American Horror Story

FX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    300px-American_Horror_Story

    American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror trasmessa dal 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX.
    Richiamando caratteristiche delle serie antologiche, la fiction venne concepita in modo che ogni stagione avesse trama, ambientazione, cast e personaggi diversi. Al suo debutto, la serie raccolse un'accoglienza mediamente positiva dalla critica e un ottimo riscontro di pubblico; la première risultò la più vista di sempre sulla rete FX.
    In Italia il primo episodio è stato distribuito dal 31 ottobre 2011 sul sito internet di Fox, canale televisivo della piattaforma pay satellitare Sky, che trasmette la serie dall'8 novembre 2011. La prima stagione viene trasmessa dal 3 febbraio 2013 su Deejay Tv.

    Trama prima stagione:
    Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angeles alla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della loro nuova casa, una coppia omosessuale, è morta tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La loro vicina di casa Constance e sua figlia Adelaide, affetta da sindrome di Down, entrambi ex inquilini della casa, diventano frequenti e indesiderati ospiti. Moira O'Hara è invece la loro nuova domestica, anch'essa legata al passato della casa, che agli uomini si presenta giovane e seducente mentre le donne la vedono come una donna anziana e malinconica. Si tratta infatti di uno dei fantasmi che infestano la casa. Ben inizia a ricevere i suoi pazienti all'interno della casa, utilizzando una delle tante stanze come studio. Uno in particolare, un adolescente psicotico di nome Tate Langdon, fa la conoscenza di Violet, di cui presto si innamora. Anche Tate è un fantasma dell'abitazione, oltre che figlio di Costance.
    Dal momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente. La casa, costruita nei primi anni del 1900, è stata teatro di decine di morti violente e perciò è conosciuta da tutti come «La casa degli omicidi» (The Murder House).

    Trama Seconda stagione:
    Nel 1964 sorella Jude dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico presieduto dal monsignor Timothy Howard. Briarcliff diventa in breve il ricettacolo di tutte le paure più nascoste dell'essere umano: dal serial killer Bloody Face (i cui crimini sono imputati a Kit Walker), al demonio che passerà dal possedere il giovane Jed Potter (memorabile la scena dell'esorcismo) al prendere il controllo della pura suor Mary Eunice, fino ad arrivare alle improvvise apparizioni degli alieni ed all'oscuro passato dell'enigmatico e sadico dottor Arden, ex medico nazista, che in accordo col monsignor Howard conduce in segreto una serie di esperimenti brutali che portano alla creazione di creature violente che vagano liberamente nei boschi circostanti Briarcliff. A fermare questa serie di atrocità sarà la giornalista Lana Winters, ricoverata nell'istituto contro la sua volontà in quanto lesbica.


    Nel Marzo 2013 viene rivelato il sottotitolo della Terza Stagione "Coven" e per cui parlerà di Streghe dato che la traduzione è Congrega e messo spesso in relazione con Streghe, questa Terza Stagione sarà anche più leggera delle altre e i temi saranno Horror tragicomici.

    Chi di voi la segue, a me la prima stagione non intrigava ma la Seconda mi ha preso, credo che seguirò anche la Terza perché l'idea mi sembra carina.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 23/4/2013, 22:20) 
    Nel Marzo 2013 viene rivelato il sottotitolo della Terza Stagione "Coven" e per cui parlerà di Streghe dato che la traduzione è Congrega e messo spesso in relazione con Streghe, questa Terza Stagione sarà anche più leggera delle altre e i temi saranno Horror tragicomici.

    Chi di voi la segue, a me la prima stagione non intrigava ma la Seconda mi ha preso, credo che seguirò anche la Terza perché l'idea mi sembra carina.

    Anche a me piace come serie, però a me è piaciuta molto di più la prima stagione, la seconda invece mi ha un pò deluso, parlo in particolare delle ultime puntate... Non ho perso però la speranza :sese:, attendo anche io la terza stagione ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Big³« @ 23/4/2013, 22:41) 
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 23/4/2013, 22:20) 
    Nel Marzo 2013 viene rivelato il sottotitolo della Terza Stagione "Coven" e per cui parlerà di Streghe dato che la traduzione è Congrega e messo spesso in relazione con Streghe, questa Terza Stagione sarà anche più leggera delle altre e i temi saranno Horror tragicomici.

    Chi di voi la segue, a me la prima stagione non intrigava ma la Seconda mi ha preso, credo che seguirò anche la Terza perché l'idea mi sembra carina.

