Votazioni Writing Contest Gennaio!
This poll is closed (Voters: 23)

Votazioni Writing Contest Gennaio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voyager91
        Like  
     
    .

    User deleted


    è comunque tanto :oddeo:
    vai tranquillo :xd: partecipa, secondo che tipo di tema bisogna trattare ci sarò anche io altrimenti nada
     
    .
  2. Gear~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se il secondo m'è piaciuto avvastanza, voto il terzo :sisi:
     
    .
  3. RikStark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli scritti sono tutti molto coinvolgenti, "il sole nero" in particolare per le ambientazioni create, e "le creature di cui ignoro il nome" per il lessico utilizzato... (anche se con le battaglie ha poco a che fare ) ma voto "il mondo dall'altro lato" perchè mi ha colpito nel finale. Ha creato una storia sintetica ma allo stesso tempo diretta e simpatica. Complimenti! :sisi:
     
    .
  4. Arkadio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mondo dall'altro lato. Considerando i tre scritti è l'unica definibile One Shot, dato che le altre sembrano introdurre o inserirsi in un contesto di storie lunghe, lasciando troppe porte aperte a mio modesto parere. Nel senso che in "Sole Nero" c'è una sorpresa finale, da cui si può partire una storia da zero. Non riesco a leggerlo come singolo istante, ma come prologo... mi lascia un po' troppo a mezzo. Nella terza invece devo, sinceramente, ammettere che ho fatto fatica a iniziare a leggere. Lo stile per 5000 parole è forse eccessivamente alto, e lascia anche qui troppi buchi in mezzo su una trama che in 5000 parole non è sviluppabile. In sostanza Il mondo è l'unica che, sempre secondo il mio modestissimo e scarsissimo parere, risulta leggibile senza problemi di sorta e senza doversi immaginare o lanciare in voli pindarici... particolarmente inutili per una one shot.

    Comunque complimenti a tutti.
     
    .
  5. ~Zell~
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Le creature di cui ignoro il nome" ottimo il lessico usato ma a mio parere è poco attinente al tema che è richiesto, "Il mondo dall'altro lato" è attinente al tema ed è quello più originale però c'è un qualcosa che non mi convince forse il modo in cui è raccontato, quindi ho deciso di votare "Il sole nero" perchè a mio parere è il più pertinente al tema e poi perchè il lessico usato è nudo e crudo e si lega a pennello con la storia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono un biscotto ricoperto di stelle.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,552
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oh-ho! Un altro pareggio? xD
     
    .
  7. Iris26
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutti gli scritti sono molto belli, ma ho votato il sole nero...é stato coinvolgente, si percepiva la sofferenza..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Reputation
    +2
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arkadio @ 20/1/2013, 14:56)
    Nella terza invece devo, sinceramente, ammettere che ho fatto fatica a iniziare a leggere.

    CITAZIONE (~Zell~ @ 21/1/2013, 16:57) 
    "Le creature di cui ignoro il nome" ottimo il lessico usato ma a mio parere è poco attinente al tema che è richiesto

    Trovo che il linguaggio fiorito sia sintomo di cura per i particolari, e mi interessa per il significato di termini inusuali che inducono a soffermarsi sul momento descritto. Ma, in questo caso, la presenza di aggettivi e forme espressive criptiche - fra cui alcune sbagliate >.< - rende la lettura ben poco fluida. Scorrere il testo con gli occhi dev'essere un'azione semplice, ad una velocità costante.

    'Il sole nero' mi ha dato l'idea del vero campo di battaglia. Non mi stanco mai di ripetere che lo scrittore DEVE insinuare nel lettore il bisogno di immaginare la scena che egli stesso ha partorito nella mente! Ottimo, voto questo.

    'Il mondo dall'altro lato' ha dalla sua il fascino del fantasy, in particolare delle cavalcature leggendarie. Ma una minima descrizione dei personaggi - anche in trenta parole - avrebbe accresciuto l'interesse per una storia troppo simile ad una introduzione.

