Votes taken by Nimhe

  1. .
    L'interruzione volontaria della gravidanza non è un mezzo per il controllo delle nascite.

    Il diritto non considera persona chi non sia ancora nato. Il problema della vita intrauterina e della tutela che bisogna attribuirle costituisce oggetto di un dibattito ancora attuale, che impiega l'etica e la filosofia ancor prima che il diritto. Problema sentito fin dai tempi antichi, come dimostra il fatto che nel "giuramento di Ippocrate" è previsto il divieto di somministrare farmaci abortivi.
    CITAZIONE
    "Non somministerò a nessuno, neppure se richiesto, alcun farmaco mortale, e non prenderò mai un' iniziativa del genere; e neppure fornirò mai a una donna un mezzo per procurare l'aborto."

    L'aborto è l'interruzione della gravidanza.
    Dal punto di vista biologico, l'ovulo fecondato si evolve in embrione fino al terzo mese e successivamente diventa feto. L'aborto può essere:
    - Spontaneo quando costituisce una conseguenza di un fenomeno patologico;
    - Volontario quando deriva da una scelta della donna.

    La legislazione dell'aborto in Italia
    In Italia, l'interruzione volontaria della gravidanza è disciplinata dalla legge 22 maggio 1978, n.194. La legge è stata al centro di un acceso dibattito politico fra due fronti contrapposti. Il "movimento per la vita" affermava che l'embrione deve essere tutelato come persona perchè la vita ha inizio sin dal momento del concepimento. Il fronte abortista ribatteva, al contrario, che l'aborto costituisce espressione della libertà decisionale della donna.
    il referendum abrogativo sulla legge n.194 fu respinto nel 1981. Le tensioni polemiche, peraltro non ancora sedate, che si agitano attorno al tema dell'aborto, giustificano la diversità di soluzioni giuridiche adottate da Paesi culturalmente affini.

    La legge n.194 prevede che la donna, in piena coscienza e responsabilità , possa rivolgersi a una struttura pubblica per chiedere l'interruzione della gravidanza. L'aborto può essere praticato:
    - entro i primi novanta giorni se sussiste un serio pericolo per la salute fisica o psichica della madre in relazione anche alle sue condizioni economiche, o sociali, o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito
    - dopo i primi novanta giorni, solo se ricorre un grave pericolo per la vita della madre o siano accertate gravi patologie a carico del feto.

    Se la gestante è minorenne, occorre il consenso di chi esercità la potestà o la tutela.
    Il padre, secondo un'ordinanza del 1988 può solo esprimere una valutazione non vincolante ai fini della decisione.
    E' prevista la facoltà da parte del personale medico, di esercitare l'obiezione di coscienza, cioè di astenersi dal compiere le prestazioni necessarie a interrompere la gravidanza. Questo però non implica anche l'astensione dell'assistenza pre e post intervento.
    Chiunque cagioni l'interruzione volontaria della gravidanza senza l'osservanza delle modalità indicate dalla legge è punito con la reclusione fino a 3 anni

    Inoltre, un neonatologo non è obbligato a rianimare un bambino nato alla 23esima settimana, anche se la decisione definitiva spetta al medico stesso, che può decidere a seconda del caso. Se il neonato muore, può essere considerato aborto.

    Metodologie dell'aborto provocato (A seconda del periodo di gestazione viene effettuato con metodologie diverse)

    Svuotamento strumentale
    È la metodologia maggiormente diffusa. Avviene in anestesia parziale della durata dell'intervento (circa 5 minuti). Consiste nello svuotamento dell'utero attraverso l'aspirazione strumentale dell'embrione o del feto.

    Isterosuzione
    Utilizzata solo entro le prime otto settimane di gestazione. Consiste nell'aspirazione dell'embrione e dell'endometrio attraverso una canula introdotta nell'utero senza la necessità di dilatazioni della cervice.

    Dilatazione e revisione della cavità uterina (D&R)
    Dall'ottava alla dodicesima settimana di gestazione, sono eseguite solitamente la dilatazione e la revisione della cavità uterina (D&R). In anestesia parziale o generale, la cervice viene dilatata per permettere il passaggio delle canule da suzione di diametro maggiore necessarie ad evacuare la maggiore quantità di prodotto del concepimento.
    La cervice viene dilatata adoperando dei dilatatori meccanici calibrati di diametro progressivamente crescente, necessari a raggiungere la dilatazione desiderata, oppure attraverso dilatatori farmacologici od osmotici, come le alghe marine essiccate.

