Votes given by Psycho.

  1. .
    Tekken e ff due nomi due leggende :sisi: io ho la xbox 360 ma la ps ce l'ho avuta..ringrazio Dio che la sony abbia creato la ps cosi' sono nati queste due serie epiche..(anche crash non era male ;D )
  2. .
    Playstation 1/ps1/psx/psone

    Una console una leggenda

    596173psx_sys1


    INTRODUZIONE


    Questo gioiellino fu sviluppato da sony e venne lanciato per la prima volta in giappone nel 3 dicembre del lontano 1994, in seguito fu lanciato negli USA il 9 settembre un anno dopo l'uscita nipponica e infine in italia fu lansciata nell ostesso anno americano però il 29 settembre..

    LO SVILUPPO-STORIA


    Secondo il libro "Game Over", di David Scheff la prima idea di una PlayStation risale al 1992. Nintendo aveva cercato di lavorare con la tecnologia dei supporti magnetici sin dai tempi del Nintendo Entertainment System, ma il supporto presentava problemi. La sua natura magnetica riscrivibile lo rendeva facilmente cancellabile (causando una mancanza di durabilità) e i supporti erano a rischio pirateria.

    Di conseguenza, quando i dettagli del CDROM/XA (un'estensione del formato CD-ROM che combina audio compresso, grafica e computer data, il tutto accessibile simultaneamente) vennero resi noti, Nintendo si interessò. Il CDROM/XA era stato sviluppato da Sony e Philips. Nintendo affidò a Sony lo sviluppo di un drive CD da collegare al Super Nintendo, provvisoriamente chiamato "SNES-CD". Fu firmato un contratto, e il lavoro iniziò.

    La scelta Nintendo ricadde su Sony per via di una precedente transazione: Ken Kutaragi, colui che fu poi soprannominato "Il padre della PlayStation", aveva venduto a Nintendo la licenza per l'utilizzo del processore Sony SPC-700 come sintetizzatore del suono ADPCM a 8 canali nella console Super Nintendo grazie ad una dimostrazione di grande effetto delle capacità del processore.

    Sony aveva inoltre pianificato lo sviluppo di una console marchiata Sony, compatibile con Nintendo, ma che sarebbe stata anche un sistema di intrattenimento domestico, in grado di leggere sia le cartucce Super Nintendo sia i dischi in formato CDROM/XA. Questo avrebbe dovuto essere anche il formato usato per i dischi del SNES-CD, così da permettere a Sony un ampio controllo nonostante Nintendo occupasse una posizione dominante nel mercato videoludico.

    Compact Disc per Playstation dal retro Nero

    Nel maggio 1991 lo SNES-CD stava per essere presentato al CES. Tuttavia, quando Hiroshi Yamauchi lesse il contratto del 1988 tra Sony e Nintendo, realizzò che questo permetteva a Sony un controllo completo su tutti i titoli usciti nel formato SNES-CD. Yamauchi si infuriò; ritenne il contratto inaccettabile, e cancellò segretamente tutti i piani per l'unione Nintendo-Sony nello sviluppo dello SNES-CD.

    Invece di annunciare la loro alleanza, nel giorno del CES, Howard Lincoln rivelò che erano alleati con Philips, e intendevano abbandonare tutto il precedente lavoro che Nintendo e Sony avevano compiuto. Lincoln e Minoru Arakawa erano (ad insaputa di Sony) stati nei quartieri generali Philips in Europa e avevano stretto un'alleanza di natura diversa dalla precedente, in cui Nintendo aveva controllo totale sulle licenze delle macchine prodotte da Philips. Successivamente la nintendo avrebbe collaborato con la sony per la realizzazione di alcuni giochi disponibili per playstation e gamecube come spongetour (famoso gioco considerato da molti "la spugna dei giochi") o barbagianni,non molto noto,o ancora askarranbei , molto meno noto.

    L'annuncio fu un grande shock. Non solo fu una sorpresa per gli appassionati, ma fu visto da molti nella comunità giapponese come un tradimento che una società giapponese snobbasse un'altra società giapponese in favore di una europea.

    Dopo il crollo del progetto d'unione, Sony considerò di fermare la loro ricerca, ma alla fine la società decise di usare quello che avevano sviluppato sino ad allora e farne una console completa. Questo portò Nintendo ad intraprendere una causa legale reclamando la rescissione del contratto e tentò, in una corte federale degli USA, di ottenere un'ingiunzione contro il rilascio della Play Station, per via del fatto che Nintendo avrebbe posseduto quel nome. Il giudice federale negò però l'ingiunzione. Pertanto, nell'ottobre 1991, la prima incarnazione della Sony Play Station fu rivelata; è stimato che ne furono prodotte circa 200.


