Votes taken by Lilium

  1. .
    Che dire, già in un altro tread ti avevo detto che la pensiamo in modo simile, non posso altro che apprezzare quel che hai esposto.

    Ora descrivo questo cambiamento come l'ho visto coi miei occhi.
    Io sono un utilizzatore della rete, e non internet come è oggi, da quando esistevano le BBS, cioè connessione a 9600 boud, file.txt, e poco altro. Con la nascita del concetto internet prima metà/fine anni '90, quindi forum, chat, IRC, news-mail iniziavano i problemi, ma naque subito e per ovvie ragioni la figura del moderatore e il rispetto della netiquette sul come postare. Ma l'utenza era di fascia intellettuale medio-alta e i facinorosi venivano immediatamente o quasi banditi od isolati.
    Cosa è cambiato? Inanzitutto la semplicità di accesso all'uso (sistemi operativi, network vari, siti in generale), i contenuti (R18 in primis, immagini, video). Questo ha portato ad accedere alla rete fasce d'eta e sociali piu ampie. Il controllo dei contenuti che prima era in mano a dei comuni utenti, che si possono pure stancare, è finito direttamente nelle mani di chi amministra e si è arenato per anni, come hai detto, se porta soldi chiudo un occhio. Da qui la situazione è andata fuori controllo, l'eta media si è abbassata di molto, i principi di civiltà sono spariti e via dicendo. Ad oggi chi controlla spesso rienra nella precedente descrizione e capita spesso che moderatori, invece di pacare gli animi, aizzino anche insultando.
    La parte riguardante i social-net è anche peggio, tra anonimato, ignoranza e soldi non se ne esce vivi, tanto che la mia esperienza su FB è durata meno di 6 ore, dopo di che eliminato il profilo e morte a me se mi iscrivo ad altri.

    Di tutta la situazione, l'unica cosa che non digerisco, e succede pure qui su AD, è l'uso di termini quali ... che schifo, è na me**a, etc etc senza mai dare una spiegazione, specialmente quando dietro c'è il lavoro di qualcuno che lo fà per professione o passione. Insomma se devo fare una critica, pro o contro, comunque un minimo di spiegazioni le si devono dare altrimenti chiunque legga non puo farsi un idea di cosa muova quelle parole.

    In conclusione, del resto, se qualcosa non rispetta i miei standard di civiltà e rispetto, lo evito, è un mio principio di vita.... se non vuoi sbattere contro un muro, evita di correrci incontro. :)
  2. .
    Non disdegno nessun tipo di musica, finchè il concetto etimologico della parola viene rispettato, ma se diventa una cozzaglia di suoni e rumori si, ma non la definisco neppure musica.

    CITAZIONE (Xenomis @ 5/5/2014, 19:56) 
    CITAZIONE (Ombre @ 5/5/2014, 19:05) 
    Io dico il classico.....
    Voi?

    Il classico a me piace, è una musica fortemente di atmosfera bisogna ascoltarla con le giuste casse e con la giusta carica emotiva però vabbè i gusti son gusti!! XD

    Dho. Eresia, XD (scherzo)...la musica qualsiasi genere, per apprezzarla si ascolta dal vivo, ovvio che, non potendo avere una filarmonica/band in casa, la qualità dell'impianto fa la differenza, ma le vibrazioni di un suono prodotto direttamente da uno strumento sono irriproducibili da una cassa acustica anche di pregiata fattura. Per capire, il colpo allo stomaco che da un "punch" di una grancassa (batteria) o le vibrazioni di una sezione d'archi non li puoi riprodurre, non è una questione di volume sonoro ma di fisica del suono. :)
  3. .
    Leggo solo adesso. Senza citare le numerevoli affermazioni corrette gia fatte, pongo alcune precisazioni.
    Le sezioni dei tribunali hanno carenza di giudici? Vero, ma esistono anche i Giudici Esterni, questi sono erranti vanno dove vengono chiamati, ma spesso non accettano casi inutili che altri accolgono per fare cassa, perchè i giudici sono pagati a processo, quindi esubero di casi fermi è anche colpa di chi li accetta (giudici).

    Ci sono leggi inutili? Si troppe, ma spesso ci sono leggi che abrogano leggi che a loro volta abrogano altre leggi, spesso poi capita che siano solo paragrafi o commi ad essere modificati (cosa che non aiuta), ma spesso per ignoranza sia da parte di avvocati e/o giudici in panciolle o accondiscendenti si fanno cause e processi che non dovrebbero nemmeno venire considerati perche privi di argomentazione valida.

