GATEBOX: IL SOGNO DELLA WAIFU VIRTUALE DIVENTA REALTÀ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous

    GATEBOX: IL SOGNO DELLA WAIFU VIRTUALE DIVENTA REALTÀ?

    Qualcuno di voi ricorda Chobits? Nell'opera delle CLAMP, si descriveva un mondo in cui i computer avevano sembianze umane e anche i loro sentimenti erano simulati da un'intelligenza artificiale. Nell'opera spesso le relazioni con questi computer si sostituivano a quelle con le persone tanto che era possibile persino sposarsi. Ebbene oggi questo futuro potrebbe essere più vicino visto che l'azienda giapponese Vinclu ha iniziato la commercializzazione del Gatebox, un'assistente personale molto anime-style.

    Video


    Il prezzo di questa meraviglia? 312.000 yen (circa 2700 euro), ma se state già pensando di comprarla, fate attenzione. La prima tiratura è già andata esaurita anche se la società ha già promesso che presto verranno prodotti altri pezzi e che verranno supportati nuovi personaggi e nuove lingue oltre a quella giapponese.

    E voi che ne pensate? Anche voi sognate una moglie (o marito) gentile, servizievole, dall'assoluta dedizione, senza suoceri di mezzo e che puoi spegnere con un pulsante?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    77,098
    Reputation
    +2
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Ciao Elek premesso che io Chobits non l'ho letto, ma nemmeno ho visto l'anime se l'hanno fatto, comunque un ragazzo del foro che l'ha letto gli ha dato un 4 come manga.

    Detto questo dico che se esce sto Getbox, sinceramente dico che pure se sto computer potrebbe aver dei sentimenti simili a quelli umani, dico che una macchina rimane sempre una macchina, quindi che Dio ce ne scampi da questo futuro così, oppure è meglio che non me lo fa vedere, perchè i computer non potranno sostituire i sentimenti umani, per quanto nel mondo di oggi un po' si stanno perdendo. :ç.ç: :ç.ç: :ç.ç:

    Edited by marcomiccolo0102 - 17/1/2024, 15:57
     
    .
1 replies since 18/12/2016, 14:24   42 views
  Share  
.