si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. felisya
        Like  
     
    .

    User deleted


    riuscite a dire di no alla persona che vi sta a cuore (non solo fidanzato/a)? o vi sentite moralmente obbligati a dire sempre SI?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    se posso, facendo un piccolo sforzo, dirle di si, per un favore o una cortesia, lo faccio con piacere; ma se si tratta di una cosa seria che non posso o non mi sento di fare..beh con onestà, ma anche con molto tatto, le dico di no >.<

    Edited by †Squall Leonhart† - 5/3/2013, 15:36
     
    .
  3. felisya
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti, ma ci sono quelli che dicono "si tesoro là" "si tesoro qua" "ma certo" (mi è capitato di vedere ste scene)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    beh lì si fa spazio la solita incoerenza dettata dalla paura di deludere e perdere il partner...cosa molto stupida secondo me
     
    .
  5. felisya
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me scambiano questa paura per rispetto...
     
    .
  6. Thanatos87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamo, credo di aver detto raramente no, questo perchè ho un difetto/pregio di essere una persona disponibile che siano essi amici, amiche, ragazza, sposa, vedova.....ovviamente i no sono capitati, ma perchè le richieste erano veramente assurde.
    Finora i si sono in netta maggioranza, ma questo perchè le cose che mi sono state chieste erano del tutto fattibili e non mi hanno mai causato dei problemi.
     
    .
  7. felisya
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedove!? o.O thana!....in generale ti do ragione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    Non è difficile dire no senza causare malumori =)
    Occorre il tatto di cui parlava Squall. Anche se è ovvio che si cerca di accontentare sempre
    il partner, nei limiti del possibile e di ciò che riteniamo giusto per entrambi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Esattamente Blue
     
    .
  10. felisya
        Like  
     
    .

    User deleted


    e se fa una richiesta completamente assurda, ma che potete esaudire?
     
    .
  11. Thanatos87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può essere anche la richiesta più assurda del mondo, ma se posso tranquillamente dirgli di sì senza aver ripercussioni nell'immediato o mangiarmi il fegato in un futuro, allora perchè negargli la mia disponibilità, al massimo si giunge al compromesso :mke:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thanatos87 @ 30/3/2012, 20:48) 
    Può essere anche la richiesta più assurda del mondo, ma se posso tranquillamente dirgli di sì senza aver ripercussioni nell'immediato o mangiarmi il fegato in un futuro, allora perchè negargli la mia disponibilità, al massimo si giunge al compromesso :mke:

    precisamente >.<

    aggiungo però che il problema sorgerebbe nel momento in cui questa richiesta..è esaudibile, ma andrebbe contro i miei principi e/o idee..!

    in questo caso sarebbe davvero difficile per me..ma basta (almeno per quel che mi riguarda) parlarne con calma ^^
    le chiedo le sue motivazioni, e le spiego le mie..in queso modo sempre con tatto, delicatezza e senza liti o simili si raggiunge un compromesso..se poi è dura e lo vuole per forza..beh lì arriva un "mi dispiace..no"..in fin dei conti amore non vuol dire obbligare qualcuno a fare quel che vuoi tu se non se la sente ^^"
     
    .
  13. LoZioRa
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarò io strano, ma non dico sempre SI incondizionatamente :genio:
    perchè dovrei fare una cosa se chi me la chiede può provvedere da sé?
    dico di SI nel caso in cui serve veramente una mano, credo nelle capacità e potenzialità delle persone! :guru:
     
    .
  14. ]Inu-Bossu[
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se posso permettemi ti dò un consiglio "Se si tratta di stupidagini o di cose serie prima di sire si o no pensaci profondamente"

    Esperienza personale: Avevo un ragazzo, siamo stati oltre 18 mesi insieme, avevamo idee contrastanti e io i ripetevo sempre lo amo, perciò voglio fare qualsiasi cosa per lui. lui farebbe o stesso per me. Alla fine le nostre idee erano troppo contrastanti e io non riuscivo mai a mantenere la mia parola u_u
     
    .
  15. Nekalunia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico Si/No quando la cosa lo richiede, non sono tipa che si fa scrupoli e dice sempre di sì per paura di deludere, se le cose stanno in un determinato no o non mi sento di fare un qualcosa non c'è motivo di dire si sì o no.
    Si tratta anche di un fattore di sincerità e perchè no, di confronto.
    Esistono anche i compromessi.
     
    .
23 replies since 30/3/2012, 16:54   252 views
  Share  
.