    Collegato al paragrafo precedente, la riforma della giustizia deve essere fatta ma da zero. Riscrivere leggi abrogandone altre non serve perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che utilizzera leggi del '68 ormai abrogate da 40 anni, e crearne una ogni volta che appare un caso unico è altrettanto inutile, intendendo l'argomento di questo tread.

    Pongo il caso che è OT,
    sul munizionamento usato dalle FF.AA. di polizia ( che ne è permesso l'uso in tutto il resto del mondo tranne che in italia ), dopo decenni, è stato riconosciuto che non è munizionamento da guerra perche non ha caratteristiche tali, ma comunque lo possono solo usare le FF.AA. di polizia.Cosa centra?.... Hanno fatto una legge!! quando bastava modificare un registro.

    Spero di essere stato cristallino nel esposizione.
  4. .
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 17/3/2014, 09:13) 
    Ragazzi sbagliate, gli F35 non vanno presi per altri motivi! !
    1) Non funzionano! Sono l'ultimo modello? Beh è già tanto che vola! Il software del casco non è ancora finito ed è già pieno di bug e virus.
    Il gancio per l'atterraggio non funziona!!
    Se superano una certa velocità la coda prende fuoco!
    Anche se li finiamo di costruire noi li paghiamo a prezzo pieno, anzi pienissimo! (Fonte: Presa Diretta)
    2) In realta gli F35 sono solo la punta dell'iceberg degli acquisti bellici italiani che comprendono amche elicotteri e tantissime altre armi (non dall'america queste) pee un totale di circa 100-110 MILIARDI DI EURO!!!! (Fonte: L'Espresso)
    3) anche se servissero noi usiamo le nostre forza belliche solo per fare servizio taxi ai CLANDESTINI (termine diverso da MIGRANTI) e basta.

    Ora io dico: se gli aereo dobbiamo costruirceli noi per far lavorare le aziende possiamo farceli del tutto noi!! Oppure facciamo accordi con altri paesi che ci passino solo progetti a costi molto inferiori!!
    E possibilmente si prendono aerei CHE VOLANO!!

    Tra tutte queste spese a me sembra che ci siano più intrighi di mangia soldi di politica estera che non vera necessità (perché i nuovi armamenti che stiamo comprando sono tantissimi!!). Se quella cifra la impiegassero nelle pensioni e non nelle armi, potremmo andare tutti in pensione a 60 anni, e altro che pensioni minime!!

    Quindi attenzione, informatevi da entrambe le parti ogni volta.

    Si lo so che il progetto e' pieno di problemi e molti paesi, USA e GB in primis sono arrabbiati, per essere educati, ma il mio concetto che ho espresso male evidentemente non e' legato al fatto che sia perfetto o no, tecnicamente per le caratteristiche e' quello che serve. Ovvio che se la produzione di massa dovesse ancora tardare e l'affidabilita' a mancare, l'acquisto sarebbe da rescindere.
    Non l'ha prescritto il medico :)

    I tanti problemi di sviluppo sono legati proprio al fatto che sono futuristici nel progetto, non per questo impeccabili.
    Il fatto di pagarli a prezzo pieno e' errore di chi ha preso gli accordi, quando fai un contratto devi tutelarti.

    Mi trovi in pieno appoggio al punto 2 .
    Negli anni passati sono stati sprecati fondi in modernamenti d'armi che a mio parere, e parlo per esperienza, sono assurdi, mi riferisco al progetto " Soldato del futuro" che prevede l'uso di sistemi high-tech come tablet, wi-fi, BT. Questi sono allucinati, un tablet TouchS che al minimo raggio di sole diventa uno specchio e non ci vedi niente ( con un sitema tanto intuitivo da fondere il cervello del soldato che lo usa ) e wi-fi e BT che sono iper crackabili. Infatti chi li usa, almeno chi ne capisce, dice di preferire come nuova arma il buon caro vecchio M4 ( versione corta del M-16 ) datato anni '70/80 ma affidabile.


    Sulla parte del facciamoceli noi, lascia stare. Come detto EFA, AMX sono stati un investimento fallimentare, ma anche mezzi come il Carro Ariete, entrato in servizio ridotto negli anni '90 ma gia vecchio di 20.
    Comunque questo non dovrebbe sorprendere piu di tanto, e' un classico italiano fare un progetto innovativo, ma vederlo realizzare 20 anni dopo quando le esigenze sono ormai cambiate.

    Per essere chiari e finirla , visto che siamo OT, il concetto e' che gli f-35 sono diventati emblema degli sprechi della politicha, sprechi che sono ovunque, partendo dalle amministrazioni dei piccoli comuni alle dirigenze degli enti pubblici e politici.

