Posts written by Lilium

  1. .
    CITAZIONE (Adriano-kun @ 8/8/2014, 14:36) 
    Anche se non è proprio una canzone tranquilla riesce a trasmetterti qualcosa, ed è proprio questo lo scopo della musica... O almeno io la penso così.

    Questo super-mega-catalogare gli stili musicali è la cosa più odiosa. XD
    Nel pezzo, almeno io, colgo 2 anche 3 generi di classica, ovviamente in salsa moderna. :ok:

    Hai ragione al 1.000%. Se la "musica" non trasmette un'emozione non è musica.
  2. .
    il 7, vedo molta creatività :P
  3. .
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 1/8/2014, 16:22) 
    Una piattaforma di 12 kmq di malta cementizia come può diventare una tana per dei pesci? :^^":
    I relitti presentano cavità che simulano quelle rocciose ricercate da varie specie di pesci, per questo diventano una risorsa per la fauna ittica. Non è che qualunque cosa getti in mare diventa una risorsa :xd:

    Per il traino non mi sono dilungato in aspetti tecnici specifici. Ma posso dirti per certo che una operazione di traino, anche se parecchio complessa, sarebbe stata di sicuro più semplice ed estremamente meno costosa di questa da 1,5 miliardi di €.

    Testo:
    Ok, vero, sono un besugo, per rimanere in tema ittico.

    Testo:
    A paragone con quello che hanno fatto, sicuramente.

    Probabilmente a mio parere, la scelta fatta ricade per le problematiche che sarebbero uscite con ecologisti belligerosi, impatto mediatico, gli stessi isolani..... immagina il titolo: "Gli Italiani? Prima l'incredibile disastro, ora nascondono il relitto sotto il tappeto (del mare)...... incompeti!" o cose simili.
  4. .
    Ohhhh *sorpresa*, quella della piattaforma non la sapevo.
    Effettivamente mi è "importato poco", più che altro per il cannibalismo giornalistico che c'è stato.
    Ora però non ho capito, ma la devono riparare(caxxata) o smantellare come avevano detto?

    Comunque, i fondali marini sono circa 110-120 mt a circa 1/3 di miglo, non troppi per un colosso del genere e troppo distanti, forse (non è una palla da far rotolare). I cavi di traino sono sempre vicino ai limiti di rottura quando si fa un traino normale e la nave era incagliata.
    Poi non sono un biologo e per fortuna nemmeno ingegnieereee quindi taccio. :D

    Però su una cosa ti sei contraddetto. :)
    Se la nave veniva affondata totalmente diventava un habitat marino (ci sta, non contraddico), ma questo vale anche per la piattaforma o sbaglio? :gratt:

    Spero di non aver detto fesserie in quanto ne sono poco informato.
    --------
    La cosa che comunque mi ha irritato, è che l'hanno portata a "Zena"(sede della Costa C.), ma se la dovevano smantellare non era più saggio a Grosseto o li vicino, perche? Oltre al danno la beffa (smantellarla è un business)
  5. .
    Nonostante la mia riluttanza ai social di massa, l'ho fatto.
  6. .
    L'argomento sapevo sarebbe uscito prima o poi......

    allora non posso credere alle parole dette.......
    c'è qualcuno che studia ancora la storia reale!!! :D


    Non mi dilungo, forse.
    Effettivamente senza andare nell' '800, basta aprire wiki su Israele, e già si ha la situazione iniziale....commenti tra parentesi.
    CITAZIONE
    Il 14 maggio del 1948 venne dichiarata unilateralmente la nascita dello Stato di Israele, un giorno prima che l'ONU stessa, come previsto, ne sancisse la creazione.(fosse volevano solamente festaggiare o crearsi un'identità territoriale, ma questo deve aver offeso qualcuno)
    Il 15 maggio, le truppe britanniche si ritirarono definitivamente dai territori del Mandato.( Prima ti metto in pentola e poi chiudo il coperchio?)
    Lo stesso 15 maggio 1948 gli eserciti di Egitto, Siria, Libano, Iraq e Transgiordania, attaccarono l'appena nato Stato di Israele.(Erano così felici che gli ebrei arrivassero, che gli hanno fatto i botti di benvenuto)

    Detto questo non mi schiero a favore di nessuno, come hai detto in guerra non ci sono i buoni, e se uno non è mai stato in territorio di conflitto non dovrebbe neanche aprire bocca.
    Sul fatto che Israele è ben armato e gli altri no.....dopo essere scampati all'olocausto nazzista e aver ricevuto il caldo benvenuto, semplicemente non hanno porto l'altra guancia, nel bene e nel male. Ah, gli altri non sono stati a guardare.

