Tasse: sono giuste o troppe?

I servizi pubblici le giustificano per bene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenomis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Tasse? Si giuste.
    Ne paghiamo troppe?
    Ni, premetto che di fatto sono alte per chi le paga tutte correttamente.
    Tuttavia in Italia in alcuni gruppi di persone evadono per l'80% del loro numero.
    Attualmente l'evasione fiscale costa in Italia circa il 17,5% del PIL che vuol dire circa 275 MILIARDI di euro sottratti alle casse dello stato.
    Che necessariamente sarà costretto ad alzarle per recuperare in parte il denaro che manca.


    Per il discorso Anarchia:
    Sarebbe possibile SOLO ed esclusivamente avendo una mentalità tale per cui il popolo sia in grado di pensarla allo stesso modo e che ognuno sia utile per la società in egual misura ed allo stesso tempo tutti dovrebbero avere uno spirito di sacrificio.
    In altre parole ad esempio un portatore di Handicap dovrebbe, essendo socialmente non in grado di lavorare per aiutare al sostentamento della comunità, suicidarsi.

    Allo stesso tempo una persona laureata in medicina dovrebbe prestare i suoi servizi in cambio delle stesse cose che riceverebbe se fosse un agricoltore.

    Ciò quindi implicherebbe che non sia utile per nessuno laurearsi, perché farmi il fondo schiena a scuola quando zappando la terra ottengo gli stessi risultati?

    Ciò detto il risultato porterebbe ad avere un impoverimento culturale della popolazione ed un balzo all'indietro, sul livello sanitario, mostruoso che si tradurrebbe ad un ritorno all'età della pietra.


    Tanto per essere ancora più precisi su un post che ho letto qui poco fa:

    CITAZIONE
    la natura ofre abbastanza per tutti

    No non è così prima di parlare informati.
    La natura non offre abbastanza per tutti infatti se non ci fosse lo sfruttamento intensivo dei terreni, le serre e tutti i besticidi, più tutte gli allevamenti intensivi non saremmo in grado di sostentare ad una popolazione con un numero superiore ai due miliardi.

    Siamo più del doppio......

    E' vero però che molto cibo viene buttato, infatti, non grazie alla natura ma alla tecnologia, che non sto proteggendo, creiamo cibo per 10 miliardi di persone tuttavia c'è più di un miliardo di persone che muore di fame.
     
    .
154 replies since 7/7/2015, 21:55   1163 views
  Share  
.