    Dilatazione e svuotamento (D&S)
    Utilizzata solo per gravidanze che superino le dodici settimane (dopo i termini della legge italiana per l'interruzione volontaria); questa procedura consiste nella dilatazione del canale cervicale attraverso l'uso di dilatatori osmotici o meccanici. Il feto viene quindi rimosso. Vengono poi aspirati il liquido amniotico, la placenta e i residui fetali.

    Legge 22 maggio 1978, n. 194 (G.U. n. 140 del 22 maggio 1978).
    Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza. (ABORTO)



    Fonti:
    Wikipedia
    Scienze sociali: il diritto e l'economia
    (Tittarelli e Cardillo, Edizioni Tramontana)


  2. .
    Siccome c'è stata fatta una segnalazione, vedete di moderare i termini. Lo so anche io che è uno scherzo, dato che Voya l'ha fatto in risposta a me, ma non per questo c'è bisogno di insultare.
    Si, ho letto le 4 pagine.
    Si, ci sono stati insulti e parole assai poco carine.
    Se volete continuare regolatevi.
    Grazie =)

    Edited by Nimhe - 26/8/2012, 22:13
  3. .
    Grazie per la segnalazione, ma ne eravamo già al corrente =)
    Stiamo provvedendo anche a salvare tutti i file precedentemente uppati tramite Cantilux, e il regolamento è in via di modifica ^-^ Ma comunque ogni informazione è sempre ben accetta!
  4. .
    CITAZIONE (Giois93 @ 25/8/2012, 11:57) 
    ringrazia nimhe e il suo dreamteamXD

    Harem.
    Loro editano per ottenere il mio amore :mki:
  5. .
    E' una cosa seria, scritta in modo sufficientemente ironico v_v
    Sono improponibili le cose "Ciao sono Gianvirginio." D: Capitan Ovvio deve salvare il mondo! Non può pensare a tutte le presentazioni dei forum!
  6. .

    Ho constatato che parecchi utenti, nei topici (si dice 'topici' :addit:) di presentazione si limitano a scrivere cose tipo:
    "Ciao, sono TizioCaioSemprogno."

    NO!

    Lo vedo da me il vostro nome! se indosso gli occhiali

    Suvvia! So che può sembrare impossibile, ma scrivere due righe in più non costa nulla.
    Non vi chiedo una versione rivista della Divina Commedia della vostra vita
    anche perchè che sbatti leggerla tutta,
    solo esplicate qualcosa in PIU'.



    Una presentazione generalmente dovrebbe raccontare un MINIMO di voi:
    Chi siete: nome, età, regione.. codice fiscale
    Perchè siete approdati qui: anime e manga che v'interessano, persone che volete stalkerare
    Interessi in generale: musica, libri, cinema, cucito, grafica, cannibalismo
    Eventuali saluti: ciao! A presto! "Ci si legge" cit- Capo Giois, conquisterò il mondo!

    Altro piccolo requisito che vi chiediamo gentilmente, L'ITALIANO. (No, il Sardo non è italiano v.v). Ci terrei anche a far presente che l'uso della nostra attuale lingua scritta è anche una delle regole del forum. Le abbreviazioni spastiche, quali "cmq, abdksv, nskstrudn", gradirei leggerle solo nei messaggi che mi invia mia madre sul cellulare.

    CLAUSOLA DI TROLLING SIMPATICO DIVERTIMENTO:
    Chiunque non rispetta le regole di buona presentazione, potrà essere soggetto a sfottimento v_v

    MA,
    posso capire quanto sia difficoltoso attuare questo
    abnorme dispendio di energie,

    INDIRAGIONPERCUI,
    vi preparerò delle presentazioni-tipo che potrete utilizzare:



    PRESENTAZIONE 1 - Fantasia portami via.
    Salve a tutti! Sono inserire nome proprio/soprannome, ho inserire età e vengo da inserire luogo di provenienza.
    Ho trovato il forum grazie a inserire fonte. I miei hobby sono inserire quello che vi piace fare, tra i quali suppongo ci siano anche anime/manga, gli anime/manga che mi piacciono/seguo di più/amo/mi hanno salvato la vita sono inserire i nomi!
    Ci si vede sul forum/A presto/Spero di trovarmi bene


    CODICE
    Salve a tutti! Sono _______ ,ho ______ e vengo da ______.
    Ho trovato il forum grazie a ________. I miei hobby sono _______________, gli anime/manga che mi piacciono/seguo di più/amo/mi hanno salvato la vita sono _______!
    Ci si vede sul forum/A presto/Spero di trovarmi bene!


