In Verbis Virtus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    ivvd

    Ciao a tutti !!! Vorrei parlarvi di questo fantastico videogioco per Pc, che al momento è solo una Demo: In Verbis Virtus.
    E adesso voi mi direte: Che cosa avrà mai di così fantastico questo gioco per computer? Sicuramente sarà stato creato da qualche casa produttrice Americana o Giapponese(difficile dal nome che ha il gioco)
    Inizierò col dirvi una cosa che vi lascerà a bocca aperta e senza fiato: questo straordinario gioco è stato creato da dei RAGAZZI ITALIANI.
    Tutto ha avuto inizio da un'idea dello studente Mattia Ferrari per il corso di Videogame Design and Programming al Politecnico di Milano.
    Esatto, proprio a Milano!!! (per chi non lo sapesse si trova in Italia). Un corso di 4 mesi dove insegnano ai ragazzi come progettare e realizzare videogiochi.
    E voi sicuramente penserete: L'Italia??? che razza di giochi potrebbero mai creare in Italia???
    Bhè, potete ricredervi !!! Mattia Ferrari e il suo gruppo, che si fanno chiamare "Indomitus Games", hanno aperto una voragine nel mondo dei videogiochi.
    Hanno realizzato qualcosa che mette tutti i migliori videogiochi usciti finora a livello del primo videogioco creato: Ping Pong.
    HeHe!!! vi ho messo una certa curiosità, vero???
    Ora vi parlerò del gioco e di cosa si tratta:
    Prima di tutto, come già detto, è una Demo. Dal rilascio della Demo fino ad'oggi hanno fatto passi da gigante e non manca molto ad essere sostenuti dalla Steam. E' un videogioco per Pc il cui livello della grafica è eccezionale e il livello del gameplay è mitico !!!
    In Verbis Virtus è un videogioco che mescola elementi da action e da puzzle con visuale in prima persona e ambientazione fantasy in cui il giocatore impersona un mago che può eseguire incantesimi pronunciando formule magiche. La novità introdotta dal gioco è nel sistema di controllo: il giocatore deve usare un microfono per lanciare gli incantesimi pronunciando veramente le parole magiche.
    Giocando a In Verbis Virtus ci si ritrova completamente disarmati in un oscuro sotterraneo che nasconde molti pericoli. L'unico modo per superare gli ostacoli che si incontrano è apprendere i segreti delle arti arcane attraverso libri di magia che il protagonista trova lungo il suo cammino. Questi tomi insegnano formule magiche che, se pronunciate correttamente, permettono di eseguire molti incantesimi. Utilizzando questi poteri in modo creativo il giocatore può risolvere enigmi, superare trappole e abbattere i nemici che tentano di ostacolarlo.

    Se vi interessa e volete provare questa Demo anche voi, potete trovarla sul loro sito:
    www.indomitusgames.com/index.php/it/

    Requisiti minimi di sistema:

    Windows XP SP3 / Vista / 7
    Processore da 2.0+ GHz
    Scheda video compatibile con DirectX 9c e Shader Model 3 con almeno 256MB di memoria dedicata
    2GB di RAM di sistema
    1GB di spazio libero su disco
    Un microfono (quelli integrati nei portatili non forniscono prestazioni ottimali) o meglio un headset

    Potrete trovare gli Indomitus Games anche su Facebook !!!
    Se la Demo vi è piaciuta, sostenete questo gioco!!! Dimostriamo che anche l'Italia può realizzare qualcosa di grande nel mondo dei videogiochi !!!
     
    .
  2. War10Hack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire, sembra figo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    Presto uscirà una seconda Demo. Se questo gioco avrà successo, sarà sviluppato interamente e la Steam pubblicherà questo gioco.
     
    .
  4. War10Hack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora faccio qualche ricerca sul gameplay... se fatto bene, steam posterà subito asd.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    I 2 punti importanti di questo gioco sono:
    1. E' stato realizzato da un gruppo di RAGAZZI ITALIANI. Un grande passo per l'Italia.
    2. Il sistema di controllo: il giocatore deve usare un microfono per lanciare gli incantesimi pronunciando veramente le parole magiche. Qualcosa che io e sicuramente anche voi e appassionati di videogame non abbiamo mai visto in un videogioco, per lo più per il Pc.
    Questo gruppo di ragazzi italiani hanno aperto veramente un portone verso il futuro dei videogame utilizzando comandi vocali, che porterà i giocatori ad avere una percezione del gioco più realistica.

    Edited by Elek - 22/4/2013, 11:32
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    I programmi che sono stati usati per creare questo videogioco sono:
    1. UDK: un edizione libera dell'Unreal Engine, motore alla base di molti giochi conosciutissimi quali Mass Effect e Bioshock
    2. Sphinx: il software di riconoscimento vocale invece è basato sulle librerie open source Sphinx.
     
    .
  7. War10Hack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah UDK, engine da me conosciuto, forse avrai letto la mia recesione su Chivalry, quel gioco è davvero ben fatto :sisi:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (War10Hack @ 22/4/2013, 17:43) 
    Ah UDK, engine da me conosciuto, forse avrai letto la mia recesione su Chivalry, quel gioco è davvero ben fatto :sisi:

    Ho letto la tua recensione su Chivalry e devo dire che hai ragione, il gioco è davvero ben fatto.

    Sto provando anch'io a realizzare qualcosa con UDK, sono ancora alle prime armi, ma non vedo l'ora di prenderci la mano per realizzare qualcosa di serio.
     
    .
  9. RikStark
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o sono in ritardo di qualche mese.... comunque complimenti! La recensione è benfatta :D Vado subito a dare un occhiata! ^^
     
    .
8 replies since 14/4/2013, 01:48   276 views
  Share  
.