chi di voi pratica arti marziali???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    illuminaci sul mondo della Taekwondo :ph34r:

    c'è qualcuno che ha provato la scherma?? io da piccolo, mi è piaciuta ma non l'ho mai portata avantimf_swordfight
     
    .
  2. Irukandji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che vuoi sapere? :^^:
     
    .
  3. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh... perchè ti piace per esempio
    ^_^ comunque l'ho seguito alle olimpiadi, davvero pazzesco ma in certi momenti anche un po stupido....

    intendo quei momenti in cui erano troppo vicini per colpirsi e rimanevano in stallo :uhm: non è cosi che si combatte XD
    scherzo ovviamente :xd:
     
    .
  4. Irukandji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh si,diciamo che come combattimento funziona limitatamente al quadrato di gara,se dovessi usare il Tkd come autodifesa penso che soccomberei,troppo complicato e troppo poco efficace.

    Alle Olimpiadi Carlo Molfetta è stato mitico,Sarmiento invece...lasciamo stare va'.
    Sul quadrato c'è talmente tanta tensione che è normale che si creino tante situazioni di stallo poichè non sai mai come contrattaccherà l'avversario.

    Io l'ho scelto per caso,se dovessi trovare una motivazione forse la sua spettacolarità che mi ha attratto.
    Comunque il 28 parteciperò al nazionale di combattimento cinture rosse :redjohn:
    Prevedo tanta bua.
     
    .
  5. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo ammettere che spettacolare lo è davvero!! pero non ho mai avuto troppa passione per arti marziali che si focalizzino su una cosa in particolare. :look:

    per esempio odio quelle situazioni dove (in una qualsiasi arte marziale o simili) uno avrebbe la possibilita di eseguire una mossa o un colpo che però non è contemplato dall'arte marziale che pratica


    per esempio ne taekwondo non esiste combattimento ravvicinato quando il corpo umano è provvisto di pugni ,gomiti e ginocchia...per non parlare delle leve e con le proiezioni... :^^: comunque lo trovo parecchio spettacolare e affascinante :ph34r:
     
    .
  6. -Kamina117-
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello taekwondo, avevo intenzione di farlo prima o poi, per apprendere qualke tecnica di calcio, rimanendo fedele pero alla thai. e poi secondo me akuma, seguendo il tuo esempio, io nn mi soffermo se un giocatore gioca bn o male, ma come un giocatore gioca. se il 99% dei giocatori gioca in un modo, allora si deve giocare in quel modo, cosi, come i combattenti di mma combattono in quel modo, xk quella discpiplina insegna a combattere cosi. che poi, disciplina non è xke ho visto molti combattenti ke volevano il massacro, mettendo quasi sul personale l incontro. xke in un incontro ke si rispetti, nn si combatte luigi VS mario, ma guerriero VS guerriero. spero di essermi spiegato e di nn essere stato un dislessico XDXD.
     
    .
  7. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    no dai... si capisce abbastanza :ok:
    però non hai capito il concetto che ho espresso prima XD
    intendevo che non è che solo perchè in molti combattimenti si vede una "cozzaglia di colpi " allora l'MMA è veramente una <2cozzaglia di colpi", giusto? un'arte marziale insegna, ma non è detto che poi l'allievo la comprenda per come veramente è e che la usi per come è stata concepita... non so se mi spiego...
     
    .
  8. -Kamina117-
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ne ho visti tanti di incontri, e cera pure una sorta di reality show su MTV, e sono quasi tutti cosi, pazzi furiosi ke arrancano tecniche imparate in tre mesi sputati di allenamenti
     
    .
  9. Irukandji
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akuma01 @ 8/10/2012, 21:21) 
    per esempio odio quelle situazioni dove (in una qualsiasi arte marziale o simili) uno avrebbe la possibilita di eseguire una mossa o un colpo che però non è contemplato dall'arte marziale che pratica
    per esempio ne taekwondo non esiste combattimento ravvicinato quando il corpo umano è provvisto di pugni ,gomiti e ginocchia...per non parlare delle leve e con le proiezioni...