    Il cittadino, di qualunque inclinazione politica, e' stanco, vedi caso del trentino, sex-toy in rimborso spese!
    Ma sono cosi curiosi di capire cosa si prova a prendero nelle terga?
  5. .
    No non lo seguo, ormai da anni, non e' piu un festival della canzone ma e' una competizione delle case discografiche, basti pensare agli ultimi vincitori delle passate stagioni. Non voglio insinuare che tutti siano capre addestrate, qualcuno merita, ma la qualita' nel complesso e' scarsa.
    Ovviamente e' un mio parere e qualcuno puo dissentire, ma i veri artisti talentuosi italiani non lo considerano neanche.
    Mi ha fatto specie sapere, ancora, della partecipazione di Frankie Hi-Nrg, che quando lo conobbi aveva un idea negativa sul festival, bho.
    Poi di questi tempi, tutto lo sfarzo e compensi stratosferici, non e' assolutamente di buon gusto.
  6. .
    Paradossamente a quanto letto, meta' delle tecnologie gia esistono, in maniera ridotta ma esistono.
    Il problema e' un altro, in primis i costi, un casco che proietta un immagine olografica-stereoscopica, costa la bellezza di 180mila dollari, processore escluso, altri 250mila. Sensori tattili sono gia stati sviluppati, come sensori capaci di convertire onde cerebrali in movimento (ma con poca capacita di controllo - alza e abbassa). Qui nasce il secondo problema, costi di ricerca e sviluppo, non si hanno fondi per trovare cure a malattie come il cancro, e si andrebbero a "sprecare" in campo intrattenimento-ludico? Qualcuno non la prenderebbe bene. Poi come qualcuno ha scritto, il potere di calcolo, forse con tutto il territorio italiano adibito a server, qualcosa si otterrebbe. Le linee di collegamento (internet o quel che diventerebbe) sono gia state testate a oltre 1Tb di banda.
    La parte del "friggi cervello" la spoilero.
    E' pura fantasia, una trovata hollywoodiana direi. Se non ricordo male gli impulsi neuronali sono piu verso le nanonde, quindi le microonde gia non centrerebbero. Poi non tutte le micronde hanno la capacita di nuocere, se prendiamo quella dei forni a micronde (quelle dannose) con potenze da 800-1000W, per scaldare 1 bicchiere d'acqua ci mettono 1 minuto circa ed e' un micro sistema chiuso, se dovessimo concentrare il raggio come si fa con i laser, servirebbe un antenna lunga almeno 20 m. e i sistemi ad alta potenza con basse tensioni di alimentazione friggono prima.
    Per chiudere il discorso, la "batteria interna", che dovrebbe avere 5000A di spunto minimo, cos'e' la cella a fusione del terminator T-800?


    Quindi, non si sarebbe troppo lontani da un sistema semi-neuro interattivo, ma causa i costi e miniaturizzazione come gia detto sopra, e' ancora un'utopia.
  7. .
    rifatto mettendo un poco in rilievo le luci ma lasciando l'impronta originale, purtroppo lo stile vittoriano col tipo di immagine e' impossibile (colori e tratti morbidi ma ben definiti ), se ti puo garbare un effetto come se fosse disegnato su tela, ci puo stare.
  8. .
    Ciao. io di Pordenone (piu zone limitrofe ) ho bei ricordi di bevute in gruppo :guru: , del tipo:
    Noi- Ci porti un'altra bottiglia di grappa?
    Barman- No...veramente e' perche le avete finite tutte voi! :addit:
    Noi- Allora una di vodka!
    Riguardo alle iscrizioni e' il circuito forumcommunity, quindi sei iscritto su tutti i forum del circuito!

    Ja ne.
  9. .
    Ciao, sembra che hai le idee chiare su cosa desideri, E un segno di maturita.
    CITAZIONE (IrasAraiL @ 24/1/2014, 11:23) 
    CITAZIONE (kriv @ 24/1/2014, 10:06) 
    benvenuto :ciao:

    è vero, leggere manga in mano è una cosa totalmente diversa dal leggerli online :kamina:

    È bello vedere che molta gente la pensa allo stesso modo mi fa sentire meno strano :xd:

    Non c'e' nulla di strano, anche gli incalliti lettori di libri la pensano allo stesso modo: sentire la grana della carta sotto le dita, il velato gesto nel girare la pagina, avere un riscontro tattile sul volume del libro/manga, sono sensazioni non fruibili tramite la lettura on line o tramite E-book. Tanto vero che il tatto e' il primo senso che si sviluppa da bambini.
    E che nessuno si inventi scuse che perodel tipo, pero si abbattono foreste , poi usano carta igenica a 4 veli perche sono delicati .
    Ho divagato :hihi: , comunque buona permanenza sul forum.
24 replies since 26/4/2013
.