    Alla fine del 1992, Sony e Nintendo raggiunsero un accordo secondo cui "Sony Play Station" avrebbe comunque avuto una porta per le cartucce SNES, ma Nintendo avrebbe mantenuto i diritti e ricevuto i profitti dei giochi, mentre lo SNES avrebbe continuato ad usare il chip audio Sony. Tuttavia, la Sony realizzò che la tecnologia SNES stava diventando ormai obsoleta, e la nuova era di videogiochi era dietro l'angolo: il lavoro per rinnovare il progetto Play Station cominciò all'inizio del 1993, per raggiungere un nuovo livello di hardware e software; fu così rimossa la porta per la cartuccia SNES, tolto lo spazio tra i nomi, e nacque la PlayStation.


    IL SUCCESSO DEL COMMERCIO


    La scelta di puntare tutto sui CD si rivelò vincente, anche grazie alla scelta di far supportare alla console la lettura di CD audio che quindi trasformavano la console in un impianto stereo. Inoltre il basso costo di produzione dei CD consentiva agli sviluppatori (e alla stessa Sony) di rimettere in vendita i giochi invenduti a prezzi estremamente ridotti, traendone comunque un margine di profitto. Il fatto che il supporto per i giochi fosse un disco ottico favorì incredibilmente la duplicazione illegale a poco prezzo.

    Nonostante la posizione ufficiale della Sony, che condannava formalmente la modifica non autorizzata delle proprie console, uno dei fattori dell'incredibile successo della PS1 in occidente è da attribuirsi al costo irrisorio di una modifica hardware che consentiva di utilizzare sulla macchina CD duplicati con un semplice masterizzatore, rendendo notevolmente più economico l'approvvigionamento di materiale videoludico, rispetto all'acquisto degli "originali". In pratica se per le console rivali Nintendo 64 e Sega Saturn da parte dell'acquirente era necessario un esborso notevole per la console e una spesa continua per i giochi, per la PS questo esborso si limitava all'acquisto della console e alla realizzazione della modifica. È comunque importate sottolineare che le rendite, nel mercato delle console casalinghe, non derivano dalla vendita dell'hardware (sul quale, quasi sempre, il produttore ci rimette), ma dalle royalties sul software. È quindi assolutamente da escludere che Sony avesse mai pensato di avvantaggiarsi mettendo sul mercato una console con sistemi di protezione non all'altezza: se le vendite software non fossero state considerevoli, anche con un gran numero di unità vendute, i guadagni sarebbero stati scarsi o addirittura ci sarebbe stata una perdita.

    Il successo di PlayStation è da ricercare nelle migliori prestazioni, in particolare nei videogiochi tridimensionali, che l'hardware Sony garantiva rispetto al suo concorrente Sega Saturn, ai costi di produzione inferiori (un vantaggio nella concorrenza sul prezzo), nella facilità dello sviluppo del software e soprattutto nelle possibilità economiche di Sony, che consentirono campagne pubblicitarie di gran lunga più efficaci e diffuse. Appena uscita, la PlayStation ebbe un boom di vendite: in soli 2 anni, dal anno 1999 al anno 2000, il numero di PlayStation vendute nel mondo era di 40 milioni di unità. Anche i videogiochi rilasciati erano (e sono) tantissimi, tanto da ricordare, almeno nell'immaginario, l'incredibile libreria titoli del Nintendo Entertainment System (NES).

    CARATTERISTICHE SPECIFICHE

    CPU
    MIPS R3000A-compatible (R3051) 32bit RISC chip a 33,8688 MHz

    Il chip è prodotto da LSI Logic Corp. con una tecnologia concessa da SGI. Il chip contiene il Geometry Transformation Engine ed il Data Decompression Engine.

    Capacità:
    Performance di 30 MIPS
    Bus Bandwidth 132 Mb/s
    Instruction Cache 4 KB
    Data Cache 1 KB (non associative, solo 1024 bytes di mapped fast SRAM)
    Geometry Transformation Engine

    Si trova all'interno della stessa CPU ed è responsabile del rendering della grafica 3D.

    Capacità:
    Performance di 66 MIPS
    360.000 Poligoni monocromi al secondo
    180.000 Poligoni con texture e ombre al secondo
    Data Decompression Engine

    Anche questa si trova nella CPU ed è responsabile della decompressione di immagini e video.

