[Tutorial Photoshop] Flow sul bianco e nero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Reputation
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti,oggi vi presento un tutorial semplice ma d'impatto: il ''Flow''. Questo effetto consiste nel colorare una parte dell'immagine in questione,tutto il resto sarà bianco e nero. I punti principali sono 5:

    1) Aprite Photoshop (Naturalmente ) ed inserite l'immagine che preferite di più. Per farvi un esempio ho scelto un'immagine tratta da Black Rock Shooter:

    2) Duplicate il livello e cliccate sull'occhio alla sinistra del livello,in modo da disattivarlo:

    3) Tornate sul livello principale. Successivamente fate: Immagine ---> Regolazioni ---> Bianco e Nero. Lasciate i parametri così come sono e cliccate su OK:

    4) Riattivate il livello copia:

    5) Prendete lo strumento gomma ed iniziate a cancellare le parti che successivamente saranno in bianco e nero e lasciate la parte in colore. Ecco a voi il passaggio mostrato in immagine:


    A questo punto aggiungete delle regolazioni adeguate ed il gioco è fatto. Outcome:


    Spero che il tutorial vi sia piaciuto e che vi possa servire in qualche modo.
    Voglio almeno due Outcome :addit:
     
    .
  2. † Hades †
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilissimo,tutorial fantastico!! :gusta:
     
    .
  3. x Acegio x
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è anche un altro metodo più semplice,dove non c'è bisogno di usare la gomma in alternativa di questo che dà sempre lo stesso effetto :^^:
     
    .
  4. Adriano-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x Acegio x @ 13/2/2013, 20:25) 
    C'è anche un altro metodo più semplice,dove non c'è bisogno di usare la gomma in alternativa di questo che dà sempre lo stesso effetto :^^:

    Già, basta aggiungere una mappa sfumatura con il B/N e dopo modificare la maschera del livello. :lecca:
     
    .
  5. kekkojoker90
        Like  
     
    .

    User deleted


    o ancora una semplice selezione dell'oggetto con lazo et simila e poi fare seleziona inverso ed applicare il bianco e nero :D
     
    .
  6. Adriano-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kekkojoker90 @ 6/9/2013, 12:06) 
    o ancora una semplice selezione dell'oggetto con lazo et simila e poi fare seleziona inverso ed applicare il bianco e nero :D

    Io lo trovo scomodo perché se dopo mi sono dimenticato una parte lo devo rifare da capo.. :gratt:
     
    .
  7. Otaku Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, potete di certo dare dei consigli al creatore del tutorial al fine di creare qualcosa di semplice e completo per tutti.... Ma se commentate in questo modo potreste di certo confondere gli utenti che magari masticano poco o niente di ps... Quindi se volete dare un vostro contributo mandate un mp all'utente che ha creato il post o almeno spiegate nei minimi dettagli ciò che affermat in modo che ogni singolo utente possa prendere spunto e scegliere il metodo che lui ritiene più comodo... Grazie per l'attenzione :)
     
    .
  8. Adriano-kun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Otaku Uchiha @ 6/9/2013, 13:03) 
    Ragazzi, potete di certo dare dei consigli al creatore del tutorial al fine di creare qualcosa di semplice e completo per tutti.... Ma se commentate in questo modo potreste di certo confondere gli utenti che magari masticano poco o niente di ps... Quindi se volete dare un vostro contributo mandate un mp all'utente che ha creato il post o almeno spiegate nei minimi dettagli ciò che affermat in modo che ogni singolo utente possa prendere spunto e scegliere il metodo che lui ritiene più comodo... Grazie per l'attenzione :)

    Se non si sa proprio nulla di teoria è poco fattibile riuscire ad aprire un dialogo tra un utente "esperto" ed uno agli inizi. Io consiglierei di seguire piuttosto dei tutorial per imparare i nomi dei vari strumenti e dei filtri per riuscire almeno a comprendere e magari applicare quello che gli viene insegnato invece di buttarsi subito su questo tipo di tutorial. :sisi:
     
    .
  9. Ai-fan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D
    Cos'era quel paint aperto? :oddeo:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Reputation
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    Detesto riesumare mie vecchie discussioni,ma il Paint era aperto per gli screen :guru:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Where is the hope in a world so cold?-

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,897
    Reputation
    0
    Location
    Da una notte stellata

    Status
    Anonymous
    utilissimo grazie 1000 :^^:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Member
    Posts
    4,422
    Reputation
    0
    Location
    Da casa mia.

    Status
    Anonymous
    De nada :^^:
     
    .
  13. TheMangaEater
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille 😄
     
    .
12 replies since 28/11/2012, 22:18   406 views
  Share  
.