chi di voi pratica arti marziali???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faky94 @ 18/2/2013, 13:58) 
    CITAZIONE (akuma01 @ 18/2/2013, 11:33) 
    in primo luogo non credo nell'esistenza del chi ne una qualsiasi "energia vitale/spirituale"
    mia madre lo praticava e ha qualche libro, ho provato a leggerne uno ma non sono riuscito a finirlo... citava di continuo "l'energia dell'amore dell'universo". . . capisco che valori come il rispetto reciproco siano fondamentali in un'arte marziale degna di questo nome, ma credo anche che certe cose non possano essere insegnate. . .
    comunque sono ben disposto a cambiare idea... tu come la vedi?

    per me il Chi o Ki è la rappresentazione spirituale/religiosa/filosofica/ocomedirsivoglia di semplici interazioni fisiche di forza, trasmissione di impulsi e leve, solo che vedendola come il flusso di una certa ''energia'' ti aiuta a visualizzarla meglio, altrimenti ti perderesti sull'aspetto tecnico di ogni frazione della tecnica perdendo di vista la tecnica nella sua totalità (che soprattutto nell'aikido risulterebbe pericoloso per entrambi i praticanti: tori e uke)
    per quanto riguarda il concetto di amore è la base filosofica dell'aikido: se lo si pratica tenendo in mente di non opporsi all'avversario le tecniche esco molto meglio rispetto a quando usi la forza (lo dico per esperienza personale)
    sul fatto che certe cose non possano essere insegnate ti do ragione, possono solo essere intuite e poi sviluppate a livello personale.

    condivido in pieno il tuo punto di vista sul chi / ki :già: in realtà la condivido in pieno tutto quello che hai detto, solo che quel libro mi ha dato una bruttissima prima impressione :sisi:

    ps.: queste citazioni stanno iniziando a diventare chilometriche :gratt:

    comunque posso sapere come mai ti piace tanto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,056
    Reputation
    0
    Location
    Rivendell

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akuma01 @ 18/2/2013, 18:49) 
    comunque posso sapere come mai ti piace tanto?

    la prima volta che ho visto qualcuno applicare una tecnica di aikido ne sono rimasto affascinato, io ho sempre avuto paura di fare male alle persone, ma al contempo ho sempre voluto essere in grado di difendermi e quella volta, quando ho visto quello che sarebbe diventato il mio maestro atterrare qualcuno senza sforzo ma soprattutto senza dolore, ho pensato:''Ecco ciò che cerco''.
     
    .
  3. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella storia :clap: sembra il trailer di un film XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (faky94 @ 18/2/2013, 19:32) 
    CITAZIONE (akuma01 @ 18/2/2013, 18:49) 
    comunque posso sapere come mai ti piace tanto?

    la prima volta che ho visto qualcuno applicare una tecnica di aikido ne sono rimasto affascinato, io ho sempre avuto paura di fare male alle persone, ma al contempo ho sempre voluto essere in grado di difendermi e quella volta, quando ho visto quello che sarebbe diventato il mio maestro atterrare qualcuno senza sforzo ma soprattutto senza dolore, ho pensato:''Ecco ciò che cerco''.

    Io invece voglio essere atterrato da una ragazza con delle tette enormi :guru: aikido o no,l'importante è quello.
     
    .
  5. akuma01
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    nello yoseikan c'è anche una componente di aikido e ogni tanto facciamo mezz'ora di sole tecniche di aikido quindi so cosa significa atterrare con cosi tanta grazia e delicatezza senza inttaccare l'efficacia della tecnica

    CITAZIONE (faky94 @ 18/2/2013, 19:32) 
    Io invece voglio essere atterrato da una ragazza con delle tette enormi :guru: aikido o no,l'importante è quello.

    hai colto il vero senso dell'arte marziale :gngn: :ok:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    Condivido i vostri pensieri filosofici sulle arti marziali,ma...dovete sapere che quella più crudele..spietata..l'arte che distrugge il morale di ogni ragazzo..sono le finte tette
    Io ho rischiato l'infarto.
    ..Piatte.. :losco:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    665
    Reputation
    0
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Vedo che siete tutti esperti, avete qualche consiglio? u.u
    Io avevo intenzione di praticare qualche disciplina con la katana (kendo), o comunque karate e robe del genere. E voi direte: "Eh beh, dove sta il problema?". Il problema è che non conosco le varie differenze. XD Ho letto tutte e 5 le pagine, solo che non ho capito un granchè. Sono tutte discipline affascinanti, spero che dove abito io ci siano... :gratt:
     
    .
  8. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SolidMicky @ 18/2/2013, 19:48) 
    Vedo che siete tutti esperti, avete qualche consiglio? u.u
    Io avevo intenzione di praticare qualche disciplina con la katana (kendo), o comunque karate e robe del genere. E voi direte: "Eh beh, dove sta il problema?". Il problema è che non conosco le varie differenze. XD Ho letto tutte e 5 le pagine, solo che non ho capito un granchè. Sono tutte discipline affascinanti, spero che dove abito io ci siano... :gratt:

    di arti marziali ce n'è un sacco. . . a cosa interessa e perchè vuoi praticarne una?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    665
    Reputation
    0
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Beh, mi piacerebbe praticare soprattutto una disciplina con la katana. Qualcuno la conosce?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    Anch'io voglio praticare il kendo o.ò",l'arte della nobiltà.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    665
    Reputation
    0
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    In moltissimi anime che ho visto ci sono ragazzi/ragazze che praticano il kendo, e devo dire che mi attrae parecchio. Sarei contento se potessi provarlo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SolidMicky @ 18/2/2013, 21:32) 
    In moltissimi anime che ho visto ci sono ragazzi/ragazze che praticano il kendo, e devo dire che mi attrae parecchio. Sarei contento se potessi provarlo...

    A parte quello...ti consiglio di informarti sulla cultura che c'è dietro ^^"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    665
    Reputation
    0
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Per questo ho chiesto a voi. XD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,056
    Reputation
    0
    Location
    Rivendell

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akuma01 @ 18/2/2013, 19:36) 
    bella storia :clap: sembra il trailer di un film XD

    D: ma è vero!
    @solidmicky le arti di spada principali sono due: kendo e iaido, la prima ti insegna a combattere con una spada di bambù, la seconda ti insegna i kata con una katana vera. l'ideale sarebbe praticarli entrambi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    665
    Reputation
    0
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Anonymous
    Già, ora mi metto alla ricerca di qualche struttura che li insegna. Speriamo bene...
    Grazie. ^-^
     
    .
147 replies since 6/10/2012, 18:08   987 views
  Share  
.