunque sia la sua risposta, sarà un successo!
    Quindi, armati di tutte le tue buone intenzioni e dichiarati... ...al massimo ti manda nuovamente a quel paese. E come recita un detto: "chiusa una porta si apre un portone!"

    In bocca al lupo :powa:
     
    .
  5. Il»G®inta«17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sono mai riuscito a sapere cosa lei prova per me..non ho mai avuto occasione di farmelo dire ed è quella la cosa che più mi fa male

    Secondo me allora, prima di dirle ti amo, dovresti un attimo vedere cos'ha da dire lei :)
    Inoltre non partire subito coi paroloni, corri solo il rischio di spaventarla. Del resto è una femmina, certe cose le capisce da sé, non c'è bisogno di dirlo appositamente. Avrà molto più effetto in futuro, se starete insieme, in un'occasione speciale ecc... Falle solo capire che le piaci e vorresti di più.
    Ma prima, trova il modo di capire per bene, possibilmente facendotelo dire proprio, cosa sei tu per lei, quali sono i suoi desideri a riguardo, se si sente pronta per tentare qualcosa in più con te, se per lei sei importante, se ha fiducia in te ecc... Le inter-relazioni soprattutto alla tua età sono molto complesse, cercare di prevederne gli esiti è sempre difficile specie non conoscendo bene le persone in questione, anche perché non sappiamo nulla di lei da ciò che hai scritto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il»G®inta«17 @ 23/2/2014, 14:28) 
    CITAZIONE
    non sono mai riuscito a sapere cosa lei prova per me..non ho mai avuto occasione di farmelo dire ed è quella la cosa che più mi fa male

    non sappiamo nulla di lei da ciò che hai scritto.

    Si non ve l'ho descritta scusate: è una ragazza sportiva,amante del calcio(della Fiorentina per l'esattezza),ha un carattere abbastanza particolare e difficile da comprendere,è abbastanza un maschiaccio(cioè porta sempre felpe e è quasi sempre al naturale),porta sempre i capelli raccolti,non esce spesso,sia perchè sta fuori città sia perchè non ha quasi mai voglia. Se volete altri dettaggli chiedete pure,per vederla vi mando un MP con il suo contatto di facebook se volete.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Il contatto FeiFbuc è eccessivo, ci fidiamo dei tuoi gusti, poi tifa fiorentina e io ho studiato a Pisa per cui lascia fa dé XD
    Minchievolezze sportive a latere io vorrei capire meglio cosa ti aspetti tu, ovvero, sapendo che ti ha già detto di no altre volte, seppure senza una spiegazione esaustiva almeno per te, cosa può farle cambiare idea sul tuo conto?
    Un po' vi siete frequentati, senza impegno e va benissimo, come va benissimo che tu voglia chiarirle che i tuoi sentimenti si sono anche rafforzati e di questo ti faccio i complimenti perchè non è mai facile, però sta ragazza darà dei segnali in un verso o nell'altro e sarebbe bene tenerli ben presenti, perchè se poi è sì tutti felici, ma se invece poi è no, è giusto che ti faccia da parte e punti le vele verso altri lidi.
    Morale: ottimo che ti voglia dichiarare, ma attenzione ai segnali per non farti troppo male poi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Io sinceramente non mi aspetto che lei ricambi,ma deve sapere cosa davvero provo per lei. Me lo sto tenendo dentro da troppo tempo.. Si ho paura delle conseguenze che potrà avere,perchè le sono molto affezionato e la sua amiciza è davvero importante per me,ma penso di doverglielo dire comunque
     
    .
  9. franci30
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AitorPowa @ 24/2/2014, 17:05) 
    Io sinceramente non mi aspetto che lei ricambi,ma deve sapere cosa davvero provo per lei. Me lo sto tenendo dentro da troppo tempo.. Si ho paura delle conseguenze che potrà avere,perchè le sono molto affezionato e la sua amiciza è davvero importante per me,ma penso di doverglielo dire comunque

    Caro il mio amico aitor, io non mi sento di fare un mega discorso, ma questa frase rispecchia il mio pensiero...