    PRESENTAZIONE 2 - Fatti i fatti tuoi!
    Ciao, sono inserire il nik, e non ho intenzione di farvi sapere altro sul mio conto, siccome sono molto timido u.u Però, posso dirvi che ho un'età compresa tra inserire un numero compreso tra 1 e 100 e inserire un numero compreso tra 1 e 100. Vivo in un paese dove d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo.
    Ho trovato il forum non mi ricordo grazie a cosa . I miei hobby non ho intenzione di raccontarveli. Seguo parecchi/pochi anime e manga, ma sono troppo annoiato per scriverveli tutti. E lascerò che siate voi a domandarmi tutto il resto.
    Ci si vede sul forum/A presto/Spero di trovarmi bene


    CODICE
    Ciao, sono _____, e non ho intenzione di farvi sapere altro sul mio conto, siccome sono molto timido u.u Però, posso dirvi che ho un'età compresa tra _________ e __________. Vivo in un paese dove d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo.
    Ho trovato il forum non mi ricordo grazie a cosa. I miei hobby non ho intenzione di raccontarveli. Seguo parecchi/pochi anime e manga, ma sono troppo annoiato per scriverveli tutti. E lascerò che siate voi a domandarmi tutto il resto.
    Ci si vede sul forum/A presto/Spero di trovarmi bene!


    Edited by Nimhe - 31/8/2015, 15:44
  7. .

    EzUmp


    CITAZIONE
    "Ma cos'è questa cagata?"
    ~ Spettatore medio prima di vedere la serie.
    "... MI PIACE!"
    ~ Spettatore medio dopo due episodi.
    "No, ma davvero ti vedi i MiniPoni?"
    ~ Amico dello spettore medio prima di essere assimilato a sua volta.
    "Ehi... Ma è un bel cartone!"
    ~ Amico dello spettore medio dopo che ha visto due episodi, torna alla NonCitazione precedente.
    "Join the Herd"
    ~ Bronies allo stadio "quasi" terminale.

    Nonciclopedia



    Ebbene si. Finalmente anche il nostro forum ha un topici dedicato a questo bellerrimo cartone animato! Per questa cosa credo che rischierò il ban, ma dettagli.


    My Little Pony - Friendship is Magic, conosciuto più comunemente come quella merda "mini pony", che, volendo guardarlo da un lato prettamente grammaticale, è scorretto, dal momento in cui si utilizza un doppio diminutivo. Ma sorvoliamo alla velocità di RainbowDash!
    Wuoh-oh. FERMO. Non conosci i My Little Pony!? Pinkie Pie ti punirà per questa tua mancanza.

    TRAMA: Ci sono 6 coloratissimi pony (2 poveri sfigati senza nessuna abilità normali, 2 pegasi e 2 unicorni) che instaurano una forte amicizia e raccontano alla regina di tutti i pony le loro mirabolanti avventure! 490qh
    No. Okèi. Non ho nessuna voglia di stare qui a scrivere tutta la trama. Se proprio ci tenete a leggerla Wikipedia vi sarà di grande aiuto.

    THIS IS FRIENDSHIP:
    My.Little.Pony_3A.Friendship.Is.Magic.600.1224748_large



    Iniziate a guardarli v_v Episodio 1 sub ita e verrete trascinati nel vortice mj6QA

    LORO salveranno il mondo dalla devastazione. Insieme ai cavalieri dell'apocalisse.254533_425550530828022_1743573148_n



    Edited by Nimhe - 19/10/2012, 15:32
  8. .
    CITAZIONE (~BlueStorm @ 22/8/2012, 14:02) 
    Amen non significa altro che 'sia fatta la tua volontà' :yao:
    Non diciamo certe cose a Nimhe, per cortesia.
    Benvenuto Matteo, buona permanenza.

