VOTAZIONI & RISULTATI SET #09 - Anime Violet Evergarden
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Set 10
    40.00%
    6
  • Set 11
    33.33%
    5
  • Set 3
    26.67%
    4
  • Set 4
    20.00%
    3
  • Set 6
    20.00%
    3
  • Set 7
    20.00%
    3
  • Set 2
    13.33%
    2
  • Set 5
    13.33%
    2
  • Set 8
    13.33%
    2
  • Set 1
    0.00%
    0
  • Set 9
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

VOTAZIONI & RISULTATI SET #09 - Anime Violet Evergarden

Contest grafico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. purevil93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A grande richiesta commento i lavori uno ad uno, cercando di dare suggerimenti nel massimo rispetto per il lavoro svolto, per migliorare e soprattutto fare critiche costruttive
    perdonatemi se non sempre sono costruttive, è davvero difficile a volte :D

    Non mi assumo responsabilità per traumi psicologici derivati da tanta cattiveria nei commenti, assicurarsi di leggere bene tutte le istruzioni prima dell'uso :muahah:
    spero che non si capisca quale sia il mio lavoro, perché autocritica ne ho meno di zero. buona lettura

    1. Violet psichedelica mhhh. carina l'idea, anche se non mi entusiasma D: devo ammettere che trovo particolarmente strana l'interazione tra lo sfondo e il render di Violet non so cosa sia successo ma rovina parecchio la qualità, forse semplicemente è stato modificato troppo la saturazione o la tonalità colore. forse poteva valer la pena di aggiungere qualche effetto luminoso colorato sopra violet per integrarla meglio con lo sfondo.

    2. Buon lavoro, del vertical non mi piace il taglio che appunto taglia via le mani (in più quelle di Violet sono significative, ma questo è un altro discorso e non centra col contest :già:) qui sono stati aggiunti degli effetti per integrare il render allo sfondo e fa guadagnare punti, molto carina la maschera dell'icona, forse avrei dato più trasparenza e fatto vedere meglio il volto di Violet che così risulta troppo sbiadito. per la sign avrei usato lo stesso sfondo del vertical, così da far risultare il SET più compatto. anche quì mi piace l'effetto contrasto/colore del render con lo sfondo :)

    3. Bella! mi piace parecchio. un po' triste senza colore, bello il taglio e bella l'idea. personalmente avrei provato a mettere qualcosa di colorato, anche solo le piume. Vedi avatar Mimì <3

    4. Carino, mi piace il taglio e l'idea di far uscire il render dallo sfondo, però avrei provato a farlo anche sul vertical e sull'icona, per dare continuità, o semplicemente per dare una firma riconoscibile al lavoro; lo sfondo è quello di Violet, l'ho riconosciuto subito :D il font della scritta bianca non me piase ma è davvero soggettivo, buono anche il gioco di luci e ombre.

    5. che dire, non è un brutto lavoro, anzi, è ben fatto, solo violet è tanto sbiadita, forse l'avrei coperta di meno, soprattutto il viso. mi lascia perplesso la dimensione del vertical, non perché un vertical va per forza 200x400, ma perché così è davvero troppo simile all'icona. fatto uguale, o magari con un po' più di capelli in 200x400 avrebbe reso sicuramente meglio.

    6. Lavoro davvero originale, il vertical forse ci avrei lavorato un po' più su, magari farlo rettangolare e dare uno sfondo alla cornice, o giusto anche solo un bagliore luminoso, come per l'icona. per quest'ultima tanta stima, era li bella bella già pronta, solo in 2 ci hanno pensato XD ed entrambi hanno messo "violet" :ahah: ho votato questo lavoro sia per l'originalità che per la sign, davvero bella, mi piace assai. forse avrei tolto il bagliore luminoso sugli occhi e semplicemente alzato la saturazione, perché lei ha degli occhi fantastici già di suo <3

    7. Nulla da dire, non saprei come migliorarla sinceramente, forse se vogliamo essere puntigliosi è come una foto in contro luce, si perdono i dettagli perché si scurisce troppo (parlo del vestito) però il viso ha un bellissimo contrasto. della sign la parte a destra forse è un po' troppo scura, ma bello l'effetto luce della camera :D però ero indeciso se votarlo, ben fatto!

    8. In fondo al mar, in fondo al mar... ok la smetto :D la sirenetta Violet purtroppo non me la vedo D: perché sembra troppo finta. bella però l'icona. per questi lavori su ps c'è lo strumento filto, galleria filtri, increspatura oceano, molto leggera, da applicare sul render, per aggiungere un po' di vero-similarità, se hai tempo prova ad usarlo e vedi che effetto ti da, ci sono nche altri filtri migliori ma sono da scaricare, quello è tra quelli base già in dotazione con ps.

