Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro vivisezione
    71.43%
    5
  • Pro vivisezione
    28.57%
    2
Guests cannot vote (Voters: 7)

Vivisezione: crudeltà superflua o necessaria?

Mettere la nostra salute al primo posto, anche a discapito di quella degli animali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilium
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex To Mars @ 16/6/2015, 18:12) 
    Guarda che nello spunto iniziale Dave non ha parlato di vivisezione praticata o meno in italia o europa, ma ha parlato in senso generale.
    La vivisezione è ancora praticata, non in italia o in europa, certo, ma ancora praticata, pertanto non credo sia sbagliato prenderlo come spunto di riflessione soprattutto dal punto di vista morale. Tra l'altro Dave ha usato parole ambigue senza riferirsi a nulla in particolare, pertanto che sia vietata o meno a livello europeo non vedo che differenza faccia. Prima di parlare di ignoranza pensaci due volte :^^:
    Tra l'altro l'europa ha messo sì una legge obbligatoria contro la vivisezione (in senso scientifico) ma non tutti gli stati la rispettano e in alcuni non è nemmeno sanzionata, rendendola ancora praticata :sese:

    Capisco che l'argomento turbi. Il mio intervento era per sottolineare che vivisezione e sperimentazione animale non sono sinonimi.

    Ora, il link all'articolo del Corriere di riferimento non parla di Cina, Arzebaijan, USA, Peru o Sud Africa, parla di Europa, Commissione Europea, Bruxelles e Milano.
    L'ignoranza (mia) è riferita a chi usa argomentazioni tendenziose e forviavti atte a creare confusione ed indignazione. Tanto è vero che anche il nostro Dave c'è "cascato" bonariamente nel tranello di usare parole ambigue. Ma questo non giustifica, e comunque leggendo l'articolo si capiva. Infatti è il "giornalista" e gli "animalisti" che hanno fatto e fanno abuso della parola "vivisezione", è questo quel che mi irrita. :)
    Purtroppo, però, quando si parla di argomenti scientifici, tecnici e legali i termini usati hanno un grosso peso, dire X invece di Y è come confondere il nero col bianco per intenderci.
    Quindi il caro Nonno Druso, per un esterno che leggesse il thread, passerebbe per un pazzoide che si diverte a cacciare elettrodi nel cervello di una cavia animale per vedere come reagisce ad una scarica elettrica e vedere quando trapassa? Solo perché lui è favorevole alla vivisezione sperimentazione animale? Perché questa è la vivisezione.
    Mentre se si parla di creme di bellezza e affini il dermatologicamente testato può essere segno di sperimentazione animale, e sottolineo può (potrebbe, forse si, forse no).

    Ora, dire che in europa non tutti gli stati la rispettano è un accusa pesante.
    Se ti riferivi a quello che era successo in slovenia? per gli europei di calcio?, dove avevano "ripulito" le strade dai randagi, quello è un'altra cosa.
     
    .
45 replies since 12/6/2015, 16:58   436 views
  Share  
.