    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.


    In bocca al lupo !!! ;)

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franci30 @ 24/2/2014, 17:35) 
    Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.

    Credo tu abbia colpito dritto nel segno..è poterla perdere del tutto la cosa che mi blocca e mi terrorizza
     
    .
  11. Il»G®inta«17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace rovinarti l'entusiasmo o che, però resto dell'idea che bisognerebbe prima sondare un po' meglio... Dichiararsi a random non è mai servito a nessuno se non per farsi spezzare il cuore l'80% delle volte, per cui se prima non sei sicuro di piacerle almeno un po', personalmente ti consiglio di evitare. Finiresti per perderla perché, è automatico e te lo garantisco, pian piano si allontanerebbe sapendo cosa provi davvero (se non ricambia). Dichiararsi solo perché "te lo tieni dentro da troppo" non ti farà stare con lei... Vedi bene prima cosa riesci ad estrapolare, magari chiediglielo pure (ma non troppo direttamente), tipo mettendola sullo scherzo o che... Ma non fare il salto nel buio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Vedi queste sono le domande che mi frenano dal fare niente, ma non so più cosa fare...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,512
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    beh, potresti solo chiederle di uscire e vedere come va, in effetti dirle che l'ami così a bruciapelo è un po' fortino.
    Probabilmente non le sei del tutto indifferente, ma da li a voler avere una storia ne passa. vai per gradi e forse ce la fai
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Ho qualche piccola esperienza dalla quale ho intenzione di attingere per darti qualche consiglio.
    Parto subito col dire che di soluzioni giuste o sbagliate non ce ne sono: c'è la soluzione che è più decisa e quella più "soft", sia per lei che per te.
    Credo sia inutile dire, ma lo dico lo stesso, che queste cose si fanno di persona, quindi lascia perdere messaggi, chiamate, e letterine (wat?). Ci sono quindi varie soluzioni, eccotene alcune:
    a) Dirle di punto in bianco "senti, io ti amo" è rischioso, molto rischioso, quanto efficace. Più aumenta la tua convinzione nel dirglielo, maggiore è il contraccolpo che ne subiresti in caso di risposta negativa. Un po' come 'schianto' nei pokémon. Se la conosci da poco è sempre la strada sbagliata (non è come negli anime purtroppo), siccome però tu la conosci ormai da 5 anni (a quanto mi pare di aver capito) e comunque vi frequentate ogni tanto potrebbe essere una soluzione (per esperienza, se non è una tua amica, ma tanto amica, questa di solito è la soluzione peggiore).
    b) Parlarle tu da solo e introdurla al discorso, dicendole molto con calma ma allo stesso tempo molto schiettamente che ci tieni e che vorresti fosse di più di una amicizia. Falle capire, cosa credo più importante, che la relazione non è solo perché TU VUOI LEI, ma perché lei con te si potrebbe trovare bene. Devi fare un po' come i rappresentanti che vengono a vendere i prodotti porta a porta, devi fargli vedere con i suoi occhi cosa potrebbe guadagnarci
    c) (quello che preferisco io): FATTI. Lascia perdere le parole, trovati una sera con lei, EVITA le cenette a lume di candela e le cose troppo sdolcinate (queste cose spaventano e basta), passa una serata tranquilla con lei (possibilmente a casa di qualcuno, e siccome lei esce poco, magari a casa sua), ti metti di fianco a lei, seduto o coricato che sia, la guardi negli occhi e glielo fai capire. Oppure cose tipo le carezzi i capelli, fai un po' lo sguardo semi-malinconico/pensieroso, le stai vicino. Se lei non vuole te lo dice chiaramente, o te lo fa capire. Se si allontana in continuazione vuole semplicemente dire "beh? se ci tieni davvero a me fin dove arriveresti?".
    Se ci sta è fatta, serata tranquilla con lei, magari la baci anche ed è finita (cominciata) lì.