    Capacità:
    Compatibile con i formati MPEG-1 e H.261
    Performance di 80 MIPS
    Connesso direttamente al Bus della CPU
    Graphics Processing Unit

    Questo chip gestisce la grafica bidimensionale

    Capacità:
    16.7 milioni di colori
    Risoluzioni da 256x224 a 640x480
    Frame buffer modificabile
    Colour Lookup Tables illimitate
    Gestisce un massimo di 4000 8x8 pixel con dimensionamento e rotazione individuali
    Può gestire più sfondi contemporaneamente
    Gestisce luci, ombre e texture
    Sound Processing Unit

    Capacità:
    Può gestire sorgenti ADPCM fino a 24 canali ed un campionamento di 44.1 kHz
    Gestisce effetti audio digitali come:
    Pitch Modulation
    Envelope
    Looping
    Riverbero
    Gestisce fino a 512Kb di onde sonore campionate
    Supporta il MIDI
    elabora file di estensione .PSF (Portable Sound Format)
    Memoria
    Principale RAM: 2 Megabyte (4 Megabyte sulla Playstation "Blu" per sviluppatori)
    Video RAM: 1 Megabyte
    Audio RAM: 512 Kilobyte
    CD-Rom Buffer: 32 Kilobyte
    Sistema operativo ROM: 512 Kilobyte
    Le Memory card Playstation sono in formato EEPROM e raggiungono i 128 Kilobyte (15 "blocchi" di memoria)
    Drive CD-ROM

    Capacità:
    Due velocità, con una capacità di lettura che raggiunge i 300 KB/s
    XA Compliant

    PARLANDO DI GIOCHI....

    Sicuramente sony si è impegnata alla grande con questa console infatti lascio dei titoli stupendi per l'epoca... ma guardiamo un pò..


    ECCO I TITOLI PIù FAMOSI

    1) Crash bandicoot
    cover

    2) Tombi
    Tombi%20-f

    3) Tekken 1
    tekken1-cover

    4) Final fantasy origins
    Final_Fantasy_Origins_ntsc-front

    ..... certo sony ha sfornato tnati altri grandi titoli ma questi hanno fatto storia...

    VOTO
    8/9

    CONCLUSIONE E MOTIVAZIONI DEL VOTO

    Allora voi penserete che io sia pazzo a dare un voto cosi alto ad una console che di perfetto non ha una mazza.. ma posso dirvi che questa console ha riempito un grande grande buco nero nella mia infanzia specialmente con crash bandicoot, è stato uno dei miei giochi preferiti... e io amo questa console una delle poche volte che non ho odiato sony è stata quando l'ho presa... questa console non è perfetta si ma è storia storia e ancora storia.. sicuramente è stata pane e marmellata per molti dei ragazzi e ragazze perciò che dire si merita tutte le mie congratulazioni.. in questep arole e in questo post mi sono tornati ammenta vecchi ricordi e le ore passate a questa console perciò brava sony avevi fatto un bel lavoro, ma dopo ti sei rovinata :(..
  3. .
    Segui la legge di Kami +_+

    CODICE
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    regola #1
    Le forme piacciono, in particolar modo se sono abbondanti

    se a uno non piacciono, è gay! (gli interessa altro)

    se un ragazzo vede che ti vergogni delle tue misure si fa complessi, perché per lui la cosa è SOLO positiva xD

    gli sguardi che ti vedi addosso sono: probabilmente in parte perversi ( :xd: ) ma di sicuro ti danno un giudizio molto molto positivo


    regola #2:
    Una ragazza può ipnotizzare un ragazzo col "sobbalzo delle tette", è un'arma potente!

    qualunque ragazzo (gay e bimbiminkia a parte) sarà in vostro completo potere


    regola #3:
    I vestiti devono essere "vedo/non vedo", cioè non da troia, ma nemmeno da burka! È un'altro metodo di ipnotismo, con questo potete portare un ragazzo ovunque, come per esempio in giro a fare shopping per 5-6 ore di fila senza comprare nulla :sese:


    regola #4:
    Saper sculettare bene è un'arte rara


    regola #5:
    Non esistono "culi troppo grossi" (a meno ché non sia proprio il soggetto davvero esageratamente "grande" ), il culo piccolo piace a pochi, il culo grande e formoso, piace a tutti!


    regola #6:
    I reggiseni ad acqua potranno farvi arrivare ovunque, ma se li usate...siete davvero malvagie :ç.ç:


    regola #7:
    Un intervento per ingrandirsi le tette, non è mai una cosa brutta :nono: !

    regola #7bis:
    Un intervento per rimpicciolirsi le tette, è un obrobio che va contro madrenatura :addit:


    regola #8:
    Se mentre parli ad un ragazzo appoggi le tette sul tavolo/banco e gli chiedi un favore, lui non lo farà, per tenerti così il più a lungo possibile, fatelo per ringraziarlo quando l'ha fatto, così la prossima volta lo farà alla velocità della luce!


