Minecraft

Sandbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RikStark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minecraft1
    MINECRAFT

    Minecraft è stato inizialmente pubblicato in versione alpha il 17 maggio 2009 e in versione beta il 20 dicembre 2010. La versione completa è stata annunciata e rilasciata il 18 novembre 2011 durante il MineCon.
    Per quanto riguarda altre versioni, il 16 agosto 2011 è stata pubblicata la versione per l'Xperia Play e poco dopo Minecraft Pocket Edition è arrivato anche su Google Play. I 4J Studios, un altro team di sviluppo, ha sviluppato il videogioco per Xbox 360; inoltre il 17 novembre 2011 è stato pubblicato su App Store una versione denominata: Minecraft - Pocket Edition.
    Il 1º luglio 2011 sono stati superati i 10 milioni di utenti registrati al gioco.
    Da poco tempo si è arrivati alla versione "ufficiale". Cominciata con la 1.0.0, si trova attualmente alla versione 1.4.7 e si prepara al Redstone Update 1.5, prevista per fine gennaio/inizio febbraio 2013. Nelle varie versioni di minecraft sono stati risolti di volta in volta numerosi bug e sono stati aggiunti diversi strumenti, come le teste dei mob, il quarzo, le fortezze nel nether, i pannelli ad energia solare, ecc.

    Modalità di gioco:

    CREATIVA: Con lo scopo di costruire, sperimentare ed esplorare questa modalità permette al giocatore di muoversi liberamente tramite il comando del volo, in giro per la mappa e consente l'accesso a qualsiasi elemento presente nel gioco.

    SOPRAVVIVENZA: Modalità di base, che spinge il giocatore a sopravvivere in questo mondo di pixel cacciando, pescando, coltivando, costruendo e sperimentando tutto ciò che lo circonda. Si ha a disposizione una funzione di "crafting" che consiste nel combinare materie prime e/o lavorate per ottenere prodotti finiti. In poche parole, vivi e sopravvivi. (Oltre agli animali ci sono dei "mob" ostili al giocatore, questi infatti hanno lo scopo di ucciderlo, e si generano di notte e nei luoghi bui)

    AVVENTURA: Modalità utilizzata principalmente per mappe editate da alti giocatori, con l'obbiettivo di immergerci in una modalità diversa dalla solita sopravvivenza, qui infatti possiamo simulare: Dei GDR, dei labirinti, Dei percorsi ad ostacoli e parkour. Insomma, libero svago. Si differenzia dalla "sopravvivenza" perchè qui non si possono piazzare o rimuovere blocchi.

    Multiplayer:

    Il gioco è fornito di una modalità multiplayer basata su "sopravvivenza", qui il giocatore, attraverso rapporti (amichevoli e/o ostili) si ritrova in un mondo come gli altri ma in competizione con gli altri, tutto ciò nei server pvp (Player Vs Player) sfocia in vere e proprie guerre tra fazioni. Viceversa vi sono server con lo scopo di costruire ed ampliare grandi città...

    SCREEN:
     
    .
0 replies since 9/2/2013, 14:21   601 views
  Share  
.