    Il punto c rimane credo (almeno con me è sempre stato così) il più efficace quanto il più complicato.
    Beh che altro posso dirti... Armati di coraggio, non per la dichiarazione, ma per quello che viene dopo.... E vedila in questo modo: voler bene ad una persona significa sostanzialmente volere il suo bene, quindi se tu vuoi bene ad una persona e lei è felice con un altro uomo tu dovresti allo stesso tempo essere felice per lei.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi Eiffel 65 @ 25/2/2014, 19:34) 
    Ho qualche piccola esperienza dalla quale ho intenzione di attingere per darti qualche consiglio.
    Parto subito col dire che di soluzioni giuste o sbagliate non ce ne sono: c'è la soluzione che è più decisa e quella più "soft", sia per lei che per te.
    Credo sia inutile dire, ma lo dico lo stesso, che queste cose si fanno di persona, quindi lascia perdere messaggi, chiamate, e letterine (wat?). Ci sono quindi varie soluzioni, eccotene alcune:
    a) Dirle di punto in bianco "senti, io ti amo" è rischioso, molto rischioso, quanto efficace. Più aumenta la tua convinzione nel dirglielo, maggiore è il contraccolpo che ne subiresti in caso di risposta negativa. Un po' come 'schianto' nei pokémon. Se la conosci da poco è sempre la strada sbagliata (non è come negli anime purtroppo), siccome però tu la conosci ormai da 5 anni (a quanto mi pare di aver capito) e comunque vi frequentate ogni tanto potrebbe essere una soluzione (per esperienza, se non è una tua amica, ma tanto amica, questa di solito è la soluzione peggiore).
    b) Parlarle tu da solo e introdurla al discorso, dicendole molto con calma ma allo stesso tempo molto schiettamente che ci tieni e che vorresti fosse di più di una amicizia. Falle capire, cosa credo più importante, che la relazione non è solo perché TU VUOI LEI, ma perché lei con te si potrebbe trovare bene. Devi fare un po' come i rappresentanti che vengono a vendere i prodotti porta a porta, devi fargli vedere con i suoi occhi cosa potrebbe guadagnarci
    c) (quello che preferisco io): FATTI. Lascia perdere le parole, trovati una sera con lei, EVITA le cenette a lume di candela e le cose troppo sdolcinate (queste cose spaventano e basta), passa una serata tranquilla con lei (possibilmente a casa di qualcuno, e siccome lei esce poco, magari a casa sua), ti metti di fianco a lei, seduto o coricato che sia, la guardi negli occhi e glielo fai capire. Oppure cose tipo le carezzi i capelli, fai un po' lo sguardo semi-malinconico/pensieroso, le stai vicino. Se lei non vuole te lo dice chiaramente, o te lo fa capire. Se si allontana in continuazione vuole semplicemente dire "beh? se ci tieni davvero a me fin dove arriveresti?".
    Se ci sta è fatta, serata tranquilla con lei, magari la baci anche ed è finita (cominciata) lì.
    Il punto c rimane credo (almeno con me è sempre stato così) il più efficace quanto il più complicato.
    Beh che altro posso dirti... Armati di coraggio, non per la dichiarazione, ma per quello che viene dopo.... E vedila in questo modo: voler bene ad una persona significa sostanzialmente volere il suo bene, quindi se tu vuoi bene ad una persona e lei è felice con un altro uomo tu dovresti allo stesso tempo essere felice per lei.

    Luigi,hai riassunto tutto ciò(o quasi)che mi passava per la testa nell'ultimo periodo: non mi so decidere. Mi suona tanto come Date A Live o Nou Come,dove ci sono 3 scelte principali e ne devo scegliere una... Quella per cui avevo cercato di convincermi era la più rischiosa: così di punto in bianco,prenderla,baciarla e dirle "ti amo". Il fatto è che non ne ho mai avuto il coraggio... Avevo pensato anche alla strada più delicata: durante un'uscita magari,prenderla da parte e con calma dirle tutto. Ma sia per la codardia che per l'indecisione ho sempre rimandato.. ed è per questo che sto cercando aiuto. Io ho paura di perderla in entrambi i casi
     
    .
25 replies since 22/2/2014, 13:48   412 views
  Share  
.