Fumo: allarmismo esagerato o sensato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non fumo, ma non ho niente contro chi lo fa
    35.00%
    7
  • Non fumo, e cerco di convincere gli altri a non fumare
    30.00%
    6
  • Fumo, e al momento non mi interessa delle conseguenze
    15.00%
    3
  • Fumo, ma occasionalmente
    10.00%
    2
  • Fumo, ma vorrei smettere
    5.00%
    1
  • Ex fumatore
    5.00%
    1
  • Sigaretta elettronica is the way!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Fumo: allarmismo esagerato o sensato?

Campagna contro il fumo utile o superflua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ×Makacchi.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dave Jay @ 14/6/2015, 18:47) 
    Ma a me per il momento va bene così. Sono a conoscenza dei potenziali danni, ma ora come ora non riesce a interessarmi l'argomento. Insomma, ho respirato amianto dalle eternit, vernice al piombo e cagate varie. Due sigarette al giorno fanno davvero tanta differenza? Bah...

    OBJECTION!
    se tu ogni giorno dovessi fumare ad esempio due sigarette, in due anni, fumeresti 1460 sigarette e perderesti un polmone.
    sto andando per ipotesi assurde, eh! ma per farti capire che il "due sigarette al giorno" potrebbero cambiare, invece.

    accidenti sono maka la saggia :sese:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rika Ginny Chan @ 14/6/2015, 18:48) 
    E qui ti do ragione Dave FISSAZIONE PSICOLOGIA.. quando ho provato a smettere era il mio unico pensiero dopo il caffè la mattina una tragedia, me le so sognate di notte svegliandomi subito nervosa per la mancanza.

    la sigaretta elettronica può aiutare è vero ma alla fine per chi vuole smettere è questione di forza di volontà (cosa che io evidentemente non ho avuto aiutare sufficienza)

    Il problema è appunto volerlo davvero. Sono convinto che se costretta, tipo se rimani incinta (ti auguro di no :ahah: ), smetteresti subito perchè hai una forte motivazione a smettere.

    Ma se non hai voglia di smettere, perchè farlo? :guru:

    CITAZIONE (×Makacchi. @ 14/6/2015, 18:52) 
    CITAZIONE (Dave Jay @ 14/6/2015, 18:47) 
    Ma a me per il momento va bene così. Sono a conoscenza dei potenziali danni, ma ora come ora non riesce a interessarmi l'argomento. Insomma, ho respirato amianto dalle eternit, vernice al piombo e cagate varie. Due sigarette al giorno fanno davvero tanta differenza? Bah...

    OBJECTION!
    se tu ogni giorno dovessi fumare ad esempio due sigarette, in due anni, fumeresti 1460 sigarette e perderesti un polmone.
    sto andando per ipotesi assurde, eh! ma per farti capire che il "due sigarette al giorno" potrebbero cambiare, invece.

    accidenti sono maka la saggia :sese:

    Non è questione di 1400 sigarette in due anni. Chi ne fuma due pacchetti al giorno, in due anni arriva a quasi 29.000. Tante, e quindi?

    Hai mai visto gli operai che creano la strada? Hai mai notato che sono tutti senza maschera? Sai quanto catrame respirano? Otto ore al giorno per taaaanti giorni consecutivi. Trai tu le conclusioni...

    Sai che basta una piccola "scheggia" di eternit per uccidere? Si conficca nel polmone e resta li...

    Voglio ben vedere se è peggio l'amianto o un paio di sigarette. Il mio punto resta sempre quello... Sono tante le cose che ci fanno male, inutile dare sempre e solo la colpa al tabacco.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    18,464
    Reputation
    0
    Location
    Another Dimension

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dave Jay @ 14/6/2015, 18:55) 
    CITAZIONE (Rika Ginny Chan @ 14/6/2015, 18:48) 
    E qui ti do ragione Dave FISSAZIONE PSICOLOGIA.. quando ho provato a smettere era il mio unico pensiero dopo il caffè la mattina una tragedia, me le so sognate di notte svegliandomi subito nervosa per la mancanza.

    la sigaretta elettronica può aiutare è vero ma alla fine per chi vuole smettere è questione di forza di volontà (cosa che io evidentemente non ho avuto aiutare sufficienza)

    Il problema è appunto volerlo davvero. Sono convinto che se costretta, tipo se rimani incinta (ti auguro di no :ahah: ), smetteresti subito perchè hai una forte motivazione a smettere.

