Consigli su anime seinen/shonen..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    830
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! :ciao: :) Volevo chiedervi di consigliarmi qualche anime carino: le mie preferenze sono sul genere seinen/shonen (non scarto gli horror, l'importante è che appartengano a una delle 2 categorie precedenti), con pochi episodi (non più di 26) e che sia stato prodotto abbastanza recentemente. :) Tanto per darvi un'idea, tra i miei preferiti ci sono Angel Beats, Mirai Nikki e HighSchool of the Dead. :) Se avete una lista di anime preferiti e che non hanno queste caratteristiche, scrivetela pure :sese: : è giusto aprirsi gli orizzonti ogni tanto :xd:
    Questa è la lista degli anime che ho visto (il ? indica un anime non concluso e il NO un anime che non è stato di mio gradimento):
    Angel Beats
    Another
    BTOOM!
    Deadman Wonderland (NO)
    Death Note
    Detective Conan (?)
    Fullmetal Alchemist: Brotherhood
    Guilty Crown
    High School Of The Dead
    Higurashi no Naku Koro ni (tutte le stagioni)
    Mirai Nikki
    Naruto (?)
    One Piece (?)
    Sakurasou no Pet na Kanojo
    Sword Art Online
    Toradora!
    Tsubasa Reservoir Chronicle (?)
    Tokyo Magnitude 8.0

    Grazie mille in anticipo! :ciao:

    Edited by AsunaYuuki - 7/1/2014, 18:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    GT86

    Group
    AD|Grapher
    Posts
    12,794
    Reputation
    +2
    Location
    Karlsruhe [DE]

    Status
    Anonymous
    Uhm..
    Ti consiglio:
    Guilty Crown
    K anime project
    Ixion Saga DT
    Another
    Blue Exorcist (Ao no Exorcist)
    BTOOOM!
    Sakurasou no Pet na Kanojo

    :ciao:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    You may abandon your own body, but you must preserve your honour.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    17,634
    Reputation
    +2
    Location








    名誉
    忠義
    自制

    Status
    Anonymous
    Allora, io ti consiglio Nurarihyon no Mago, tradotto in italiano come I Signori dei Mostri, è uno Shonen composto da due serie, tutte e due da 24 episodi, fra gli anime che hai citato conosco bene solo HighSchool of the Dead, di Mirai Nikki ho sentito parlare molto, ma non ho mai visto niente e dell'ultimo proprio nada, perciò posso solo dirti che è completamente differente dal primo ed unico che conosco.
    Per farla breve la prima serie è molto carina, la grafica di entrambe è ottima e anche le colonne sonore rispecchiano molto bene le situazioni in cui vengono adottate, comunque la seconda serie, Nurarihyon no Mago Sennen Makyou è ancora più bella perché si entra nel vivo della scena e ci sono anche più battaglie, nuovi personaggi e si può notare lo sviluppo e come matura il personaggio principale, Rikuo Nura.
    L'unica pecca dell'anime è che anche contando entrambe le serie non arriva neanche alla metà del manga, che benché abbia soli 210 capitoli divisi in 25 volumi, non riesce a narrare tutta la parte più bella che viene dopo, perciò se ti colpirà (cosa che spero e che è successa a me) l'anime, ti consiglio poi di leggerti il manga che ha dei disegni stupendi, soprattutto gli ultimi 3 capitoli da 50 pagine circa ciascuno e tutti a colori.
    Sia nell'anime, ma soprattutto nel manga si ricorre all'uso di molte leggende tradizionali, cosa che io apprezzo sempre.
    Penso di non aver nient'altro da dire, perciò termino qua se hai qualche domanda chiedi pure :^^:
     
    .
  4. Ravage`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio Code: Geass, in assoluto il mio anime preferito, Jormungand, Fate/Zero, che ha come sequel Fate/Stay Night, Shingeki no Kyojin o Zetman, anche se di quest'ultimo consiglio il manga.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Un attimo che si ripete diventa eterno"

    Group
    Member
    Posts
    435
    Reputation
    0
    Location
    Abyss

    Status
    Offline
    Quoto in pieno questi 3:

    Guilty Crown
    Blue Exorcist (Ao no Exorcist)
    Sakurasou no Pet na Kanojo

    poi:

    Code Geass
    Devil May Cry
     
    .
  6. ¤Hunsÿ™»
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio i sequel di "To aru majutsu no index" e le sue spin-off
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    830
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille a tutti! :)
     