    Anche a me piace come serie, però a me è piaciuta molto di più la prima stagione, la seconda invece mi ha un pò deluso, parlo in particolare delle ultime puntate... Non ho perso però la speranza :sese:, attendo anche io la terza stagione ;)

    Le ultime puntate a me hanno deluso perché sono un concentrato di avvenimenti e si capisce poco, la Terza dovrebbe essere interessante dato che cambieranno il plot serioso, forse verrà fuori una stagione molto horror ma che fa sorridere, staremo a vedere, domani sera 2x13, il finale di stagione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Finalmente un telefilm che merita :omg:
    La prima serie è stata molto interessante. Pazzoidi ad ogni angolo, ma ogni avvenimento si susseguiva. La seconda è un miscuglio di eventi temporali che possono confondere, se non si segue con attenzione. Nel complesso, interessantissima! E la sigla è sempre cioccolata per le orecchie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,541
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Volevo aprire io questo topic u.u
    Ho iniziato questa serie per caso, mentre aspettavo The walking dead u.u Ma devo dire che mi ha sorpresa :O
    Mi mancano tre episodi per finire la seconda stagione, ma devo dire che preferisco questa alla prima. Ci hanno messo dentro di tutto :ahah: dai matti, al dottore nazista, demoni, assassini..yao
    Non sapevo della terza serie, sono molto curiosa :mki:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    10,497
    Reputation
    0
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Vedo , con piacere che non sono l'unico a seguirla a me la Prima Stagione mi ha preso poco e preferisco la Seconda anche se un pò incasinata , il finale della prima stagione mi ricorda "The Others" .

    Devo dire che FX sta sfornando delle ottime serie una dopo l'altra , prima Justified e poi questa , continua così FX.

    Comunque la Terza inizierà verso Autunno 2013 e sono confermati nel cast del prossimo anno:
    Jessica Lange alias Suor Jude
    Evan Peters Alias Keit Walker
    Lizzie Brocheré Alias Grace Bertrand

    Vorrebbero mettere anche Zachay Quinto ma non so come faranno a metterlo e se lui accetterà.
     
    .
  7. Deicide Lady~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho divorato nel giro di un paio di giorni la prima serie e due giorni fa ho iniziato la seconda *_* .
    Mi piace un sacco come genere e anche gli attori sono fantastici, specialmente Jessica Lange, stupenda. Anche se sono solo al terzo episodio della seconda serie, devo dire che mi prende molto di più rispetto alla prima.

    CITAZIONE (~BlueStorm @ 26/4/2013, 15:07) 
    E la sigla è sempre cioccolata per le orecchie.

    Quanto è figa. <3
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    51,353
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La terza stagione sembra fichissima :powa:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    La terza stagione dovrebbe uscire tra poche settimane... Che bello non vedo l'ora :tiprego:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,547
    Reputation
    0
    Location
    O

    Status
    Offline
    Io invece ho visto solo Asylum e mi ha travolto completamente.. E' stato uno dei telefilm più belli che io abbia mai visto, c'è di tutto. Innanzitutto è un Horror (genere mio preferito), ci sono stati pazzi sclerati, demoni, etc.. Un miscuglio di cose che, se non seguite con attenzione, potevano confondere. La terza stagione l'ho saputo da poco che si farà e sinceramente non vedo l'ora.. Beh, speriamo presto!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Vista la prima puntata anche di questo... devo dire che mi intriga, il tema della stregoneria ci doveva essere inserito
    però mi sembra troppo una trama alla harry potter :xd:
     
    .
  12. makoharu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io amo American Horror Story, è un telefilm che non annoia mai e ti fa venir voglia di vederla puntata dopo puntata. La terza stagione mi piace troppo, il tema streghe mi piace.
     
    .
  13. Kairi Dagger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto per terminare la terza stagione, mi sono piaciute molto tutte e 3 *^*
    Anche se comunque la mia preferita resta la seconda, mi affascinano un sacco i manicomi xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Tra poco dovrebbe la quarta :tiprego: sui freaky show

    l'avete visto il trailer? la donna dalle due teste e la barbuta mi fanno troppo ridere, non so il perchè :ahah:
     
    .
  15. •Steve•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito le prime tre seria, in tutte e tre ci sono state cose che ho amato ed altre che invece non mi hanno fatto impazzire... la terza ad esempio mi è piaciuta per il tema affrontato, ma poi anche facendo resuscitare tutte quelle persone... si è persa la "misticità" della cosa. Insomma, non volevo vedere Dragon Ball il ritorno xD
    Le prime due sono le serie che più mi sono piaciute! Confido nella quarta, che purtroppo sarà l'ultima stagione con la mitica Jessica Lange, a quanto lei stessa ha annunciato...
     
    .
20 replies since 23/4/2013, 21:20   183 views
  Share  
.