the middle-truth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‡molock‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono una persona buona...estremamente sensibile a certe questione e molto attaccato ai miei amici. Capita infatti che io cerchi di aiutare loro fornendo tutto il mio supporto...è il caso di una mia carissima amica, fidanzata a sua volta con uno dei miei più cari amici...beh in realtà si sono lasciati mesi fa...quando le cose per lei si erano messe davvero male.
    Un tumore stava per stroncarle la vita e il suo ex non le fu vicino in quel periodo. Malgrado lei non pensasse che a lui in ogni momento...Io da buon amico cercai di aiutarla a superare tutto questo...chiaro, non potevo che fornire la mia mano da amico...ma questo sembrò farle bene...i medici riuscirono a guarire il tumore e lei dopo questo chiuse per un po' i rapporti col mio amico.

    Io le avevo promesso una cena se si fosse salvata e mantenni la parola...la portai a cena, ridemmo, scherzammo e dopo andammo a farci un giro.

    Non so come ne perché ma ci baciammo senza dire nulla. Fu un qualcosa di totalmente casuale e infatti eravamo molto imbarazzati e sulle prime ci venne naturale scherzarci sopra...ma la cosa accadde di nuovo la stessa sera, mentre la riportavo a casa, e nei giorni successivi in cui ci vedemmo.

    Mi sentivo (e mi sento tutt'ora) abbastanza confuso perché malgrado la storia col mio amico fosse finita io non sapevo se fosse giusto o meno continuare su questa strada.

    Così feci un passo indietro e le chiesi di uscire di nuovo con lui (con la quale si sentiva ancora ma di certo con molto meno interesse da parte di lei e moltissimo invece da parte di lui) per capire se lei provasse qualcosa ancora per lui.

    Lei ci uscì e disse dopo che era confusa più di prima. è arrabbiata con lui perché non c'era quando ne aveva bisogno ma anche in pena per lui perché sta passando un periodo non felice e anche in solitudine...

    non so come andranno le cose e non so cosa pensare. Io non mi sento innamorato ora, ma so che non mi pento affatto dei baci e del tempo trascorso con lei...mi pentirei molto però di far del male ad un mio amico che ora so essere ancora innamorato di lei.

    La mia prima idea sarebbe quella di uscire di scena da questa storia e lasciare che loro si rimettano assieme...però lei non sembra propensa a questa prospettiva...

    aiuto...
     
    .
  2. Suzie Q
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma che situazione complicata !
    Il punto della questione è lei ... resta da capire cosa prova ancora per questo tuo amico !
    Tu secondo me hai agito abbastanza bene ,anzi sei stato anche piuttosto corretto perché hai detto tutto al tuo amico e speri in una loro riappacificazione...
    Secondo me l'unica cosa che puoi fare è pensare bene al tuo probabile futuro rapporto con lei , se ne vale davvero la pena o decidere di rimanere , a prescindere dalla decisione che prenderà lei , amico di entrambi !
     
    .
  3. Smertefull_Dodskamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tuo amico ha sbagliato ed ora ne paga le conseguenze. Ha bisogno di questa lezione, per non sbagliare in futuro. Se ci tiene davvero a lei, dovrà fare lui il primo passo e "riprendersela" (detto così suona un po' maschilista, ma si capisce cosa intendo, spero). Se non lo fa, allora ha perso qualcosa e ci dovrà convivere.
     
    .
  4. Superhachiko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che, proprio come detto da Suzie, sta a lei innanzitutto chiarirsi le idee e capire con chi dei due vorrebbe stare. Magari richiederà tempo ma intanto deve sbloccare questa situazione lei per prima.
    Se si rendesse conto di essere più interessata a te che al suo ex secondo me dovresti accettare di stare con lei, magari parlandone prima con questo tuo amico e chiedendogli se una situazione del genere possa creargli problemi o meno.
    In ogni caso spero si risolva!:)
     
    .
  5. ‡molock‡
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse avete ragione...dovrei prendere atto del fatto che il loro amore sia finito (almeno per lei) e cercare di farle del bene...il fatto è che ora so quanto sarebbe pericolosa una relazione simile...il mio amico so che non la accetterebbe mai. so quanto male ci starebbe e so quanto ora stia passando un brutto periodo aggravato anche dal "rifiuto" di lei...vorrei solo fare la cosa giusta...
     