    Ma se non hai voglia di smettere, perchè farlo? :guru:

    Forse in quel caso potrei ( :oddeo: ) adesso mi sta bene così.. ne fumo si e no 5 al giorno, non una cosa esagerata, e mi rilassa. Diciamo che ho ore prestabilite in cui non mi deve mancare la sigaretta.

    Questo ovviamente fino alla prossima bronchite asmatica. Sono soggetta e sono consapevole delle conseguenze :autopat: è da idioti (?)
     
    .
  4. Alex To Mars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me Elle di Death Note fumava, poi ha deciso di smettere e ha cominciato a mangiare dolci :ahah:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex To Mars @ 14/6/2015, 19:06) 
    Per me Elle di Death Note fumava, poi ha deciso di smettere e ha cominciato a mangiare dolci :ahah:

    Con la faccia che ha potrei essere d'accordo :ahah:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    18,464
    Reputation
    0
    Location
    Another Dimension

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex To Mars @ 14/6/2015, 19:06) 
    Per me Elle di Death Note fumava, poi ha deciso di smettere e ha cominciato a mangiare dolci :ahah:

    :mmm: io non posso aiutarmi in quel modo..intolleranza ai latticini..I dolci sono il male :ç.ç:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rika Ginny Chan @ 14/6/2015, 19:02) 
    CITAZIONE (Dave Jay @ 14/6/2015, 18:55) 
    CITAZIONE (Rika Ginny Chan @ 14/6/2015, 18:48) 
    E qui ti do ragione Dave FISSAZIONE PSICOLOGIA.. quando ho provato a smettere era il mio unico pensiero dopo il caffè la mattina una tragedia, me le so sognate di notte svegliandomi subito nervosa per la mancanza.

    la sigaretta elettronica può aiutare è vero ma alla fine per chi vuole smettere è questione di forza di volontà (cosa che io evidentemente non ho avuto aiutare sufficienza)

    Il problema è appunto volerlo davvero. Sono convinto che se costretta, tipo se rimani incinta (ti auguro di no :ahah: ), smetteresti subito perchè hai una forte motivazione a smettere.

    Ma se non hai voglia di smettere, perchè farlo? :guru:

    Forse in quel caso potrei ( :oddeo: ) adesso mi sta bene così.. ne fumo si e no 5 al giorno, non una cosa esagerata, e mi rilassa. Diciamo che ho ore prestabilite in cui non mi deve mancare la sigaretta.

    Questo ovviamente fino alla prossima bronchite asmatica. Sono soggetta e sono consapevole delle conseguenze :autopat: è da idioti (?)

    Assolutamente si, come ho detto prima a Maka, è da coglioni, ma vabbe... c'est la vie

    Se dovessi scegliere tra vivere 100 anni ma senza concederti qualche vizio, oppure viverne 80 ma alla grande, quale sceglieresti?

    CITAZIONE (Alex To Mars @ 14/6/2015, 19:06) 
    Per me Elle di Death Note fumava, poi ha deciso di smettere e ha cominciato a mangiare dolci :ahah:

    Sappiamo entrambi che L fuma :sese: e sappiamo anche che non è tabacco quello che fuma :guru: Altrimenti non si spiegerebbero gli occhi che ha e la fame insaziobile
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Grapher
    Posts
    18,464
    Reputation
    0
    Location
    Another Dimension

    Status
    Anonymous
    80 e vivere alla grande :powa: se ci si nega tutto che vita è..

    mi stai dando dell idiota :addit:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rika Ginny Chan @ 14/6/2015, 19:14) 
    80 e vivere alla grande :powa: se ci si nega tutto che vita è..

    mi stai dando dell idiota :addit:

    Credo che farei la stessa scelta


    Non ti ho mai dato dell'idiota, leggi bene :ahah:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Si viverebbe anche 40 anni di piaceri che 100 di pura noia. :già:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 14/6/2015, 19:19) 
    Si viverebbe anche 40 anni di piaceri che 100 di pura noia. :già:

    Credo che sia una scelta che il 99% delle persone farebbe. Quindi, di nuovo, per giusto che sia scoraggiare un po' le persone dal fumare, perché insistere tanto da vietarlo perfino nei film?
     
