Fumo: allarmismo esagerato o sensato?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non fumo, ma non ho niente contro chi lo fa
    35.00%
    7
  • Non fumo, e cerco di convincere gli altri a non fumare
    30.00%
    6
  • Fumo, e al momento non mi interessa delle conseguenze
    15.00%
    3
  • Fumo, ma occasionalmente
    10.00%
    2
  • Fumo, ma vorrei smettere
    5.00%
    1
  • Ex fumatore
    5.00%
    1
  • Sigaretta elettronica is the way!
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Fumo: allarmismo esagerato o sensato?

Campagna contro il fumo utile o superflua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilium
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dave Jay @ 15/6/2015, 15:19) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Le sigarette elettroniche sono 10 volte più dannose del tabacco

    Togli quella e hai un bel vaporizzatore

    CITAZIONE
    Per essere comunque chiari, tutti i fumi prodotti da combustione sono nocivi, tutti, anche quelli dei bastoncini d'incenso profumati, che quelle delle candele e affini... la lista è infinita, anche gli alimenti "bruciacchiati" alla griglia, però quelli sono buoni

    Non tutte le combustioni rilasciano catrame. È quello che fa male. Poi ovvio che se fumi marlboro allora hai anche altre mille sostanze nocive nella sigaretta, ma se compri un marchio che ha un po' di ritegno, diciamo che il catrame è il male peggiore. Non credo ci sia catrame quando si fa il barbecue :ahah:

    Ie ie ie (no no no).
    Non parlavo di sostanze specifiche.
    La combustione pura genera principalmente CO2, poi c'è la fotosintesiclorofilliana* che risolve quasi tutto. Ma se l'ossigeno scarseggia, genera CO, monossido di carbonio (nocivo) e nel caso di poco ossigeno, polveri di C (carbonio) che si fissa per ossidazione (molto nocivo), poi qui si entra nel vivo delle reazioni chimiche e sono una capra. La differenza, di quando si fa il BBQ, se fa fumi o meno.
    Comunque non esiste processo di combustione che non sia nocivo, perché in base alla natura del combustibile (animale, vegetale, fossile, chimico), temperatura del proceso, etc etc, ci sono altre sostanze che anche in piccole quantità sono molto nocive, anche le cosidette PM10 che non hanno una vera formula chimica ma solo dimensionale (particolato di dimensione inferiore ai 10 micron) proprio quelle generate dalle Sigarette-E (adirittura si parla di PM1 ancora peggio).
    È ovvio che il troppo fa male, ma anche in minime dosi, solo che non ti secca all'istante. :ahah:

    Sul vaporizzatore... non sono le multinazionali ma studi indipendenti, e in quando indipendenti nessuno se li fila.
    In più nessuno dice quanti ricoveri già ci sono stati per problemi cardiaci, perchè... "tanto non fanno male!".
    È sempre la stessa storia, finche non viene detta la verità taciuta. Tabacco, eternit, cromo esavalente, la lista è lunga.
    La differenza è se hai il libero arbitrio, "guarda fa male, poi fai come vuoi".
    Per rendere meglio, si dovrebbe prendere esempio da quei "geni" del popolo degli Stati Uniti dove nelle avvertenze scrivono tutto, che si possa o non possa fare!
    CITAZIONE
    Se sul libretto di istruzioni non c'è scritto che non posso mettere il gatto in lavatrice (occhio alla doppia negazione), e lo metto "perchè sono un genio e lo amo troppo", poi posso chiedere i danni alla ditta!!!!
    Non è una barzelletta ed ho evitato quelle sulle armi perché troppo surreali :sese:

    * scriverlo unito è sbagliato pero fa tanto parolone XD
     
    .
43 replies since 14/6/2015, 16:59   472 views
  Share  
.