    .
  8. GioKun°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se Angel Beats è uno dei tuoi preferiti, ti piacerà senza dubbio anche Clannad, sia la prima che (soprattutto) la seconda serie...un capolavoro...ti consiglio anche Toradora! per restare (quasi) in tema ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    830
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GioKun° @ 18/11/2013, 22:39) 
    Se Angel Beats è uno dei tuoi preferiti, ti piacerà senza dubbio anche Clannad, sia la prima che (soprattutto) la seconda serie...un capolavoro...ti consiglio anche Toradora! per restare (quasi) in tema ;)

    Sai, Clannad non mi è piaciuto molto (ad essere sincera ho guardato solo i primi 5 o 6 episodi) perchè non mi ha preso come molti altri anime... :gratt: Ne ho sentito parlare tantissimo e in generale è stato molto apprezzato, eppure non mi ha colpito in modo particolare.. mah, forse è il caso di vederselo tutto prima di dare un giudizio... :gratt: Toradora l'ho già visto ed è molto carino! :^^:
     
    .
  10. GioKun°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AsunaYuuki @ 19/11/2013, 12:17) 
    CITAZIONE (GioKun° @ 18/11/2013, 22:39) 
    Se Angel Beats è uno dei tuoi preferiti, ti piacerà senza dubbio anche Clannad, sia la prima che (soprattutto) la seconda serie...un capolavoro...ti consiglio anche Toradora! per restare (quasi) in tema ;)

    Sai, Clannad non mi è piaciuto molto (ad essere sincera ho guardato solo i primi 5 o 6 episodi) perchè non mi ha preso come molti altri anime... :gratt: Ne ho sentito parlare tantissimo e in generale è stato molto apprezzato, eppure non mi ha colpito in modo particolare.. mah, forse è il caso di vederselo tutto prima di dare un giudizio... :gratt: Toradora l'ho già visto ed è molto carino! :^^:

    Purtroppo è un classico...Clannad diventa piú interessante verso la seconda metà/fine della prima serie...la seconda serie, Clannad After Story, cambia notevolmente di registro...la reputo una delle migliori opere mai realizzate negli ultimi anni...chiunque l'abbia vista la pensa così :)
    Ti consiglio vivamente di riprendere la visione dell'anime!Cerca di resistere fino alla fine della prima serie, se proprio non ti piace, e goditi la seconda ;) l'unico ostacolo è che sono circa 25 episodi a serie, o giu di li, non brevissima!
    Altro anime che potrebbe interessarti è Air, sempre della Kyoto animation, sulla falsariga di tutti gli altri ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar



    MyAnimeList

    Group
    Member
    Posts
    856
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Questa è la mia lista fino ad ora. http://myanimelist.net/animelist/ubino
    Non esiste fermarsi alla prima stagione di Clannad. Il bello viene dopo.
    Guardati ef: A Tale of Memories. e poi ef: A Tale of Melodies., che sono molto belli. 12 puntate per stagione e terminato del tutto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io ho visto l'altro giorno White Album 2: "nel titolo c'è qualcos'altro scritto in giappo" (esiste anche un White Album 2 normale, ma questa serie non è collegata alle altre, quindi puoi vederla da sola), è uno shonen, sentimentale ma attenzione drammatico (ti avviso u.u). è stato bellissimo! :sbav: uno dei migliori anime della stagione autunnale :mki:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    You may abandon your own body, but you must preserve your honour.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    17,634
    Reputation
    +2
    Location








    名誉
    忠義
    自制

    Status
    Anonymous
    Potrebbero piacerti anche:
    Darker than black.
    Psycho Pass.
    Zetsuen no tempest.
    Phantom requiem for the phantom.
    Code: Breaker. (Meglio il manga)
    Togainu no Chi.
     
    .
  14. revolver_05
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come seinen mi sento di consigliarti "Elfen Lied", molto maturo anche se non è recentissimo.
    Se hai apprezzato AngelBeats ti consiglio anche "AnoHana", emotivamente parlando mi ha colpito molto più di angel beats, anche se ha una trama più lineare.
    Ciao!
     
    .
  15. Tokyo Ghoul
        Like  
     
    .

    User deleted


    -FULL METAL ALCHEMIST:BROTHERHOOD. /BLEACH/ DEATH NOTE/ L'ATTACCO DEI GIGANTI/TOKYO GHOUL/CODE GEASS/HELLSING/INUYASHA/MONSTER/SHIKI/ SPEED GRAPHER/TOKKO/ PHANTOM/ CLANNAD/ DARKER THAN BLACK/TOKYO MAJIN GAKUEN KENPUCHOU
     
    .
15 replies since 26/10/2013, 11:50   2470 views
  Share  
.