Stronzolo amico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anima Evans
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedo perdono per il titolo ma davvero non conosco altro titolo per descrivere meglio la situazione ! In pratica io avevo il mio migliore amico che con me si comportava da fratello. Ci siamo conosciuti alle superiori, alla fermata del bus. Si all'inizio mi piaceva ma poi ho desistito, non era decisamente il mio tipo. Comunque siamo sempre andati d'amore e d'accordo e ci trattavamo come fratello e sorella. Un solo mio difetto non gli era andato giù ossia la mia gelosia nei suoi confronti, all'inizio ero insopportabile ma poi ho imparato a gestirla della serie "accetto ma non condivido", anche se certe volte la mia gelosia gli faceva anche comodo. Comunque non avevo torto, se gli dicevo "guarda G che quella è una tro...." lui rispondeva "ma no che dici so solo chiacchiere" e poi fatalità aveva le corna che non passava per le porte. Comunque a parte questo io ci sono sempre stata e viceversa, la gente ci passava veramente per fratello e sorella o ancora peggio per fidanzati. Ma ora tornando al problema ci siamo visti l'ultima volta il 12 novembre 2012 a casa mia per prendere un libro e poi per 6 mesi, ripeto 6 MESI il nulla se non facebook dove chiacchieravamo del piu e del meno. Poi pian piano anche quello è sparito. Ho dato la colpa alla maturità anche perché lui stesso me lo disse che aveva da studiare e ci mancherebbe non volevo essere di impiccio. La cosa è iniziata a puzzare quando io lo salutavo e lui nonostante leggesse e stesse su facebook, non rispondeva. Allora ci ha parlato il mio ragazzo e gli ha detto

    <<mi dispiace D ma io e lei abbiamo 2 caratteri INCOMPATIBILI , a me da fastidio quando scherza in una determinata maniera...>>

    al che il mio ragazzo dopo aver fatto sta faccia :-.-: ha chiesto se mi aveva detto qualcosa al riguardo e dato che era una cavolata di far pace e lui

    <<io GLIEL'HO DETTO ANCHE DI RECENTE ma sembra non capire, scusa ma ormai la decisione è decisa.>>

    la mia reazione? sono 3 giorni che piango a dirotto e ogni canzone mi ricorda un nostro momento o una sua battuta e credetemi per una come me che non ha mai avuto amici se non alle superiori perderlo è veramente un duro colpo. Vi chiedo che ne pensate? Vi è mai capitato? Consigli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi permetto di risponderti, anche se non ci conosciamo, perchè di primavere ne ho un bel po' sulle spalle e di esperienze così o simili ne ho passate e viste fin troppe.
    Ti prego di perdonare la mia schiettezza, e se in qualche modo una mia affermazione dovesse ferirti ti chiedo scusa in anticipo, ma con gli anni ho imparato che molto spesso indorare la pillola non è prorpio il massimo.
    Leggere che son 3 giorni che piangi mi vien subito da pensare che è più una reazione da "morosa" che da amica.
    Certo capisco che un legame d'Amicizia (e uso la a maiuscola) possa essere davvero forte, ma so anche, almeno dalle esperienze che ho fatto, che l'Amicizia tra un ragazzo ed una ragazza segue sempre una strana danza, che passa molto spesso rasente all'innamoramento di uno dei due.
    Ora le domande che mi potrebbero venire in mente sono:
    Cos'è cambiato 6 mesi fa? Ti sei forse messa con il tuo attuale moroso? E' successo qualcosa che vi ha divisi? Hai detto o fatto qualcosa che lo ha allontanato?
    Una persona non scompare così se non ha dei motivi validi (o almeno validi per lui), te la butto li, magari s'è accorto che prova per te qualcosa in più e non volendo rovinare quello che c'era ha deciso di troncare così, ovviamente facendo più danni, questa è solo la prima che mi viene in mente ma di motivazioni ce ne sarebbero tante.
    Ora la parte che forse potrebbe aiutarti in qualche modo, almeno spero.
    Prova a parlarci tu, non via Facebook, SMS, Mail o qualche altro mezzo impersonale ma faccia a faccia, solo così potrai leggere davvero nei suoi occhi, sulla faccia e dall'atteggiamento come stanno davvero le cose. Ovviamente se lui non volesse accettare un incontro del genere eviterei se fossi in te di insistere, rischieresti di aggravare la situazione.
    Ci sono persone destinate a percorrere la nostra strada per parecchio tempo, altre invece son destinate ad allontanarsi dopo un breve tragitto, spero per te che sia stato solo un malinteso o, comunque sia, un cambiamento nel vostro rapporto che si possa in qualche modo sistemare. Se non dovesse essere così, è dura da dire, ma piuttosto lascialo andare e concentrati sul trovare altre amicizie, lo so che non è come andare al supermercato ma non è nemmeno come respirare a pieni polmoni su Marte.
    Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo e se avessi bisogno di sfogarti o fare 4 chiacchiere fa un fischio.

    Ale
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Mh se posso ti dico cosa ne penso io.
    Prima di tutto condivido il pensiero di Della Palude, cioé il motivo è sicuramente un altro!
    Non dico che la tua reazione è esagerata. I Veri migliori amici..quando spariscono così..senza spiegazioni..fanno molto male e io lo so!

    Il punto ora sarebbe: tu cosa vuoi?
    Vuoi delle risposte?
    Beh sappi che, secondo me, non le avrai mai! Ho passato situazioni simili, sia con amici che con ex.
    Se spariscono e mentono..la verità non la diranno MAI!
    Perché? Perché li farebbe apparire estremamente stronzi o estremamente idioti!

    Se cerchi risposte ti do un consiglio spassionato: mettiti l'anima in pace.
    Non torturarti per lui!
    Io ho passato un anno in pena alla ricerca di risposte..e per cosa? Lei se la spassava alla grande e io?
    Quel che voglio dirti non è di passare un colpo di spugna e cancellare tutto..so che non puoi farlo.
    Solo non stare continuamente a pensare sempre al Perché? !

    Vai avanti con la tua vita! Hai un ragazzo no? Stai con lui quando ti senti "sola". Cerca il suo sostegno. E metticela tutta per superare questo dolore!

    Fallo per te stessa! Se lui è sparito in questo modo di sicuro non tiene a te! O almeno non tiene a te quanto tu tieni a lui!
    Quindi inutile soffrire inutilmente! Faresti il suo gioco!

    Anzi, è possibile che se riesci a superare il tutto sarà lui stesso che dopo un po' tornerà, pentito, a cercarti! E a quel punto spero tu faccia la cosa giusta..cioé chiedergli il perché e poi mandarlo a cagare!!

    Spero tu ti riprenda presto. E non versare altre lacrime per lui ;)
     
    .
  4. Anima Evans
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto e accetterò i vostri consigli :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    Parallelismo fra sentimenti non corrisposti, amicizia o amore?
    Amore amichevole o amore sentimentale, "profondo" ?
    Che dire.. Probabilmente si sarà innamorato di te, in un modo o nell'altro e l'unica possibilità per lui di non "soffrire" sia stato quello di "sparire".
    Rispondo "leggermente" in ritardo, il viaggio verso Narnia è stato lungo e faticoso.
     
    .
4 replies since 19/5/2013, 01:50   113 views
  Share  
.