    Come hai detto, l'errore piu grande, l'ha fatto l'Onu.
    Chi è il genio che ha disegnato i confini?
    La strisca di Gaza si pone proprio come cavallo di Troia per gli attacchi terroristici al cuore del paese.

    Ora, sul fatto del pacifismo da tastiera...... allora......insomma.....è che.....
    ...preferisco non commentare per non offendere nessuno. Faccio solo riferimento al sottolineato sopra.

    CITAZIONE
    Hamas sta facendo il lavoro sporco che altri non volgiono più fare.

    I morti in un conflitto ci saranno sempre, non interessa da che parte stavano, l'età, il sesso.....sono morti e sono vittime.

    Edited by Lilium - 26/7/2014, 14:03
  7. .
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 24/7/2014, 12:44) 
    Lilium grazie infinite per il topic sul mio blog. A causa di studi non mi connettevo mai e l'ho letto solo ultimamente

    Nessun problema :)
    L' ho letto, poi è giusto.... "Prima il dovere" [P.Borsellino]
  8. .
    Voto 8 per le tonalità.
  9. .
    Sà di autocritica XD.......
    ...poi ci si sente più leggeri. :D
  10. .
    Arruolato! ;)
  11. .
    Bel uso del riciclaggio. :ahah:
    Mi fa ricordare quando per avviare un 8086 a 10MHz dovevi mettere il floppy da 5"1/4 per il SO Dos. :D
  12. .
    Saltando l'incapacità nel creare il video, la postura, l'audio.... un po' tutto insomma (è inguardabile), vedo che si torna sempre sul discorso "doppiaggio".
    Ribadendolo per l'ennesima volta, escludendo il fonotipo, la voce rispetto al personaggio (non si puo mettere una voce adulta, marcata, profonda per un personaggio di 15 anni presunti), il resto lo fà l'adattamento alla traduzione.
    Questo perchè i tempi e il ritmo lessicale variano da lingua a lingua, quindi i testi non saranno mai identici, considerando pure che per esprimere un concetto, minimamente articolato, ci sono svariate forme:" Prima che faccia sera devo andare a casa" o "Devo andare a casa prima che faccia sera" solo per farne uno semplice.
    Ora dire che un doppiaggio sia migliore di un altro in due lingue diverse è solo questione di "orecchio", sfiderei chiunque a dire che un doppiaggio in lingua tedesca sia meglio di uno in lingua finlandese o viceversa.
    Però dire che una traduzione amatoriale, ottima che sia, fatta da una traduzione-adattamento anche questo amatoriale, sia più precisa rispetto ad una traduzione diretta con l'ausilio del testo originale è assurdo. Spesso quando mi capita, raramente, di fare il raffronto parlato (jap), testo tradotto (eng), testo tradotto (ita), succedono cose tipo "ritornerò"(jap) --> "sono pronto"(end) --> "io vado"(ita), cioè non centrano nulla l'una con l'altra.
    Non che sappia parlare il nipponico ma ormai alcune parole o frasi le capisco. :)

    Per chiudere il concetto, se ascolto un doppiaggio in lingua nostrana rispetto all'originale, la voce non sara mai uguale ovvio, il testo non sara mai identico ovvio, se il parlato va a tempo con il labbiale e i toni vocali rendono l'idea di quel che succede, allora il doppiaggio è fatto bene (non è un giudizio assoluto). ;)

