Regolamento sezione. Il Saggio ordina, il Saggio impone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous


    Il Quesito del Saggio.
    La voce dell'AD.


    E' assodato che in una realtà a quattro dimensioni la presenza di regole (e cavilli per aggirarle) sia necessaria e dovuta.
    Per questo motivo, riteniamo doveroso coniugare l'inaugurazione -dopo restaurazione- di questa sezione alla stesura di una serie di punti chiave da seguire, per la buona convivenza.

    1. Il Quesito del Saggio nasce come luogo di incontro, confronto, disputa e scambio di opinioni. Un ritrovo per tutte quelle persone che desiderano discorrere con calma e pacatezza di argomenti difficili e spinosi. Non so voi, ma non ho avuto sempre la possibilità di parlarne con i miei coetanei.

    2. In questa sezione lo sproloquio è punito in modo così duro che al confronto la Vergine di Ferro vi sembrerà un riferimento a Rosy Bindi. Discutiamo seriamente, scherziamo dove è necessario.

    3. Qualsiasi forma di flame o battibecco data dallo scontro delle opinioni sarà segnalato (da me, a me stesso) e sentenziato immantinente. Qui la libertà di opinione è assoluta, e il tentativo di denigrarne la natura procurerà guai.

    4. Gli argomenti discussi saranno divisi in topic separati, per ovvie ragioni. Cerchiamo di non tergiversare e/o andare Off Topic, almeno qui. Per quello scopo, abbiamo la sezione del bar.

    5. Nel caso (raro) in cui i moderatori della sezione non notino atteggiamenti distruttivi nelle discussioni, gli utenti sono pregati (in gentilezza) di segnalare a chi di dovuto nick, topic e motivo della segnalazione. Ai calci in culo ci pensiamo noi.

    6. E' auspicabile che alcuni fra noi, in un momento di empatia generale, decidano di aprirsi e raccontare le proprie esperienze personali. Ebbene, le suddette storie godono della massima protezione, poiché in questo forum lodiamo chiunque abbia il coraggio di aprire il proprio cuore a tutti noi.

    7. Se non era chiaro, gli insulti sono vietati. Giusto per chiarire.

    8. E' molto probabile che discuteremo anche di etnie, colore della pelle e differenze culturali. Non saranno tollerati post razzisti, xenofobi, fascisti, nazisti e quel che vi pare. Qui vige il rispetto. Potete esprimere un concetto senza offendere.

    9. Rispondere ad una discussione non significa aspettare il proprio turno per parlare, tutt'altro. Prima di postare (ovviamente in senso limitato) leggete i post precedenti al vostro, e, cosa ovvia, anche le risposte ai vostri messaggi, senza concentrarvi sul difendere le vostre tesi. Altrimenti, una sezione simile si rivela inutile.

    10. Si, le regole sembrano molto dure. Ma il sottoscritto ha notato che il forum ha bisogno (e non esagero..giusto?) di una sezione simile. E desidero che tutto si svolga in serenità :)

    Per ora è un regolamento provvisorio. Aggiorneremo man mano che si creerà la necessità di modificare. Mi raccomando, aprite il cervello e donateci un poco della vostra conoscenza.



    P.S.: Non è necessario rispondere alla discussione. E' un foglietto illustrativo, come nella pubblicità.


    Edited by Dave Jay - 12/6/2015, 17:11
     
    .
0 replies since 26/8/2012, 14:31   300 views
  Share  
.