Ultimo film visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loræm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contagion

    un virus sconosciuto, letale e velocissimo nella trasmissione, infuria in tutto il mondo, mietendo tante vite. Non è la situazione del momento, ma è il film in questione, pensato 10 anni fa, che segue le vicende di alcuni personaggi, un po' come succede nei tanti film di eventi catastrofici, coinvolti a destra e manca, ognuno di questi è un simbolo: medicina, potere, media, del complottista, del cittadino qualunque. Il regista, Soderbergh, sceglie di farlo attraverso un thriller, partendo dal secondo giorno dopo il paziente 0. Il cast si fregia di grandi nomi, fanno la loro figura.
    Lo stile è quello di un film catastrofista, ma non lo è fino in fondo.
    Il risultato è -non faccio spoiler- un film gradevole, senza lodi, senza infamia, ma con un po' di contenuto sociale e un piccolo invito alla riflessione. In generale lo promuovo.

    Edited by Loræm - 3/5/2020, 00:02
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    20,961
    Reputation
    +2
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    Visto. Molto carino.
    The post
    Esisteva davvero un tempo in cui i giornalisti volevano scrivere la verità e denunciare ciò che era sbagliato? In più la scelta decisiva è in mano a una donna. Bello questo film. Mi ha fatto venire gli occhi lucidi
     
    .
  3. Loræm
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 4/5/2020, 06:12) 
    Visto. Molto carino.
    The post
    Esisteva davvero un tempo in cui i giornalisti volevano scrivere la verità e denunciare ciò che era sbagliato? In più la scelta decisiva è in mano a una donna. Bello questo film. Mi ha fatto venire gli occhi lucidi

    l'uso irresponsabile e indiscriminato della menzogna, specialmente in politica, è diventato il problema del nostro mondo perché come insegna dr House, non puoi capire se il malato sia tale se mente e pertanto sarà impossibile affermare una diagnosi seria. L’informazione è importante.
    Recupero questo film subito!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    20,961
    Reputation
    +2
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    fammi sapere cosa ne pensi.

    oggi ho guardato qualcosa di insolito per i miei soliti film. però se ami il cinema anni 70 non è male
    un film su cosa succede mentre si gira un film XD

    effetto notte
     
    .
  5. Loræm
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    The Post

    Questo film celebra la stampa ed esalta le voci con cui si esprime. Sì esprime con l'ascolto (con quelle telefonate fra più persone, dai membri del consiglio d'amministrazione del «Post» ai giornalisti della redazione), condivisione del lavoro, della lettura, delle riflessioni.
    Vengono ripresi i movimenti di Fuller e i suoi spazi ingombri di persone con l'intento di trasmettere la stessa idea di partecipazione, di costruzione della Storia. La voce è quella della democrazia, la messinscena di un'idea di giornalismo e di un popolo chiamato a trovare le propri parole per esprimersi.

    Grazie per avermelo fatto scoprire Mimì Uchiha ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ルイジとルドヴィカ

    Group
    Member
    Posts
    880
    Reputation
    0
    Location
    Italy, Naples

    Status
    Offline
    Io sono leggenda
    Il top
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    4,458
    Reputation
    0
    Location
    Italia, Sicilia

    Status
    Anonymous
    Quei bravi ragazzi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    α-TiaMat-Ω

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    4,471
    Reputation
    +3
    Location
    ☛ ♛ Monarchia ♛ ☚

    Status
    Offline
    Bastardi Senza Gloria
     
    .
  9. Myra Collins
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultimo film visto?
    The Fabelmans
     
    .
  10. Sir.Arthur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto "Giovani Streghe" film divertente che ogni tanto mi piace rivedere!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    α-TiaMat-Ω

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    4,471
    Reputation
    +3
    Location
    ☛ ♛ Monarchia ♛ ☚

    Status
    Offline
    300 l'alba di un impero visto ieri sera non avendo mai seguito la saga dei 300 li ho guardati entrambi...niente male come effetti speciali un filmetto passabile per il tempo perso ma carino consigliato per spegnere il cervello :f: :new:
     
    .
805 replies since 1/11/2013, 02:03   8063 views
  Share  
.