    .
  6. Suzie Q
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡molock‡ @ 18/3/2013, 00:36) 
    forse avete ragione...dovrei prendere atto del fatto che il loro amore sia finito (almeno per lei) e cercare di farle del bene...il fatto è che ora so quanto sarebbe pericolosa una relazione simile...il mio amico so che non la accetterebbe mai. so quanto male ci starebbe e so quanto ora stia passando un brutto periodo aggravato anche dal "rifiuto" di lei...vorrei solo fare la cosa giusta...

    Esatto, il loro amore è finito e tu pur non avendone intenzione ti sei trovato in mezzo.
    è molto difficile stabilire in generale cosa sia giusto o meno ... tu hai detto di non essertene innamorato, vero? Sei infatuato semplicemente , o in realtà provi già qualcosa per lei? Ripeto l'unica cosa da fare e pensare bene ai tuoi sentimenti per lei e se questi sentimenti e la vostra futura presunta storia siano più importanti dell'amicizia col suo ex... Almeno questo è quello che farei io , non mi sono mai trovata in una situazione del genere ,quindi è solo un parere di semplice "spettatore esterno " che non è coinvolto sentimentalmente nella questione ..
    In bocca al lupo :^^:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‡molock‡ @ 18/3/2013, 01:36) 
    ...vorrei solo fare la cosa giusta...

    Ho provato a mettermi nei tuoi panni immaginando che una cosa simile succedesse a me, beh, è una situazione molto difficile... Chi può dire cosa sia "la cosa giusta"? E' molto relativo, dipende solo da te. Io posso solo dirti che a me è capitato che la ex di un mio amico ci provasse con me, ma senza pensarci due volte le ho detto che non ci stavo, in rispetto del mio amico. Certo, la tua situazione è diversa in quanto tu sei amico anche della ragazza, mentre io la conoscevo e basta.

    Ad un certo punto, se siete davvero innamorati, bisogna smettere di aver paura delle conseguenze e mettervi insieme, pur sapendo che faresti un torto ad un tuo amico, sperando che lui possa capire.

    Ti lascio una citazione presa da Scrubs, riferita a due amici che non sapevano se restare amici o mettersi insieme:
    "Guardate dentro i vostri cuori e fate ciò che vi rende felici" - Dr. Kelso

    PS: Ti sto rispondendo quasi un mese dopo, quindi spero proprio che nel frattempo le cose siano tornate apposto!
     
    .
  8. ‡molock‡
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao di nuovo...allora: innanzitutto voglio ringraziarvi tutti per avermi risposto e per aver esposto il vostro pensiero. Davvero ho letto molto attentamente ciò che mi avete scritto e sono felicissimo di avere avuto un seguito così interessato alla mia storia ^^.

    La situazione attualmente è che malgrado fra me e questa mia amica ci sia forte attrazione abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire su questa strada.

    Abbiamo pensato comunque che non fosse il caso di proseguire in un percorso che ci avrebbe fatto perdere una persona comunque a noi molto cara.

    Lei non sa se ci tornerebbe insieme, visto che hanno avuto svariate litigate negli ultimi giorni che le stanno facendo pensare il peggio di lui.

    Entrambi però abbiamo visto quanto lui in realtà si stia impegnando per rimediare ai suoi errori del passato.

    Ieri sera però...ho raggiunto davvero l'apice dello schifo. Lei mi racconta di una delle loro ultime chiacchierate nella quale lui ha confessato di aver fatto uso di cocaina e altra robaccia simile mentre erano separati.

    Lo schifo non è rivolto a lui (che comunque ha la colpa di non aver saputo dire di "NO" a quella merda) ma a tutta la gente che sta frequentando e che gliel'hanno fatta provare osando poi farsi chiamare "amici".

    Chiamatemi moralista, bacchettone o quello che vi pare, ma io sulla droga proprio ho un solo punto di vista: è una cosa che va evitata con ogni mezzo, e chi ti ci infila in mezzo non si rende minimamente conto del cazzo di danno che sta facendo.

    Sembra però che stia smettendo di farsi di qualsiasi cosa, meno male...so che uno dei grandi motivi per cui lo fa è perché desidera tornare con lei che non accetta ovviamente questo lato oscuro di lui.

    quindi...le cronache che mi riguardano direttamente sono finite...ora sta solo a loro...

    grazie ancora a tutti quanti.
     
    .
7 replies since 14/3/2013, 12:35   111 views
  Share  
.