    .
  12. Celiane
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto nell'argomento XD
    Io diciamo che fumo e non fumo...lo so è un controsenso però è per spiegarvi il fatto che fumo quando ne ho voglia, una sigaretta o due quando proprio ne sento il bisogno. In parte sono una ex fumatrice, era l'unica categoria in cui un poco mi ci ritrovavo nel sondaggio.
    Ho iniziato a 18 anni piano piano, una sigaretta "scroccata" (presa in prestito diciamo) all'amico di turno e poi dopo un po' ho cominciato a comprare i pacchetti da 10/20 e a finirli anche in un giorno :ç.ç: però il fatto di essere diventata così dipendente dal fumo, il fatto di non poter stare senza una sigaretta mi ha diciamo convinto a smettere del tutto, per eliminare il senso di dipendenza che avevo XD e così ho fatto, per più di un anno non ne ho toccata neanche una e adesso solo quando proprio mi va di fumarla una, la fumo e sono felice di non essere più dipendente come prima...in questo modo posso smettere quando voglio e non sentirne la mancanza :D
    Non sono contro chi fuma e non mi cambia niente se anche altri fumano oppure no...io ho sempre cercato di evitare di fumare addosso agli altri perché comunque dà fastidio ed è una mancanza di rispetto sencondo me.

    Eh sì per smettere ci vuole tanta forza di volontà ed inutile diminuire piano piano il numero di sigarette che si fuma, bisogna smettere di netto!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Paying anything to roll the dice,
    just one more time"



    Group
    Member
    Posts
    20,016
    Reputation
    0
    Location
    • 939 • S. •


    "Maybe all one can do is hope to end up with the right regrets."

    Status
    Anonymous
    Forse dovrei aggiungere l'opzione "Fumo, ma occasionalmente"... non ci ho pensato


    Per quanto mi riguarda anche io ho passato periodi senza fumare né le normali né le elettroniche, periodi che andavano da una settimana fino ad un mese a volte.

    L'ho fatto per sfida, e non mentirò, a volte è stata dura resistere, soprattutto se non si possiede una buona motivazione per smettere, come non la avevo io.

    Smettere di tronco è un buon modo, ma credo che anche ridurre il numero di sigarette sia un passo enorme per chi fuma 1-2 pacchetti al giorno. Passare da 40 sigarette a 10, significa già tanto, no?
     
    .
  14. Celiane
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente parlando non ho mai fumato le sigarette elettroniche, quindi non ti saprei dire quanto funzionino o meno.
    Il problema di quando passi da 40 a 10 sigarette al giorno è il fatto che poi accadrà sicuramente qualcosa, tipo magari una giornata in cui sei più nervoso, per cui ritorni a fumare le tue solite 40 sigarette come se niente fosse e ricominci di nuovo da capo.. Non finisci mai così
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    You may abandon your own body, but you must preserve your honour.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    17,634
    Reputation
    +2
    Location








    名誉
    忠義
    自制

    Status
    Anonymous
    Sono un fumatore e non considero il fumo come un vizio, bensì un piacere, ognuno ha i propri sfizi nella vita e fra i miei rientra anche quella sigaretta rollata o non, a seconda delle occasioni.
    Fumo per il gusto del tabacco, è per ciò che compro essenzialmente drum, poiché ho più varietà di scelta non solo con le buste ma anche con i filtri e le cartine, che non poco contano.
    Essenzialmente non lo considero un danno, non per quanto riguarda gli effetti che esso provoca, ma perché per chi fuma con la convinzione di fumare realmente per i propri motivi, è totalmente normale e di routine, come se poi non aveste routine poco "salutari" all'interno della vostra vita, mi basterebbe aprire il frigo o lo scompartimento del cibo per farmi una bella risata e sollevare una critica anche più valente dell'antifumo.
    Inoltre, almeno, per quanto riguarda me, quando non ho voglia di fumare, non fumo e questo delle volte può durare anche 2 settimane, non vedo alcun problema al riguardo, anche perché si fanno più problemi i non fumatori che i fumatori e ciò non dico sia ingiusto, perché il fumo passivo è molto più dannoso del fumo diretto, ma anche un controsenso dal momento in cui comunque non ti vengo a buttar fuori il fumo in bocca di forza e sai quante cose mi danno ai nervi della gente che ho attorno..

    Edited by ¬ S h i r o h - 14/6/2015, 20:27
     
    .
43 replies since 14/6/2015, 16:59   472 views
  Share  
.