    regola #9:
    Portare i tacchi modifica leggermente la posizione della colonna vertebrale e porta a stare "impettiti" (tette in fuori, e anche più su), il vostro potere di suggestione aumenta di 5 punti, se avete anche un bel vestito e belle gambe allora di 10 punti!


    regola #10:
    quando con le amiche parlate delle vostre tette i ragazzi sviluppano momentaneamente una mutazione genetica che rende il loro udito migliore di quello dei pipistrelli e captano ogni singola parole che dite :sese:


    regola #11:
    Se chidete a un ragazzo pareri sui vostri vestiti i più belli per lui saranno quelli più scollati e succinti, anche fossero stile mimentica militare :sese:


    regola #12:
    Se volete chiedere un favore a un amico cercate quello che più di tutti mentre parlate vi fissa solo le tette, lui farà qualsiasi cosa :sese:


    regola #13:
    I punti focali su cui si concentrano gli occhi dei ragazzi quando guardano una ragazza sono: tette, culo, X, gambe, tette, tette, tette, culo, culo, X, tette, occhi, tette, tette, culo.


    regola #14:
    Avere un po' di pancetta non è un difetto e non va risolto a tutti i costi, è una sega mentale femminile ai ragazzi non gliene frega una pippa

    per sapere cosa guardano i ragazzi quando vi vedono guardate la regola precedente (la pancia ve la cagano solo se è più grossa delle tette)


    regola #15:
    Gli unici argomenti di discussione femminile che possono coinvolgere un ragazzo sono: sesso (non ciclo mestruale!!!!), biancheria femminile, esperienze lesbo, e basta!


    regola #16:
    Se avete una misura dalla 3a in su quando portate una borsa fate finire in mezzo (sapete dove xD) la cinghia della tracolla per far andare in trans un ragazzo :sese:


    regola #17:
    Le tette attirano sempre i ragazzi, anche se piccole, bisogna saperle "usare"

    stringere spesso le braccia per gonfiarle al centro :sese:

    non portare mai una borsa a tracolla al centro del seno (vale solo dalla 3a in su, vedi regola precedente)

    reggiseni ad acqua (anche se sono cattivi :ç.ç: )


    regola #18:
    Se correte o fate altre attività fisiche e vi stanno "sobbalzando" le tette, sappiate che bloccarvele vi porterà odio profondo da tutti i ragazzi che erano lì in quel momento! u.u


    regola #19:
    Saper fare una spaccata può sempre tornare utile per parecchie cose


    regola #20:
    Fare sport non è una cosa fastidiosa, a voi il sudore da fastidio, ma per un ragazzo una ragazza atletica e sudata, con magari le tette che "sobbalzano" sulla maglia leggermente sudata è un sogno che diventa realtà


    regola #21:
    Per far ingelosire un ragazzo non c'è bisogno di provarci o fare chissà che con un altro, basta che si fanno sobbalzare le tette in presenza di altri ragazzi in modo casuale/accidentale


    regola #22:
    Se i ragazzi ti fanno dei complimenti sul fisico non riversargli addosso le tue fisse, sulla pancia, la cellulite, troppe tette, o troppo poche! Ti hanno fatto un complimento, gli piaci, a meno ché non sia Quasimodo di Notre-Dame, perché devi fargli cambiare idea a tutti i costi?


    regola #23:
    Quando siete in giro a fare shopping col vostro ragazzo e lui vi dice "ho un po' freddo" non vuol dire che che ha davvero freddo ma -> "mi sono rotto di stare 6 ore a guardare le vetrine di tutti i negozi che esistono in questa città, andiamo a casa!!"; per essere gentile ve lo dice in questi altri termini ma è questo che intende


    regola #24:
    Avete la possibilità di cancellare la memoria maschile meglio dei MIB.
    Come? Una parola: "tette"


    regola #25:
    Se volete convincere un ragazzo a venire con voi a fare shopping ditegli che dovete comprare un costume da bagno, o (ancora meglio) dell'intimo!


