Barcellona - Milan 4-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renji~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Champions, Barcellona-Milan 4-0: Messi da paura, rossoneri fuori dalla coppa


    barcellona_milan_messi_raddoppio

    Con il senno di poi si potrebbe affermare: era già tutto previsto. Il mostruoso Lionel Messi due volte, David Villa e Jordi Alba mortificano l’incubo. Due gol di vantaggio non sono bastati; la “remuntada”, anzi di più, è fatta. Il Barcellona batte il Milan 4-0 e passa ai quarti di Champions. I blaugrana centrano l’obiettivo con la partita scontata, fatta di pressing e possesso palla a 100 all’ora. Il dio del pallone Messi va già in gol al 5’, ma sono i rossoneri a lasciare libero il passaggio sprecando con Niang sul palo il pareggio al 38’; azione che scatena il raddoppio del feroce argentino.

    LA PULCE IMPAZZITA — A che serve la pretattica quando hai di fronte un monumento del calcio? Allegri scioglie le riserve già alla vigilia, puntando sull’acerbo Niang al centro del tridente e preferendo Constant e Flamini a De Sciglio e Muntari. Jordi Roura risolve solo alla vigilia i suoi enigmi: Mascherano invece di Puyol e Villa al posto di Sanchez. Poi solo certezze; sfacciate e insopportabili. Come la partenza dei blaugrana: forte, accerchiante, poderosa. Parola d’ordine: chiudere in fretta la pratica. Così al 5’ Xavi disegna al limite una linea geometrica che Messi trasforma in fisica pura: tracciante che Abbiati nemmeno vede. Che partenza! Roba da stendere un toro. Al 9’ si affaccia il Milan, ma il diagonale di El Shaarawy è troppo morbido per ferire. Che sofferenza. Il Barcellona è una corazzata che si incunea e che al 13’ manca il 2-0 con Iniesta: tiro che Abbiati devia sulla traversa, poi Messi di tsta conclude sull’esterno della rete. Ma che disastro la difesa rossonera. Al 16’ accade di tutto: Abate e Constant non si capiscono, ma i rossoneri si salvano. Al 17’ Abbiati devia in angolo un siluro di Xavi. Ma è innegabile: il Milan è terrorizzato. Nemmeno il “palla lunga e pedalare” riesce ai rossoneri schiacciati in fazzoletti di terra. Se poi (al 24’) Ambrosini riesce a trovare un varco davanti a Valdes ignorato da Niang ed El Shaarawy allora te le cerchi.



    Il Milan ieri non si è proprio visto... Non mi è piaciuta per niente la partita, voi che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    14,544
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    La partita che mi aspettavo, un Barça devastante e un Milan messo sulla difensiva.
    Se poi Allegri impazzisce e vuole giocare col tridente è giusto che la partita vada com'è andata ieri sera.
    Non puoi tu mister pensare di ripetere la stessa partita fatta all'andata su un campo più grande di San Siro dove le distanze tra i giocatori sono maggiori e che non ti permettono di coprire bene gli spazi agevolando di conseguenza il gioco della squadra più forte al mondo che per caratteristiche è maestra nel gioco rapido palla a terra.
    Forse rinunciare a Boateng ( inesistente ieri sera ) per giocare con un centrocampo a 4 sarebbe stato più utile, non dico che il Barça non avrebbe stravinto, ma probabilmente avrebbe faticato di più.
    Trovo giusta invece la scelta di Niang ( anche se quasi sicuramente non avrebbe giocato con Pazzini disponibile ) perchè come il faraone è un giocatore rapido e contro una difesa lenta è il giocatore ideale nei contropiedi come infatti è successo.
    Se in più ci aggiungiamo un 2 gol regalati da parte del Milan.....
    Bene gli ultimi 10 minuti con qualche occasione creata e un Barça impaurito che comunque trova il 4-0 su un contropiede nato da un calcio di punizione a favore dei rossoneri.

    Peccato.
     
    .
  3. † Natsu †
        Like  
     
    .

    User deleted


    <_< me la ricordo la partita e stato uno shock
     
    .
2 replies since 13/3/2013, 17:27   50 views
  Share  
.