Friendzone et simila.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    20,961
    Reputation
    +2
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    invece avevo letto, e la mia risposta rimane quella.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,512
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 1/2/2014, 15:26) 
    mi sembri confuso, anche gli stronzi possono essere innamorati, l'unica verità inconfutabile è che nessuna ragazza amerà mai il ragazzo zerbino... per il semplice fatto che non lo rispetta. ad ogni modo generalizzare troppo non ha senso, ci saranno quelle che guardano i soldi (?) che guardano il fisico ecc ma ci vuole ben altro a lungo andare ;) se un ragazzo viene considerato solo un amico è per il semplice fatto che non è abbastanza interessante per andare oltre ;) non ha saputo toccare i tasti giusti e tanti (secondo me) nemmeno sono lontanamente vicini dal capire di quali tasti stiamo parlando. Sinceramente odio profondamente la parola friendzone, perculare qualcuno doppiamente perchè non è ricambiato ed è preso già in giro da una ragazza che trova tutte le scuse assurde del mondo per non dover dire "guarda non me ne frega sega di te" mi urta :P

    hai tutta la mia ammirazione e il mio rispetto!!!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    La tua risposta rimane quella, ok.
    Fosse per te la Friendzone non esiste, peccato che esista però xD

    Ora, tu non ti comporti come le altre ragazze, ok.
    E quindi le altre ragazze non si comportano come te.

    Ne consegue che tutte le persone che si comportano diversamente da te ricadono (chi più, chi meno) nel mio ragionamento.
    E quindi mi pare di capire che il mio ragionamento non fa una piega, salvo dovute eccezioni, tipo te (infatti ho sempre detto "la maggior parte delle ragazze", e non "tutte le ragazze").

    Conclusione: tu non fai così (buon per te ;) ), ma tante altre sì...purtroppo.. XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,512
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 1/2/2014, 15:35) 
    La tua risposta rimane quella, ok.
    Fosse per te la Friendzone non esiste, peccato che esista però xD

    Ora, tu non ti comporti come le altre ragazze, ok.
    E quindi le altre ragazze non si comportano come te.

    Ne consegue che tutte le persone che si comportano diversamente da te ricadono (chi più, chi meno) nel mio ragionamento.
    E quindi mi pare di capire che il mio ragionamento non fa una piega, salvo dovute eccezioni, tipo te (infatti ho sempre detto "la maggior parte delle ragazze", e non "tutte le ragazze").

    Conclusione: tu non fai così (buon per te ;) ), ma tante altre sì...purtroppo.. XD

    purtroppo dopo anni di esperienze, molte negative e poche positive non posso che darti ragione, per questo rispetto moltissimo quello che ha detto prima Mimì, ce ne fossero ragazze come lei.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ok, dopo la fase Sheldon Cooper, passiamo alla fase Patrick Jane xD

    Beh, la mente umana è effimera, ciò che più si desidera è l'auto-compiacimento, ma spesso si finisce in un paradosso psicologico perché ci auto-compiaciamo quando sono gli altri a compiacerci, con ammirazione culturale o fisica.
    Quindi questa nostra predisposizione porta molti di noi a diventare estremamente arroganti, egoisti, egocentrici e menefreghisti. Non sempre ovviamente, ma quando viene a mancare una caratteristica fondamentale: la maturità!

    La maturità deriva però da una buona morale ed etica, cosa che per l'80% va trasmessa e insegnata e quindi dipende dall'ambiente esterno; e anche con una buona dose di esperienze che formano il carattere e la persona. Purtroppo però le esperienze sono casuali e non seguono una logico e perciò non hanno equilibrio.

    Se aggiungi che il benessere porta a rapporti estremamente minimi di difficoltà da affrontare nella soprattutto nella parte formante del carattere della vita, cioè quella che va dall'infanzia alla post-adolescenza (mi riferisco a scelte o difficoltà che non devono per forza essere viste come "guerra e carestia"), ti rendi conto che la percentuale di esseri umani immaturi e quindi arroganti, egoisti, egocentrici e menefreghisti è in costante aumento.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,512
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 1/2/2014, 15:46) 
    Ok, dopo la fase Sheldon Cooper, passiamo alla fase Patrick Jane xD

    Beh, la mente umana è effimera, ciò che più si desidera è l'auto-compiacimento, ma spesso si finisce in un paradosso psicologico perché ci auto-compiaciamo quando sono gli altri a compiacerci, con ammirazione culturale o fisica.
    Quindi questa nostra predisposizione porta molti di noi a diventare estremamente arroganti, egoisti, egocentrici e menefreghisti. Non sempre ovviamente, ma quando viene a mancare una caratteristica fondamentale: la maturità!