    9. lavoro particolare, l'icona è davvero inquietante, senza offesa naturalmente eh, sono tutti pareri soggettivie personali. il vertical interessante, la sovrapposizione sfumatura è preferibile farla a mano con lo strumento secchiello (sfuma) e tirare una linea più lunga che parte da fuori campo e finisce in fuori campo, così da rendere lo stacco/contrasto dei 2 colori molto meno netto. carina l'idea di splittare il render nella sign, solo il colore è troppo bruciato, con dei colori più leggeri sarebbe andata sicuramente molto meglio.

    10. Lavoro che mi è piaciuto di più! non ho nulla da aggiungere al mio voto :) complimenti! mi sono piaciuti molto anche i colori :sisi:

    11. Molto bella l'ambientazione, lavoro forse un po' troppo statico, nella sign sicuramente un po' di testo avrebbe migliorato sicuramente molto il lavoro, magari con un corsivo, tra tutti i lavori era quello dove la scritta "I want to know what 'I love you' means" sarebbe stato meglio. per l'icon abbassare la curva colore dello sfondo e aumentare il contrasto di violet, così mette in evidenza le parti che dovrebbero fare solo da contorno, belli però gli occhi <3
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Egosta Bastardo

    Group
    Member
    Posts
    14,517
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Te ne pentirai per ciò che hai detto al mio povero lavoro ....non vedi com’è diventata triste Violet? D:
    Per carità condivido ciò che hai detto (ti dirò alla fine qual’è) però in quel caso sono solo punti di vista differenti ahaha
     
    .
  3. purevil93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izaya. @ 15/5/2019, 11:53) 
    Te ne pentirai per ciò che hai detto al mio povero lavoro ....non vedi com’è diventata triste Violet? D:
    Per carità condivido ciò che hai detto (ti dirò alla fine qual’è) però in quel caso sono solo punti di vista differenti ahaha

    ahahah scusa :D comunque le mie sono solo parole, parleranno poi i voti XD capita che qualcosa possa sembrarmi un errore ma in verità è un effetto voluto, anche il mio lavoro è ben lontano dalla perfezione. poi è più facile evidenziare i difetti che i pregi :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    18,464
    Reputation
    0
    Location
    Another Dimension

    Status
    Anonymous
    Sul mio posso dire che bene o male ci siamo, poi ti dirò il perché non è uscito quello che hai spiegato tu :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    7,074
    Reputation
    0
    Location
    Villaggio di Jeeha

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a partecipare nemmeno io, ma recupero alla prossima
    ho votato 7, ma tutti belli :kamina:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,127
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Puoi votare due Aitor questo se vuoi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    20,961
    Reputation
    +2
    Location
    e se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.

    Status
    Anonymous
    che belli i commenti costruttivi di purevil. però non essere gentile, sennò non ci miglioriamo :sisi:
    comunque siamo bellissimi :sx: :dx:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,700
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    votato la 3 e 10
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "War is fought when it has a purpose, it is useless to waste time with those who are not worth of it."

    Group
    AD|Scan Team
    Posts
    609
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Posso votare anch'io? :gratt:
    Se sì scelgo 4 e 11 :happy:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    2,704
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi, tutti pottono!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tell me how you're sleeping easy

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    9,878
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    2 e 6 le mie scelte
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Wanted
    Posts
    10,101
    Reputation
    0
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    mmmm eccomi anche io a dare il mio voto *-*

    alla fine ero molto indecisa e mi sono letta anche il feedback di pure con cui mi trovo d'accordo ....per cui il mio voto va al set numero 10 <3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,224
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    voto 4 e 5!!

    complimenti a tutti!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    風のささやき

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    98,756
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Voto Astenuto :sese:

    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 15/5/2019, 19:11) 
    che belli i commenti costruttivi di purevil. però non essere gentile, sennò non ci miglioriamo :sisi:
    comunque siamo bellissimi :sx: :dx:

    Ricordi i miei commenti? ahahah facevo a pezzi tutti con i dettagli e le correzioni
    :muahah: molto EVIL
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    La consapevolezza del mio infimo livello grafico impone di assimilare ogni c9mmento tecnico gratuito possibile.
    SPARATE! :granpa:
     
    .
61 replies since 14/5/2019, 17:35   1398 views
  Share  
.