    regola #26: [messaggio promozionale]
    Se il vostro ragazzo il sabato/domenica sera a letto preferisce guardare la partita anche se in quell'istante il vostro grado ormonale è superiore alla media standard di Belen Rodriguez mollatelo e chiamatemi, io me ne frego della partita! :addit:


    regola #27:
    Non siete molto esperte a letto? Non vergognatevi! Ai ragazzi non da fastidio se non siete Jessica Rizzo, anzi sapere che non avete fatto quasi nessuna esperienza indica che non l'avete data quasi mai, rendendo loro più felici dell'evento!
    Ai ragazzi da fastidio se non la date proprio! è_é


    regola #28:
    Piantatela di lamentarvi delle scoregge! Siete esseri umani, quindi, le fate anche voi! Certo non diciamo che dovete andar in giro a far a gara a chi molla la più fetusa, ma almeno non cagate il ca**o ai ragazzi e fatevi 'na risata! Non siete i cani antidroga dell'aeroporto di Amsterdam, il vostro olfatto non ne risentirà per un peto o due ogni tanto è_é


    regola #29:
    Trucco!
    Alla maggior parte dei ragazzi (parlo sempre dei ragazzi fiQi comme moi, bimbiminkia, truzzi, ecc.. NO!) il trucco piace SE poco!
    Non statevene 3 ore in bagno a mettervi il rimmel o il fard con la cazzuola!
    L'effetto photoshoppato che ne esce va bene per le foto su facebook, ma nessun ragazzo vi si avvicinerà troppo, perché nessuno vuole ritrovarsi in bocca 2,5 kg di trucco!


    regola #30:
    Dire che vi piace il culo di un ragazzo non vi rende "troie" ma solo umane, così come ai ragazzi ai quali piacciono i vostri di culi! Chi vi dice "troie" evidentemente non ha le "palle" di ammettere che quel culo piace pure a lei!


    regola #31:
    In discoteca (non ci andate sentite a me!).
    Non toccare mai le mani dei ragazzi! Non sai che girone infernale sia il bagno dei ragazzi nelle discoteche! (Per questo spesso qualche ragazzo esce dal bagno delle femmine dicendo che "non aveva visto"...non avevi visto 'sta minchia, dillo che il tuo di cesso faceva vomitare! :addit: )
    Ergo, prima di toccare le mani di un ragazzo sterilizzale con un paio di kg di amuchina (alla quale solitamente sono contrario!)


    regola #32:
    Se casualmente incappate in un ragazzo nudo o seminudo mentre si cambiava...ca**o buttatelo un occhio! Tanto lo sappiamo benissimo che non è stato un caso :shifty:


    regola #33:
    (Per le ragazze) Se un ragazzo ti guarda così -> :guru: , sì sta pensando qualcosa di perverso, ma in fin dei conti vuol dire che gli piaci, guarda, passa, e sorridi compiaciuta.

    (Per i ragazzi) Se una ragazza ti guarda così -> :guru: , ca**o! scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! DDD:


    regola #34:
    Quando incrociate non fissatelo, anche se sembra che non vi caghi minimamente se dopo avervi superato si gira a guardarvi vuol dire che vi trova incredibilmente gnocche ma voleva fare il figo e sembrare imperturbabile!


    regola #35:
    Smettetela di chiedere al vostro ragazzo se gli piace il vostro nuovo smalto. Non gliene frega assolutamente nulla! (Leggete la regola 13, le unghie un ragazzo non ve le fisserà praticamente mai!)
    Alternerà varie risposte del tipo: "carine", "non male", "forse era meglio prima", solo per non farvi capire che non gliene frega nulla.


    regola #36:
    Se in pizzeria dopo aver bevuto una birra ti scappa un rutto, fallo con orgoglio e stile (non come un camionista), così tutti i ragazzi in sala si innamoreranno di te è_é


    regola #37:
    Voi che siete fissate con le scarpe, anche quelle hanno un ruolo importante!
    - Scarpe da ginnastica = simpatia
    - Scarpe col tacco (associate a fisico discreto) = erezione
    - Ballerine (anche se le indossa cCharlize Theron) = calcio nelle palle/impotenza


    regola #38:
    Questa tecnica viene detta "appoggino strategico", ma io la ribatezzo la "Stretta di Nimhe"
    (è opera sua :nimhe: )
    In cosa consiste:
    Se siete in compagnia di un ragazzo e non potete utilizzare le regole #2 e #8 per "ipnotizzarlo" e convincerlo a fare tutto quel che volete, mi basta abbracciarlo e stringere il suo braccio tra le tette!
    CITAZIONE
    Esempi di reazioni nei ragazzi:
    Senza la Stretta di Nimhe: LEI: "Tizio mi accompagni a fare shopping?" - LUI:
    CON la Stretta di Nimhe: LEI: "Tizio mi accompagni a fare shopping?" - LUI:


    Edited by †Squall Leonhart† - 21/3/2013, 13:00
  4. .
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    Edited by Shakalaka© - 10/7/2016, 01:20
619 replies since 9/1/2013
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