    Questa campagna diffamatoria nei miei confronti non mi piace.wtfno
  9. .
    CITAZIONE (Nikora Alexader @ 21/8/2012, 13:38) 
    (si, non sono un grande oratore) :)

    Rimediamo subito!
    Come non ti piace essere chiamato?
    Da piccolo lo bevevi il latte con il cioccolato?
    Sei mai stato nel Liechtenstein?
    Che lingue studi?
    Hai pensato, almeno una volta, di poter conquistare il mondo?
    Preferisci estate o inverno?
    Il primo manga che hai letto?
    Stai rispondendo in modo sincero?
    Vorresti forse ch'io la smettessi?
    Pensi che per ora queste domande possano bastare?
    :mke:

    Rispondi, o non ti benvenuto :addit:
  10. .
    CITAZIONE (cãtch_ @ 17/8/2012, 23:12) 
    Già :mke:
    Prossima volta faccio su Pikachu, così almeno il tuo voto è più facile :uhuh:

    Fai un micio v.v
  11. .
    gif
    Preferisco Gear v.v Hotto e mezzo v.v La neve mi piace di più v.v
    La spada incastrata, Hotto meno, nonsoilperchèmapermeècosì


    Edited by Nimhe - 10/8/2012, 18:35
  12. .
    Il codice della tua postepay?
    Fai la camminata della salute ogni giorno?
    Ti lavi ogni tanto?
    Preferisci estate o inverno?
    Hai mai ucciso una lucciola?
    Cane o gatto?
    Luce o ombre?
    Ventilatore o condizionatore?
    Ti sei pentito di aver letto queste domande?
    Risponderai a tutte queste domande?
    In camera tua di che colore sono i muri?
    Mi stai odiando per tutte queste domande?
    Hai mai letto G.R.R.Martin?
    Preferisci la chimica o la biologia?
    Come dolce, biscotti o cupcakes?
  13. .
    Mi sono commossa nel leggere la tua luunga presentazione v.v
    Ti benvenuterò solo se mi dirai di più! p_p
  14. .
    Test sul sesso per la donna: scopri quanto ne sai sul mondo maschile
    Vuoi controllare la tua conoscenza sessuale dell'universo maschile? Ecco un malizioso e divertente test che puo aiutarti a capire quanto ne sai su cosa piace agli uomini...

    TEST!

    Ammetto di essermi divertita a farlo xD Domande quanto mai mirate :mke:


    Avete ottenuto un punteggio pari a 9
    Complimenti! Hai un'ottima conoscenza dell'universo maschile. Sai quello che vogliono e sai come accontentarli. Ti piace soddisfare il tuo uomo in ogni suo desiderio e se proprio quella cosa che ti chiede non ti va di farla sai comunque affrontare la situazione nel modo giusto. Il sesso per te è una continua ricerca del piacere e tu sei determinata a scoprire tutti i suoi dettagli.
  15. .
    CITAZIONE (BLUSKI @ 21/7/2012, 17:01)
    :tiprego: "o mio salvatore porgo nelle tue mani la mia pover anima inseguita da un mostro senza cuore"

    I'm a girl ^-^
    CITAZIONE (EasyDeath® @ 21/7/2012, 17:06)
    cazzo cazzo, mo inzio un ban selvagio dello staff e non

    cmq

    la mia linea va a 1mb/s
    ho un server che scarica/uppa a minimo 100mb/s
    ho un avatar pieno di tette
    il mio nick è blu luminoso
    la storia di sef e vera al 50%
    nimhe guardati come possono morire le persone, solo il fatto di stare accovacciati con le mani legate dietro la schiena ti può portare alla morte, ma vedo che per te google non esiste

    Lo so che la tua linea è figa
    ma so anche che sei stato fermo causa manutenzione
    Tu hai un avatar pieno di tette e wow! Io le ho per davvero!
    Il tuo nik è blu ed il mio mi va bene così com'è, invece.
    Ho un padre medico e voglio conseguire la laurea in medicina, alias mi sto preparando per il test. So meglio di te come muore la gente.
    E buon dio, fatti un lifting facciale che magari sorridi un po'
    Con affetto e amore!
164 replies since 15/11/2011
.