    Complimenti, cavolo D: siete bravi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Allora intanto complimenti a tutti :sese: non è facile inventarsi delle storie e raccontarle in solo una pagina :sese:


    Ve li commento tutti da divoratrice di libri vi dico la mia opinione XD spero almeno che saranno costruttive^^

    1)Il mondo dall'altro lato: come forma non è stato molto scorrevole, ho faticato molte volte. Alcune frasi sono troppo lunghe e senza punteggiatura. C'è anche un uso troppo elevato di coordinate "e...e...", allungano il discorso e la frase diventa pesante e dispersiva. Soprattutto quando si descrive una battaglia servono frasi concise :sese: La storia è buona e sopratutto è conclusiva, ma non mi ha preso più tanto >.< il punto più importante di questo racconto è quando il compagno viene ferito, ma non viene dato il giusto spessore a questo fatto. A mio avviso in quella situazione l'azione si doveva rallentare (un po' come nei film quando sparano e vedi il proiettile a rallentatore che colpisce. E' di forte impatto una scena così!), invece ci si passa velocemente sopra. Inoltre i sentimenti per l'amico ferito vengono totalmente cancellati al passaggio nella realtà, per poi ritornare nell'ultima frase, anche se in modo generale. Insomma quest'ultimo fatto ha penalizzato molto la storia >.<

    2)Il sole nero: avevo letto negli altri commenti che il linguaggio era difficile, per cui mi aspettavo qualcosa di...non so barocco XD invece è assolutamente normale, nel senso che ci sono molte descrizioni ed è così che dovrebbe essere un racconto è grazie a quelle che riusciamo ad entrare dentro la storia e infatti mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi davvero la scena, quindi ottimo lavoro :sese: la lettura è molto scorrevole (mi sa che solo in due punti mi sono un po' persa XD) e la storia molto bella! Vorrei proprio leggere il continuo :guru: ed è riuscita a trasmettermi la sorpresa e la sofferenza :ç.ç:

    3)Le creature di cui ignoro il nome: allora non so da dove cominciare XD alla prima lettura sono rimasta molto confusa, nel senso che non avevo proprio capito la trama, forse ero distratta mentre leggevo :gratt: ma arrivata alla fine avevo capito si e no 2 cose. Penso che fosse dovuto al linguaggio troppo pomposo, mi ha sviato dalle vicende principali e ho perso il filo logico. >.< Alla seconda lettura invece è andata meglio XD anzi devo dire che mi ha pure preso, molto emozionante! :mki: quindi devo dire trama molto bella, linguaggio anche ma "troppo", non tanto per i termini ma per i periodi, sono troppo spezzettati e lunghi, penso sia dovuto ai participi passati :mmm: spezzettano il discorso e si perde il filo logico >.< Insomma per un libro conta sempre la prima impressione, di solito io leggo sempre la prima pagina quando vado in libreria e se avessi letto questa, l'avrei richiuso e messo a posto sicuramente. >.<

    Detto questo alla fine (se non si fosse capito XD) mi è piaciuto di più Il sole nero :sese: è più armonioso: trama e linguaggio si sposano perfettamente.

    ps: sono andata bene come giudice? :guru: quasi quasi se al prossimo contest avrò tempo parteciperò anche io XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono un biscotto ricoperto di stelle.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,552
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si fanno tutti i mesi questi contest u.u
    Ormai ho deciso è_é E non aspetto altro che voi :addit:
     
    .
  11. Gear~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daje, cazzo :addit:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Intanto vediamo come sarà la prossima ambientazione :mke:
     
    .
  13. Gear~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si potrevvero organizzare anche dei Drawing Contest :losco:

    Se ne potrevve fare uno analogo al Writing Contest, cioè fare una rappresentazione dello scritto vincente °______°
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono un biscotto ricoperto di stelle.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,552
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tranquilla che ho già qualche idea u_u
     
    .
  15. Gear~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh hu :guru: sono curiosa :guru:
     
    .
31 replies since 19/1/2013, 13:25   612 views
  Share  
.