    La maturità deriva però da una buona morale ed etica, cosa che per l'80% va trasmessa e insegnata e quindi dipende dall'ambiente esterno; e anche con una buona dose di esperienze che formano il carattere e la persona. Purtroppo però le esperienze sono casuali e non seguono una logico e perciò non hanno equilibrio.

    Se aggiungi che il benessere porta a rapporti estremamente minimi di difficoltà da affrontare nella soprattutto nella parte formante del carattere della vita, cioè quella che va dall'infanzia alla post-adolescenza (mi riferisco a scelte o difficoltà che non devono per forza essere viste come "guerra e carestia"), ti rendi conto che la percentuale di esseri umani immaturi e quindi arroganti, egoisti, egocentrici e menefreghisti è in costante aumento.

    Il discorso è un'altro, la linea che separa il momento in cui devi risolvere i problemi da solo rispetto a quella della copertura totale della famiglia si è alzata notevolmente, quindi l'arroganza, l'egoismo, l'egocentrismo e il menefreghismo si è maggiormente radicato.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Vanità! È tutto vanità! XD In questo mondo frenetico e disordinato che perde pezzi, ideali, ideologie e balle varie ci troviamo spesso fagocitati da tentativi più o meno efficaci di fare ordine, almeno in qualcosa di piccolo, contingentato a noi dato il chaos generale. E finiamo ad attrarre chiunque e dico chiunque sia in grado di produrre un ragionamento coerente o che lo caga lì modello Amici, purtroppo la specie più diffusa.
    Friendzone o no, non penso sia il problema il capire com'è o quando scatta, cercherei di ricondurre il rapporto X se vogliamo inscatolare in definizioni, a "mi interessi", "non mi interessi".
    Nel senso, se una cozza micidiale zerbineggia con me illusa di trovarmi un figo e di essere la mia anima gemella, la stronco educatamente sul nascere e via.
    Se la ragazzina carina mi vomita addosso le sue storie, ponendo il caso tipo che mi piace e faccio sogni d'amore, non curante delle mie spremute di cuore (errore madornale da non fare mai,mai,mai), spero ben di avere la dignità di capirlo e piantarla lì dov'è.
    Metti caso poi che la donna della mia vita che nessuno ama e conoace quanto me, sta con Big Jim che la tratta male corna a fiumi e la sua massima aspirazione sono gli accessori di pelle che fanno pandan con l'abbronzatura.
    Non serve essere un genio per capire che ho sbagliato io per primo, mi fossi dichiarato prima forse stavamo insieme, forse no, ma, morale: parlar chiaro e subito funziona sempre e aiuta a schiarirsi le idee in proprio, lontano da pericolose categorie spesso fatte da altri.
    P.s. il troieggio (ambosessi) è reato!
    Scusate il panegirico, torno all'ospizio xD
     
    .
  8. B.R.S.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come detto da altri prima: argomento molto interessante. Nimhe come da previsione e speranze mie, non si smentisce.
    Quindi, per esprimere la mia opinione separatamente:

    -Friendzone: su base empirica, non posso dire nulla, dato che la mia esperienza in materia sociale con il gentil sesso è pari al nucleo di un buco nero.
    Usando invece conoscenze teoriche e la mia ragione (AH, ragione per spiegare l'universo femminile, me folle!) posso dire di condividere l'oppinione di Squall Leonhart™, ovvero che è una prerogativa maggiormente se non esclusivamente femminile quella di esiliare povere anime in questo limbo eterno. Mi fermo qui perchè ciò che scriverei successivamente rasenterebbe la ciarlatanaggine.

    -Amicizia tra uomo e donna: qui posso spaziare maggiormente. Sostenendomi con esperienze personali, posso dire che per tutto il periodo delle scuole medie, uno dei migliori amici che ho avuto, se non il primo tra questi, era una ragazza. Con lei ho passato momenti così divertenti che mi reputo fortunato tutt'ora di quelle esperienze. Ammetto che fisicamente provavo attrazione. Così come provo attrazione per qualsivoglia bella donna incroci per strada. Sono un'essere umano anche io, l'istinto di riproduzione è forgiato in me come in chiunque altro.
    Ma usare il mero desiderio carnale come unica discriminante per sostenere l'esistenza di una relazione amorosa lo reputo inopportuno se non sbagliato. Quindi posso affermare senza esitare che ritengo possibile l'amicizia fra uomo e donna. Dire il contrario per me significa degradare i rapporti sentimentali tra i due generi come atti al solo e esclusivo soddisfacimento del bisogno sessuale. E pensarla a tal modo personalmente lo ritengo uno sgarbo alla ragione di cui siamo dotati.
     
    .
22 replies since 15/12/2013, 14:01   360 views
  Share  
.