Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro vivisezione
    71.43%
    5
  • Pro vivisezione
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?

Mettere la nostra salute al primo posto, anche a discapito di quella degli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiEiffel65
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Squall, io e te questo discorso lo abbiamo rifatto e rifatto. Mi trovi d'accordo sul fatto che la medicina vuol dire CURA e non politica, ma piuttosto che vederla così in modo egoistico, vedila così (come dico spesso): è giusto che l'uomo, per la propria sopravvivenza, uccida, torturi e costringa gli animali?
    È un controsenso dire agli altri di non essere ipocriti quando i primi siamo noi. Certo, non metto in dubbio che molte cure sono state trovate con la sperimentazione animale, ma non credo assolutamente che tutte le cure, anche quelle per le malattie più "cattive" come il cancro, e tutti gli studi siano stati, e vengano ancora effettuati a danni degli animali.
    È come dire "vige la legge del più forte". Tu non hai coscienza e ragione? Bene allora io, che sono più intelligente e razionale di te, ti sfrutto a mio vantaggio. Invece di utilizzare sue due piatti della bilancia "animali-uomo" (intendendo per animali i classici da sperimentazione ESCLUSO l'uomo, che ricordo essere anch'esso un animale) vedila così "uomo-uomo" oppure "animale-animale". L'ingranaggio fuori posto che muove il sistema, a mio parere, è l'egoismo. Per stare bene noi stessi priviamo della felicità altrui.
     
    .
45 replies since 12/6/2015, 16:58   436 views
  Share  
.