    E basta dire che schifo, è una merda etc, etc, altrimenti se questi professionisti dovessero stancarsi, gli unici programmi tradotti saranno sul genere peppa pig, teletubbies e compagnia bella :D
  13. .
    Non voglio impicciarmi, però a me appare come "utente" normale non nel gruppo "warned".
    Digli di provare a fare un log-in magari funziona :D
  14. .
    Bell'analisi nel complesso, anche se ho idee diverse.
    La cosa che più emerge è, la destra e la sinistra non esistono più, ma sono solo una grande ammucchiata.
    Però due cose le voglio sottolineare/approfonfire.
    1. gli 80 euro
    80 euro in piu per 12 mesi sono quasi 1000 esentasse....ma davvero? No, sono esentasse in busta non sul reddito annuo, che vuol dire? Che se si supera il tetto dell'aliquota annua si cambia la tassazione arriva il conguaglio e alla fine si prendono meno soldi. :ok:
    C'è chi sta pensando di abbassare gli stipendi per non far cadere i propri dipendenti in questa trappola.
    Senza considerare la TASI, ma hanno tolto l'imu sulla prima casa!! si per ripresentarla con un nuovo nome e che pesa anche sugli affittuari. :ok:
    Ma intervenire sulla tassazione delle aliquote non era meglio? Good Job :ok:

    2.L'immigrazione (clandestina)
    Ormai con le "furbe mosse politiche", come hai ben detto, siamo diventati "tassisti", non li soccorriamo, ma li andiamo direttamente a prendere appena entrano nelle acque internazionali. Tanto vale andare a prenderli sulla costa.
    Risultato incremento di oltre il 1000% in soli pochi mesi rispetto ai dati annui passati. E non è finita ancora.
    Ma analizzando la cosa, queste persone in fuga, pagano cifre esorbitanti per arrivare in Europa, perche non tutte sono interessate all'Italia, ma a chi vanno questi soldi??? Per non girarci troppo intorno a gruppi terroristici, eversivi, milizie, etc etc. Praticamente quelli che causano le "fughe".
    Quindi stiamo finalizzando il terrorismo.....ma non eravamo per la lotta al terrorismo? :gratt:
    In tutto questo l'Europa guarda da un'altra parte facendo spallucce.
    Invece di leccare l'orefizo, sarebbero dovuti andare in EU e battere i pugni sul tavolo: "O ci date una mano, o facciamo tutto noi ma cancelliamo il debito pubblico, perchè immorale!" (cosa che la Germania ha fatto, quando avevano unificato le 2 ex-germanie).
    Poi si che l'economia riparte.

    Edited by Lilium - 26/6/2014, 12:15
  15. .
    CITAZIONE (AsunaYuuki @ 23/6/2014, 21:55) 
    Grazie a tutti! :) Per essere più precisa, il contesto generale è quello dei video su Youtube creati per rispondere ad altri video.

    Ok.
    Allora, se la deduzione non mi inganna, le cose che ti possono aiutare per l'esame sono due.

    CITAZIONE
    Il termine è stato introdotto nel 1979 dallo psicologo statunitense James Gibson nell'opera Un approccio ecologico alla percezione visiva.

    Fonte wiki
    Il cenno storico ha sempre un impatto positivo :D

    La seconda è, riferita al contesto.
    In un video di risposta ad un altro, per sottolineare un passaggio da commentare, inserirai la parte interessata, cosi da evitare lunghe spiegazioni ed esimerti dall'imitare modi ed atteggiamenti che possono infastidire.
    -es: se la risposta è ad una serie di sproloqui
    Invece per sottolineate un'emozione potresti inserire a riferimento la scena di un film.
    -es: "...cosa ne penso di questo...." a seguito la scena di Il secondo tragico Fantozzi " ...per me la corazzata Kotemkin è una ...."

    (questa è la mia deduzione visto, come ha sottolineato anche Xeno, che non è un argomento "chiuso" ma aperto a piu sfaccettature)

    Detto ciò, in bocca al lupo , e che crepi. ;)

    PS: il wiki in inglese è più esaustivo. (chissa perche :guru:)
114 replies since 26/4/2013
.