    Questo perchè ogni arte marziale ha alla base una storia e una filosofia (che tra l'altro nel Taekwondo non è nemmeno molto sviluppata) tipiche di quella disciplina.
    E' logico che anche una nana come me,se va contro una cintura nera n Dan di una qualsiasi disciplina,ti da un colpo ai genitali vai giù e ti rotoli per il dolore (sempre se non svieni).
     
    .
  10. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Irukandji sei una ragazza?? mi sono fatto ingannare dallo sguardo minaccioso del tuo avatar :o: comunque quello che intendevo è che non ha molto senso un'arte nella quale impari a tirare i calci e se ti trovi nella condizione di non poter tirare calci stai con le mani in mano... :nono: se sei troppo vicino per i calci usa i pugni, i gomiti o le ginocchia....
    io capisco che in gara non si può fare per motivi di sicurezza;anche nelle gare di yoseikan quando si partecipa ad una gara "calci e pugni" sono vietate le gomitate, ma non perchè lo yoseikan non le prevede ma perchè sono troppo pericolose.
     
    .
  11. -Kamina117-
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni arte ha le sue tecniche, per sapere il xke a questa domanda , si deve andare ad esplorare le origini della disciplina.
     
    .
  12. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno di voi utilizza anche armi vero?? a me piacciono molto :D
     
    .
  13. -Kamina117-
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me hanno insegnato anke a disarmare, ma utilizzare armi no, uso solo le mie tibie, ke sn armi di distruzione di massa :D
     
    .
  14. Irukandji
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sono una ragazza e comunque non è vero che nel Tkd non esistono i pugni,vengono semplicemente usati poco perchè appunto non è previsto che ci si avvicini troppo durante lo scontro dato che le gambe sono leve lunghe e permettono colpi dalla distanza.

    Molfetta alle olimpiadi ha messo 3 punti di pugno.

    Logico che non sono pugni sviluppati come quelli della thai o delle altre discipline,però esistono e se prendi il punto giusto (plesso solare o fegato) credimi che fa male.

    Ogni disciplina ha le sue tecniche e io sono la prima a dire che quelle del Tkd sono inefficaci al di fuori del quadrato di gara ma se scegli quella disciplina stai alle sue regole con i pro e i contro,sennò ognuno si crea la sua arte marziale senza punti deboli (ma tempo che verrebbe fuori una gran zuffa) :^^:
     
    .
  15. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kamina117- @ 10/10/2012, 17:04) 
    a me hanno insegnato anke a disarmare, ma utilizzare armi no, uso solo le mie tibie, ke sn armi di distruzione di massa :D

    le tibie spaccano!! anche i gomiti...sono la mia arma preferita!

    CITAZIONE (Irukandji @ 10/10/2012, 17:13) 
    Si sono una ragazza e comunque non è vero che nel Tkd non esistono i pugni,vengono semplicemente usati poco perchè appunto non è previsto che ci si avvicini troppo durante lo scontro dato che le gambe sono leve lunghe e permettono colpi dalla distanza.

    Molfetta alle olimpiadi ha messo 3 punti di pugno.

    Logico che non sono pugni sviluppati come quelli della thai o delle altre discipline,però esistono e se prendi il punto giusto (plesso solare o fegato) credimi che fa male.

    Ogni disciplina ha le sue tecniche e io sono la prima a dire che quelle del Tkd sono inefficaci al di fuori del quadrato di gara ma se scegli quella disciplina stai alle sue regole con i pro e i contro,sennò ognuno si crea la sua arte marziale senza punti deboli (ma tempo che verrebbe fuori una gran zuffa) :^^:

    sorry, non credevo di essere cosi ignorante in materia... :gratt: :ç.ç:

    che anime vi piacciono??ne conoscete qualcuno legato all'atrte marziale che praticate o a un'arte marziale in generale?


    Irukandji, conosco il plesso solare... :sisi: tanta bua! :sese:
     
    .
147 replies since 6/10/2012, 18:08   987 views
  Share  
.